Vai al contenuto

Capelli Nido Dott. Fusco


rose

Messaggi raccomandati

Salve, sono un ragazzo di 25 anni e nel 2007 mi sono sottoposto ad un intervento di autotrapianto di capelli, credendo di trovare la soluzione ad un grande problema, in realtà così non è stato, perchè la mia capigliatura continuava ad essere molto diradata.

Navigando su internet, mi sono inbattuto nel sito del Dott. Fusco, all'inizio ero molto scettico circa i capelli NIDO, ma poi ho deciso di chiamarlo per un appuntamento, sono andato, il Dottore mi ha dato tutte le spiegazioni in modo dettagliato ed io ho deciso di sottopormi all'impianto, ho impiantato 2.600 capelli NIDO in due sedute una ad ottobre 2008 e l'altra a novembre 2008. I risultati sono ottimi perchè ho riacquistato una buana capigliatura e le perdite dei capelli NIDO sono state ad oggi irrisorie. L'impianto di capelli NIDO non comporta cicatrici, non c'e' alcun tipo di rigetto, non c'e' prurito, i capelli vengono impiantati con una piccola anestesia che non comporta rigonfiamenti del viso, la durata dell'impianto varia a seconda del numero di capelli che si vogliono mettere, dopo l'impianto vai a casa tranquillamente senza dolori e medicazioni. Chiaramente non sono eterni, ma cosa lo è!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Salve, sono un ragazzo di 25 anni e nel 2007 mi sono sottoposto ad un intervento di autotrapianto di capelli, credendo di trovare la soluzione ad un grande problema, in realtà così non è stato, perchè la mia capigliatura continuava ad essere molto diradata.

Navigando su internet, mi sono inbattuto nel sito del Dott. Fusco, all'inizio ero molto scettico circa i capelli NIDO, ma poi ho deciso di chiamarlo per un appuntamento, sono andato, il Dottore mi ha dato tutte le spiegazioni in modo dettagliato ed io ho deciso di sottopormi all'impianto, ho impiantato 2.600 capelli NIDO in due sedute una ad ottobre 2008 e l'altra a novembre 2008. I risultati sono ottimi perchè ho riacquistato una buana capigliatura e le perdite dei capelli NIDO sono state ad oggi irrisorie. L'impianto di capelli NIDO non comporta cicatrici, non c'e' alcun tipo di rigetto, non c'e' prurito, i capelli vengono impiantati con una piccola anestesia che non comporta rigonfiamenti del viso, la durata dell'impianto varia a seconda del numero di capelli che si vogliono mettere, dopo l'impianto vai a casa tranquillamente senza dolori e medicazioni. Chiaramente non sono eterni, ma cosa lo è!!!

 

Perdonami..... ma uno che si iscrive a un forum e nel suo primo messaggio parla benissimo di una soluzione estetica vietata in molti stati e che in passato ha devastato teste e creato non pochi problemi ai suoi utilizzatori puzza un pochino.. per tua sfortuna ci sono diversi utenti qui che hanno provato i capelli nido e non ce n'è uno soddisfatto.. e......... pensa.......... il prurito l'hanno avuto tutti.................. ti sei anche scordato di dire che l'impianto continuo di questi capelli (perchè quando cadono poi li devi rimettere ovviamente) crea tessuto cicatriziale sulla cute (hai detto che non lascia cicatrici.. vero.. peccato che lasci MICRO cicatrici.. se fai un buchetto in testa la pelle non cicatrizza??) il che potrebbe poi precludere l'attecchimento degli innesti in caso di autotrapianto..

 

Ecco qualche link:

 

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=38065

 

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...elli+nido\

 

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...elli+nido\

 

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...elli+nido\

 

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...elli+nido\

Modificato da Gennarieddu
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

quoto in tutto e per tutto esteban, i nuovi capelli nido non danno problemi di infezione nel 99% dei casi, e te lo dice uno che 13 anni fa di problemi ne ha avuti molti con i vecchi capelli artificiali. Ora non più, se non cadessero questi capelli sarebbero sensazionali!

e' pur vero il discorso delle micro-cicatrici che nel lungo periodo potrebbero in parte pregiudicare l'esito di un intervento di autotrapianto. Ma qui ci si pone dinnanzi ad una scelta. Lasciar cadere i capelli fino al momento di procedere con un trapianto oppure utilizzare i capelli nido, reinfoltendoli di tanto in tanto fino a che si ha voglia di avere i capelli in testa.

Questo è come la vedo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sto convincendo, leggendo le vostre testimonianze, che questi capelli sono validi. Tra l'altro c'è la testimonianza molto convincente anche di Masini. :okboy:

 

Visto e considerato che tali capelli sono ormai utilizzati da diverse persone,al fine di rendere il forum più completo rispetto ad altri, consiglio agli amministratori di salusmaster di aprire un'apposita sezione relativa solo ai capelli nido.

 

x Esteban: ti chiedo cortesemente di inserire le ultime foto dei tuoi capelli possibilmente ad una risoluzione maggiore rispetto all'ultima.

 

Due domande gli utilizzatori dei capelli nido: 1) essi provocano microcicatrici visibili? 2) E' realmente possibile con essi raggiungere la densità eccezionale di Masini?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Due domande gli utilizzatori dei capelli nido: 1) essi provocano microcicatrici visibili? 2) E' realmente possibile con essi raggiungere la densità eccezionale di Masini?

 

ma masini li pettina in avanti, non si riesce a capire la densità...

è per questo che chiedevo, tralasciando l'aspetto economico e mettendo in preventivo che uno voglia spendere ciò che è giusto per avere il miglior risultato possibile...... quanti capelli si riescono a trapiantare in un centrimentro quadrato?

 

 

grazie

....

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che sarebbe necessario che gli utenti del forum che

si sono sottoposti allì'impianto di capelli NIDO mettessero

delle loro foto del prima e dopo intervento in modo da capire i

miglioramenti e possibilmente con una risoluzione fotografica accettabile..

.. altrimenti penso che il dubbio rimanga

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Rispondo un po a tutte le domande che vedo in questi post.

Allora prima cosa dovete sapere che ho provato di tutto,ho fatto autotrapianto anni fa,protesi,minox,finsteride e innesto di capelli artificiali cira 3 anni fa.

I capelli aritificiali della nido sono indistinguibili dai tuoi unica pecca,li fanno solo lisci e massimo 16 cm di lunghezza.

Sono stato invitato giorni fa da una nota casa "Medicap" che sarebbero i capelli biofibre fabbricati in italia e approvata non ricordo da cosa come dispositivo medico, a differenza della nido che sono giapponesi.Mi hanno proposto di sottopormi a un test e fare una comparazione con i capelli Nido.

Le mie osservazioni sono:capelli con ugual qualita' della nido,a differenza dei capelli nido pero biofibre ha una vasta scelta,lunghezza fino a 30 centimetri,puoi avere capelli lisci,mossi,o ricci.

Poi c'e' un'altra novita a favore di biofibre,ha brevettato un capello che chiamano capello ad alta densita che ho visto,cioe ti iniettano il capello e il capello appena fuori dalla cute si divide in tre,quindi 500 innesti corrispondo a 1500 capelli della nido come copertura,e che loro usano per ampie calvizie ma non nella zona frontale.

I medici che in questo momenti fanno innesti di biofibre da quello che so sono 2,il dottor Foggia di Trapani e un Dottore di Napoli.

Passiamo alle note dolenti,e le note dolenti sono venute proprio dallo staff di medicap che mi ha visitato,la domanda e' stata,scusa ma tu perdi molti capelli?io dico ultimamente si sara circa un anno e mezzo,mi hanno detto che quando si usano capelli artificiali e' di rigore un buon protocollo di pulzia del cuio capelluto e con tecniche semplici che nessuno mi aveva detto in questi 3 anni,il problema e che innestando capelli a lungo andare se non usi dei prodotti che mi hanno detto iniziano problemi di sebo,di prurito e di comedoni(punti neri) mai avevo pensato che il mio cuoio capelluto avesse punti neri,e vi posso assicurare che non ne ho mai avuti.

Quindi sto problema che mi portavo dietro mi faceva perdere molti capelli,quindi mi hanno pultio il cuio capelluto asportando i comedoni,mi hanno detto di usare dei prodotti e di attenrmi a quello che mi avevano detto.

In questo momento ho il cuoio capelluto come non me lo sentivo da 2 anni,leggero,liscio al tatto e quel fastidioso prurito che ogni tanto mi svegliava di notte e' sparito come incanto.

Dopo ho innestato 300 capelli biofibre a napoli,indistinguibili dai miei e dai nido,li ho messi leggermenti mossi come i miei capelli veri.Risultato eccellente.

Il mio consiglio?mettetevi in testa quello che volete,o Nido o Biofibre,adesso conoscete le differenze,ma cercate un medico che prima di innestare i capelli abbia lo scrupolo di pulirvi il cuoio capelluto o di rifiutarsi ad innesterli se non vede una cute pronta fresca e senza sebo,perche i capelli che avete messo vi dureranno 3 mesi e non 5 anni se calcolo una perdita come dicno del 20% annuo.

Pstate le vostre impressioni,cerchiamo di aiutarci a vicenda come sto facendo io da 3 anni.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

ciao a tutti, entro nel forum esclusivamente per dare la mia testimonianza.

Orbene, nel corso degli ultimi dieci anni mi sono sottoposto a tre interventi di autotrapianto con il dott. S..... chirurgo dell'IDI di Roma, con un risultato mediocre.

Qualche mese fa ho visto l'intervista di Masini che tanto elogiava un chirurgo e il trapianto dei capelli Nido; mi sono detto " possibile che Masini si mette a rilasciare una intervista dicendo il falso?", mi sono armato di fiducia e sono andato per un colloquio informale con questo medico

Ebbene mi sono sottoposto a due interventi mettendo circa duemila capelli e posso dire che sono felice.

Vero è che ogni anno bisogna fare un check up, visto che un 20% di capelli nido cade ma il costo è di 2 euro a capello e passata la spesa iniziale (sempre inferiore all'autotrapianto), il controllo annuale è sostenibile. Non è vero che si formano infezioni o altro, basta mettere, dopo l'intervento, un antibiotico locale e tenere pulita la cute.

Per la mia esperienza vi posso consigliare il trapianto dei capelli nido. Io li ho fatti a Roma, non vorrei fare pubblicità a nessuno ma forse per aiutarvi è giusto dirvi che il medico al quale mi sono rivolto è il dott. Fusco Raffaele.

Penso che la mano del professionista sia importante quanto la qualità del capello sintetico che mettete in testa.

tutto qui.

buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti..vi posso dare una prova sul discorso dei capelli nido..io ne ho messi 1000, 8 mesi fa'...attualmente meta' se ne sono gia' andati...sul cuoio capelluto si sono formate molte croste,ed ora grazie ad antibiotici sono andate via..a mio parere il risultato è stato pessimo..praticamente l'unica pettinatura possibile è il riporto,che in genere si fa' mio nonno..io ho 26 anni..sulle tempie davanti non si possono innestare,causa vene,e sulla classica piazzola dietro neanche,perche' cadono in fretta...questo mi ha detto il chirurgo..sono molto delicati,e x me che gioco a calcio,non è il massimo..anche a livello cicatrici sono rimasto deluso..si vedono ad occhio nudo..a mio parere ho fatto una stupidaggine..anche perche' poi diventa una cosa continua..penso che una buona soluzione sia il rasoio,e metterci una pietra sopra definitivamente..nella vita c'è gente che soffre ogni giorno,la salute è sicuramente meglio di una folta capigliatura...questa è stata la mia esperienza ,provata sulla mia pelle..e se tornassi indietro non lo rifarei mai piu'..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Il problema è che la piccola stempiatura di solito è sulle tempie, una zona dove i capelli artificiali non si possono mettere (perlomeno è quello che mi ha detto l'unica persona che ho visto da vicino con i capelli artificiali)..

Link al commento
Condividi su altri siti

come vedete le cose non sono per niente chiare e di foto nianche l ombra...e quando ci sono persone che non sono uniformi nei giudizi vuol dire che c e qualcosa che strusa come si dice dalle mie parti....per qualcuno sono merravilgiosi per qualcun altro rovinano la vita...un po come il prp gente che dice miracolo ho tutti i capelli e gente che dice dopo 4 sedute una beata minchia...quindi penso che per un aga non va bene niente se non minox toppik mentre per qualche piccola stempiatura ok i nido

purtroppo non riesco a mettere delle foto..mi dicono che sono troppo grandi..eppure sono il minimo della mia macchina fotografica..non ho nessun problema a metterle,cosi' vedete se è una cosa valida oppure no..se qualcuno mi da' una dritta per come fare a metterle...

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo quante informazioni contradditorie.era bello leggere una bella notizia una nuova scoperta..e poi leggere ke queste cose durano 3 mesi.

:(

e vero anke ki sostiene che nulla e eterno....pero 3 mesi non sono un po pokini?e poi non si possono mettere nelle tempie e ne nulla..cioe...buh scusate io non me ne intendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto anch'io una persona dal vivo (alla quale ho ravanato per un bel po' sulla testa dato che dovevo fargli il calco per la protesi) che aveva capelli NIDO. Ne aveva un po' di più, ma solo UN PO', l'effetto era più o meno quello di jacopos. C'è da dire che anche lui era un annetto che non faceva nuovi innesti, ma ci aveva lasciato moooolto di più di quello che ha speso jacopos (me l'ha scritto in privato, a lui l'onere di divulgarlo o meno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, diciamo che tutta questa discussione è nata da un messaggio smaccatamente pubblicitario (colpa di noi moderatori che non l'abbiamo beccato a suo tempo e cassato direttamente) da parte di un utente che ha postato solo quello e poi è sparito e si è vista in seguito un'alternanza di opinioni diverse.

Le foto di jacopos finalmente sono una prova tangibile e confermano quel che ho visto io dal vivo.

 

Se qualcuno ha buoni risultati con i capelli artificali, posti le foto che vogliamo vederli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, senza offesa, ma a cosa serve avere quei quattro costosissimi peli artificiali in testa? Se questi sono i risultati...che tristezza

non serve a niente..pensavo che il risultato fosse stato meglio..non avevo fonti reali su cui basarmi..apparte le inserzioni pubblicitarie che ci sono..quando mi radero' a zero saro' curioso di vedere il discorso cicatrici...gia' adesso si notano..qualcuno sa' se prima di radermi devo toglire i capelli artificiali???perche' altrimenti la radice rimarrebbe piantata nel cuoio..e non penso sia il massimo..poi mettero' delle foto..cosi' togliero' ogni dubbio anche a riguardo..

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve a niente..pensavo che il risultato fosse stato meglio..non avevo fonti reali su cui basarmi..apparte le inserzioni pubblicitarie che ci sono..quando mi radero' a zero saro' curioso di vedere il discorso cicatrici...gia' adesso si notano..qualcuno sa' se prima di radermi devo toglire i capelli artificiali???perche' altrimenti la radice rimarrebbe piantata nel cuoio..e non penso sia il massimo..poi mettero' delle foto..cosi' togliero' ogni dubbio anche a riguardo..

 

 

 

io ho fatto un paio di innesti di capelli artificiali prima 1000 poi 300 nel giro di 5 mesi...ora li ho rasati a 1 mm.... non so a cosa vado incontro sinceramente.... credo che col tempo il corpo li espellera.. spero

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto un paio di innesti di capelli artificiali prima 1000 poi 300 nel giro di 5 mesi...ora li ho rasati a 1 mm.... non so a cosa vado incontro sinceramente.... credo che col tempo il corpo li espellera.. spero

anche tu ti sei visto pentito allora..e a livello cicatrici??

Link al commento
Condividi su altri siti

anche tu ti sei visto pentito allora..e a livello cicatrici??

 

NO NON MI SONO PENTITO IO gia ne avevo di mio di capelli cicatrici ci sono son dei piccoli forellini simile a degli avvalli.... poi ora ci son ancora i capelli artificiali rasati a 1 max 2 mm.

me li son rasati per via del caldo non ce la facevo piu e ti diro' di piu da rasati non cadono come da lunghi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...