Vai al contenuto

Ma è Possibile Che Siamo Nel 2009 E...


Dave Gilmour

Messaggi raccomandati

In questi giorni ho guardato alcuni programmi su sky che trattano di chirurgia estetica.. (penso molti di voi li conoscano gia)..

Mi sono reso conto che il settore tricologico è quello più trascurato..

Mentre guardavo le immagini di un'operazione al seno, con immagini veramente crude, di un dottore che apriva una donna come se fosse un capretto e le infilava due sacche da gonfiare con del liquido (non so cosa usino ora, prima era silicone) e dopo una settimana la paziente era al 100% a posto con 2 bei cocomeri dvavnti.. Il mio pensiero fisso mentre guardavo quel programma era che siamo nel 2009 e mentre in tutti gli altri settori ci sono state evoluzioni paurose nel campo tricologia non c'è ancora nulla di nuovo!! Parliamoci chiaro: non trovate che sia troppo rudimentale perndere dei capelli da una zona e spostarli in un'altra?? fosse niente, dopo un intervento cosi semplice, a mio avviso troppo caro per il lavoro che viene svolto, c'è da distruggersi con farmaci potenti e a volte anche pericolosi!!

 

MA CE NE RENDIAMO CONTO???

 

Certo non voglio assolutamente criticare che si sottopone all'intervento, anzi visto che oggi la soluzione migliore è quella lì non c'è via d'uscita (poi i risultati sono ottimi IN CERTI CASI)..

e se in futuro avrò problemi SERI ai capelli magari la considererei come ipotesi perchè sono un vanitoso della madonna!

 

Scusatemi per lo sfogo, magari non sono preparato sull'argomento e riuscirete a stupirmi..

 

Sapete qualcosa sul futuro della chirurgia tricologica??

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... un intervento kirurgico al seno è al 100% inserimento di una protesi artificiale (a questo punto potrei parlarti delle protesi artificiali dei capelli e extenction e roba varia)... e comunque ha costi alti... ieri alle iene si parlava di 5000 euro a seno... e + o meno siamo lì con il prezzo di un trapianto del capillizio... per quanto riguarda il progresso per le cure della malattia dell'androgenetica... è qualcosa di molto complesso... poi i capelli si studiano da poco... pensa nel 79 per puro caso ci si accorse dell'effetto del minoxidil ò.ò... credo che la medicina abbia fatto già passi buoni in questo trentennio... poi il problema è di tipo genetico e ormonale... quindi di difficile risoluzione... quando si parla di intervenire geneticamente... non è mai facile... a prescindere che si tratti di capelli o di anemia... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro hanno già fatto il primo trapianto completo di faccia e invece qui stiamo ancora a chiederci se è possibile abbassare di qualche centimetro la nostra attaccatura...è veramente incredibile, tecnicamente per i progressi a cui siamo arrivati se io desiderassi avere l'attaccatura di bigfoot dovrebbe essere possibile farmela(esempio assurdo, non intendo certo diventare così) e invece no, perfino i trapianti migliori non ti garantiscono mai quella ricrescita di capelli naturale...che posso dire alla scamarcio o alla casini

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è legato alla quantità di capelli necessari per coprire l'area calva/diradata.Più è ampia quest'area logicamente più capelli occorrerano,ma non essendo la zona donatrice infinita,non per tutti è possibile coprirla con il trapianto.

Fortunati in questo senso sono quelli con calvizie non estese,diciamo fino al nw 4(dipende sempre comunque dalla donor)

Per gli altri,occorre accontentarsi di una densità più bassa ma se la calvizie è troppo estesa (oltre nw 6) a mio avviso è meglio rinunciare in partenza.

Purtroppo al giorno d'oggi le cose stanno così e lo rimarranno finchè non arriverà qualche novità tipo clonazione dei bulbi :mago:

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è legato alla quantità di capelli necessari per coprire l'area calva/diradata.Più è ampia quest'area logicamente più capelli occorrerano,ma non essendo la zona donatrice infinita,non per tutti è possibile coprirla con il trapianto.

Fortunati in questo senso sono quelli con calvizie non estese,diciamo fino al nw 4(dipende sempre comunque dalla donor)

Per gli altri,occorre accontentarsi di una densità più bassa ma se la calvizie è troppo estesa (oltre nw 6) a mio avviso è meglio rinunciare in partenza.

Purtroppo al giorno d'oggi le cose stanno così e lo rimarranno finchè non arriverà qualche novità tipo clonazione dei bulbi :mago:

 

la clonazione dei bulbi è la vera soluzione...donor infinita...

di sicuro è possibile hanno clonato capre, pecore, ratti, e forse anche umani figuriamoci se non riescono a clonare un bulbo...il problema è che ci sono troppi interessi intorno a questo campo...se con 10.000\12.000 euro si risolvesse questo problema definitivamente sarebbe la fine degli utili di molte case farmaceutiche, centri tricologici e altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio davvero? qst cosa nn l'avevo presa in considerazione!!! ma se fosse così l'etica dove esiste?... Poi si fa i moralisti e si dice di avere fiducia nei medici ecc... certo!!! Il cinismo è qualcosa di inquietante... io se fossi in grado di poter regalare un sorriso eterno a tanta gente lo farei all'istante... anche a costo di dover andare in giro in mutande!

Link al commento
Condividi su altri siti

riferendomi al fatto della clonazione..

non sarà facile far sfondare quel tipo di intervento.. la casta dei medici e case farmaceutiche perderebbe troppi denari..

a loro conviene più giocare sulle paure della gente (come le religioni) che gli porta bei soldini per comprare le loro bmw, villette ecc..

 

So che ci sono medici competenti e non posso fare di tutta l'erba un fascio, ma è in base alle mie esperienze che la penso così.. che si diano una mossa.

infondo questo è un forum.. e penso si possa esprimere tutto quello che si pensa, evitando offese dirette ecc...ecc..

 

alla fine ci vivremo la NOSTRA VITA comunque vadano le cose, cercando di succhiare tutto il positivo che ogni momento ci possa dare..

magari piu in la ci rideremo sopra pensando: ricordi quando i trapianti erano così rudimentali con risultati orrendi? speriamo avvenga presto!! speriamo che qualcuno con i cogl..oni abbia il coraggio di creare un altro ramo nella chirurgia tricologia.

 

@Galasek: sono d'accordo con te!

@Sheva90: ti informo che le protesi artificiali tricologiche non sono permanenti, io sto parlando di interventi chirurgici permanenti.

 

P:S: qualcuno sa spiegarmi come funziona sto fatto delle cellule staminali?? non mi sono informato al riguardo..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... un intervento kirurgico al seno è al 100% inserimento di una protesi artificiale (a questo punto potrei parlarti delle protesi artificiali dei capelli e extenction e roba varia)... e comunque ha costi alti... ieri alle iene si parlava di 5000 euro a seno... e + o meno siamo lì con il prezzo di un trapianto del capillizio... per quanto riguarda il progresso per le cure della malattia dell'androgenetica... è qualcosa di molto complesso... poi i capelli si studiano da poco... pensa nel 79 per puro caso ci si accorse dell'effetto del minoxidil ò.ò... credo che la medicina abbia fatto già passi buoni in questo trentennio... poi il problema è di tipo genetico e ormonale... quindi di difficile risoluzione... quando si parla di intervenire geneticamente... non è mai facile... a prescindere che si tratti di capelli o di anemia...

 

sheva tu hai perfettamente ragione, ma io parlo di estetica non del procedimento genetico (5 alfa reduttasi), secondo me si potrebbe fare di piu, moolto di piu dal punto di vista esterno..

che sia artificiale o no, ma cerca di guardarla un po piu dall'esterno la cosa.. infondo è quello che preoccupa la gente L'ESTETICA!!

 

anche un seno piccolo è un problema genetico, però se vuoi un paio di tette come due angurie te le fanno in una settimana..

 

se invece vuoi 4 peli in piu devi aspettare 1 anno e forse diventerai pure gay nel frattempo con le cure che ti bombardano i cogl..oni.. Se poi vuoi i capelli come Hendrix non sei adatto a vivere nel 2009, fai un figlio e forse lui potrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh sinceramente ho preso in considerazione questo spunto di riflessione e ho pensato che in fin dei conti... io mi fido della buona fede dei medici... alla fine se prendiamo in considerazione il campo dell'ottica... quanta gente compra lenti a contatto e spende soldi in occhialini dall'estetica fighissima?... Beh eppure hanno trovato il metodo chirurgico per eliminare la miopia... bastano 1000 euro e puoi dire addio a occhiali lenti ecc... :) Eppure gli interessi economici a non permettere una simile guarigione potrebbero essere molteplici... forse in fin dei conti davvero si sa ancora poco su soluzioni alternative dei capelli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Era per quello che ho aperto questa discussione.. perchè ci sono ancora pochissime soluzioni..

 

Se ti fidi della buona fede dei medici caro mio stai inguaiato..sei uno di quelli che sarà spolpato vivo..

Ma ala fine loro su questo contano.. sulle paure della gente senza NESSUNA PIETA'!!!! fidati senza NESSUNA PIETA'!!

 

uno dei "migliori" medici mi ha fatto andare quasi in depressione, non uscivo piu, non avevo voglia di sentire nemmeno le ragazze con le quali uscivo..

ANDROGENETICA!!! quando sentii quella parola morii dentro..

mi prescrisse finasteride.. la presi pure.. fino a quando mi guardai nello specchio e mi dissi: ma che czzo sto facendo..

 

ho smesso di prendere quella xxxx dopo nemmeno 15 giorni e i miei capelli sono tornati ad essere come prima +folti e + lucenti.. MIRACOLO??

 

NO!!.. un semplice telogen effluvium dovuto allo stress del cambio di casa, amici, università.. e poi prolungato ancor di piu con la fissazione dei capelli da quando mi accorsi che erano un po piu diradati.

 

Ma tutto ok.

 

mandiamoli tutti a cagare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sheva io nn voglio permettermi assolutamente di darti pareri tecnici perche non ne ho la preparazione..

ma fidati che guardando le tue foto vedo solo un ragazzino che si sta aggrappando ad un problema che NON ESISTE!!

 

Se posso darti un consiglio (solo quello posso fare) pensa ad altro.. e poi non voglio assolutamente dire che non devi andare dal Gigli.. anzi vacci quando ti pare.. l'unica domanda che voglio farti giusto per curiosita..: ci vai gratis?

 

non fraintendere è giusto una curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

no che non ci vado gratis... ma la situazione è meno rosea di quello che vi pare... :) e credo che se sento il mio cranio (o meglio quello che ci è sopra) in evoluzione... o sono pazzo o c'è davvero qualche cosa in atto... vai a vedere starscream (mi pare si kiama così...) a quel ragazzo gliene hanno dette di tutti i colori... [ma che ti curi? Sei un gatto... ma va che è una stempiatura fisiologica ecc ecc]... ha sospeso finasteride e ha avuto un peggioramento disastroso :) ... siccome io mi vedo peggiorare vado da gigli... ad un prezzo onesto... anche inferiore a un dottore senza fama di cui sono rimasto scontento... :) Purtroppo che passare l'inferno a guardarmi allo specchio ogni mattina e sera dicendomi... " Cavolo so peggiorato " preferisco levarmi ogni pensiero.... perchè nn è piacevole andare da un dermatologo e sentirti dire cavolate del tipo "La calvizia ereditaria si eredita solo dal ceppo materno..." o altre cavolate del tipo "No ma + cresci + i capelli diventano sottili..." oppure nomini Finasteride e il dermatologo " non conosco questo prodotto..." e poi sentire dire nella propria città di gente che muore in ospedale xchè la situazione sanitaria fa schifo e l'ospedale è situato a 50-100 metri dal canale di scarico delle fogne... scusa ma io alla mia vita ci tengo :) Sia che siano i capelli o cose + gravi! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...