Vai al contenuto

Ma Questi Tatuaggi?


Karmak

Messaggi raccomandati

non so se è la sezione giusta per chiederlo, ma da un po' di tempo si sente parlare di tatuaggi sulla testa per mascherare il diradamento. Non sono molto informato ma praticamente lo si può immaginare come un modo di colorare lo scalpo del colore dei capelli, un sistema quindi permanente. Si usa soprattutto per chi se li vuole rasare, così da far sembrare di avere molti altri capelli in testa (che in realtà sono solo puntini colorati) ma immagino che anche chi li porta un po' più lunghi possa trovare giovamento da un lavoro di questo genere. Ho sentito che ormai ci sono professionisti (non so come altro chiamarli, non credo siano medici) anche in Italia, specializzati in queste cose, ovvero tatuaggi per riparare difetti della testa e del viso...

A questo punto cederei la parola a qualcuno più informato di me. Qualcuno l'ha fatto? com'è andata? e il prezzo???? fateci sapere perché a me sembra una soluzione molto interessante, questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
non so se è la sezione giusta per chiederlo, ma da un po' di tempo si sente parlare di tatuaggi sulla testa per mascherare il diradamento. Non sono molto informato ma praticamente lo si può immaginare come un modo di colorare lo scalpo del colore dei capelli, un sistema quindi permanente. Si usa soprattutto per chi se li vuole rasare, così da far sembrare di avere molti altri capelli in testa (che in realtà sono solo puntini colorati) ma immagino che anche chi li porta un po' più lunghi possa trovare giovamento da un lavoro di questo genere. Ho sentito che ormai ci sono professionisti (non so come altro chiamarli, non credo siano medici) anche in Italia, specializzati in queste cose, ovvero tatuaggi per riparare difetti della testa e del viso...

A questo punto cederei la parola a qualcuno più informato di me. Qualcuno l'ha fatto? com'è andata? e il prezzo???? fateci sapere perché a me sembra una soluzione molto interessante, questa.

 

Ciao, Karmak. Provo a risponderti io.

 

Qualcosa in merito è presente nella Sezione "Lunghi, corti e... rasati".

Ti inserisco i link di alcune discussioni, sperando che possano servirti:

 

http://forum.salusmaster.com/index.php?showforum=105

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=37263

 

Nel primo thread è presente anche un'immagine, per la verità non molto entusiasmante. La foto, comunque, risalirebbe a qualche anno fa.

Chissà... si potrebbe sperare che - forse - oggi si possano avere risultati un po' migliori, ma non so dirtelo con certezza.

Tieni sempre presente che sto parlando per pura congettura, per cui il mio discorso lascia il tempo che trova.

 

Nella seconda discussione, invece, è inserita l'esperienza di un utente del Forum che ha usato questo espediente per mimetizzare una cicatrice da trapianto.

 

Occorre di certo valutare con attenzione la possibilità di ricorrere ad una soluzione del genere e considerare l'estensione del diradamento.

Nel caso poi si sia proprio convinti - a mio parere - potrebbe essere consigliabile usare prima colori bioassorbibili. Si avrebbe così un primo effetto reversibile, in modo da prendere una decisione più ponderata in seguito.

 

Spero di non averti detto sciocchezze!

Ciao,

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao a tutti, sono nuovo del forum, spero di essere nella sezione giusta o meglio spero di dare una risposta sia a nemicodelvento e sia a Karmak. in poche parole vi descrivo un po di me:

Ho incominciato a perdere capelli da quando avevo sei anni, adesso ne ho quasi 50, vi lascio immaginare tutto quello che uno può fare tenendo sto maledetto problema, iniziando dalle cure per poi passare a 2 trapianti.

Dopo i trapianti, sono stato da un dermatologo che mi ha detto che forse era stato tutto inutile farli perchè avendo una alopecia areata potevano cadere anche i capelli trapiantati. Non so se mi ha detto una stronzata ma una cosa è certa che è avvenuto tutto ciò. Dopo, quasi rassegnato, ho optato per le protesi, e non sto qui a contare quante ne ho cambiate in 20 anni.

Alla fine ho deciso di togliermi tutto e rasarmi, ma c'era un'altro problema: le cicatrici rimaste del trapianto (ne avevo 3 dietro la testa). Girovagando per siti e forum sono riuscito a trovare il sito giusto, quello di Ennio Orsini, lui usa una tecnica nuova, micropigmentazione, ebbene io l'ho fatta, E' STRABILIANTE!!!!

Non vedo più cicatrici, e l'ho fatta pure nelle zone che non avevo i capelli, e vi assicuro che non si nota per niente.

Bene per adesso ho ancora un pò la testa arrossata ma dopo 2 giorni passa tutto, lo so perche comunque avendolo fatto in tutta la testa, l'ho dovuta fare in 3 sedute a distanza di settimane e quindi ho avuto modo di vedere già dei risultati precedenti. Questo è tutto, se avete qualche domanda da pormi io sono qui, la prossima volta vi metto pure delle foto.

Ciaoooo!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, Ciccio60.

 

In effetti anche l'utente di cui ho parlato nel post precedente si è rivolto ad Ennio Orsini per mimetizzare la sua cicatrice da trapianto-strip.

 

A mio parere sarebbe davvero un contributo interessante per il Forum se tu inserissi foto del tuo risultato che - da quanto mi è parso di comprendere - dovrebbe riguardare un'area del cuoio capelluto più vasta.

 

Sono contento che tu abbia ritrovato la tua serenità attraverso questa soluzione e - se posso permettermi - ti auguro ogni bene per l'avvenire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per gli auguri ricambiandoteli.

al momento ho solo 2 foto, ma se vuoi sono pure disponibile a farmi vedere tramite web cam, in quanto le foto non rispecchiano al 100% la realtà. Comuque volevo dirti che conosco hellas, a lui è differente si nota un pò.

post-22374-1245187552.jpg

post-22374-1245187660.jpg

Scusami ma per me è la prima volta che invio delle foto in questo forum, quindi non so se sono abbastanza visibili (in quanto ho dovuto ridurre molto le dimensioni)

Ciao fammi sapere!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciccio,perdonami se non mi sono fatto più sentire ma sono davvero impegnato in questo periodo.Guardando le foto Ennio ha fatto davvero un buon lavoro,sopratutto sulle scar dietro che sembrano davvero sparite.La mia cicatrice si nota ancora principalmente per il rilievo,mentre le tue non sembrano molto in rilievo pur essendo abbastanza larghe.Ha usato i colori bioriassorbibili o quelli definitivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Hellas, è un piacere sentirti, è vero Ennio ha fatto un ottimo lavoro, comunque non ha usato colori definitivi.

Se potessi farti vedere il lavoro dal vivo, sembrano davvero capelli rasati, io non riesco ancora a crederci, sono rinato anche perchè dopo 20 anni sono riuscito a togliermi la protesi e ad essre finalmente me stesso.

Ciao fatti sentire!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti dalle foto la cicatrice di Ciccio60 non si nota più

 

Sono d'accordo nel ritenere che la differenza di risultato tra Ciccio60 ed Hellas dovrebbe essere determinata dalla diversa natura della cicatrice ( perinatale in Ciccio60, scar da trapianto in Hellas ).

 

Hellas, scusami la domanda ( spero non fuori luogo ): hai effettuato il tatuaggio ormai da un bel po'. A distanza di mesi, come giudichi il risultato?

Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il risultato è buono come dissi mesi addietro,l'unica pecca è che è sbiadito abbastanza,in ogni caso sono comunque soddisfatto,anche se certamente dovrò reintervenire tra un pò di tempo.Se trovo un attimo posto delle foto.

Ciccio complimenti e goditi il risultato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciccio

sono Davide, ho 32 anni e da diverso tempo sto portando una protesi.

Ho letto il tuo post riguardo la micropigmentazione, guarda vorrei provarla ma vorrei prima farti due domande:

1- fa male l'"intervento" e la fase successiva?

2- è economica come cosa?

ti ringrazio molto

;-)

 

 

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Davide,

no "l'intervento" non fa male, però ti dico anche che dipende da soggetto a soggetto, comunque Ennio potrebbe usare della pomata anestetica, a me non l'ha messa quindi...

per la cosa economica, dipende tu quello che devi fare, poi dovresti rivolgerti a Ennio lui saprà essere più specifico, quello che ti posso dire io è che ne è valsa la pena.

Comunque se hai dei contatti tipo messenger o skype possiamo approfondire il discorso dandoti ulteriori chiarimenti, e vederci tramite web cam.

Spero di esserti stato utile, a presto fammi sapere ciaoooo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Davide,

no "l'intervento" non fa male, però ti dico anche che dipende da soggetto a soggetto, comunque Ennio potrebbe usare della pomata anestetica, a me non l'ha messa quindi...

per la cosa economica, dipende tu quello che devi fare, poi dovresti rivolgerti a Ennio lui saprà essere più specifico, quello che ti posso dire io è che ne è valsa la pena.

Comunque se hai dei contatti tipo messenger o skype possiamo approfondire il discorso dandoti ulteriori chiarimenti, e vederci tramite web cam.

Spero di esserti stato utile, a presto fammi sapere ciaoooo!!!!

 

 

(indirizzo rimosso su richiesta dell'autore del post)

 

aggiungimi via Msn

ciao

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

XXXXXXXXXXXXXXXx

 

aggiungimi via Msn

ciao

:okboy:

 

Ciao, Lupetto.

 

Mi permetto di consigliarti, dati i tempi, prudenza nello scrivere in pubblico indirizzi e-mail.

Tieni presente che la Sezione è visibile non solo agli iscritti, ma anche ai semplici visitatori.

 

Dato che è passata già mezz'ora dall'invio del messaggio - e sempre se lo ritieni opportuno - puoi contattare un moderatore per modificarlo.

 

Se ritieni il mio avviso una precisazione inutile... scusami e come non detto!

Ciao!

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Nemicodelvento, credo proprio che questa sia stata l'ultima volta in cui hai avuto la possibilità di consigliare a qualcuno di contattare un moderatore...

 

Chi ha orecchi per intendere... intenda! :fischietto:

 

Se non avete inteso, attendete domani! ;)

 

250px-Rolandfealty.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ormai si sanno pubblicamente i prezzi dei trapianti e delle protesi, sarebbe il caso di pubblicizzare pure il prezzo per un tatuaggio estetico di questo tipo, almeno un "grosso modo", x capire quanto si andrebbe a spendere x "puntinarsi" la testa...

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Boy, ho gia risposto alla tua domanda, comunque, dipende dalla zona che devi trattare, non posso dirti nello specifico perchè ho dovuto fare quasi tutta la testa, in più riprese, penso che se la tua zona non è vasta si aggira attorno a 800 euro circa. Poi come dicevo prima, sarebbe meglio fare un consulto da Ennio, tranquillo è una persona gentilissima e si mette a disposizione di tutti, rispondendo a qualsiasi quesito che gli proponi, sicuramente lui saprà dirti più di me, quello che posso dirti io, è che per me ho fatto un passo da gigante dopo tanti anni di sofferenze.

Ti saluto augurandoti che risolvere come è successo a me!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, grazie, ma io non chiedevo un tuo intervento a testimonianza (anke se sei stato gentile a farlo), pensavo se fosse utile ke il tatuatore pubblicasse dati precisi su questa tecnica, metodi, costi, ecc...

A quanto ho capito sta x accordarsi coi moderatori x farlo.

Io non sono interessato, sono rasato da un anno e sono molto felice cosi', xò ricordo che quando portavo la protesi, ero molto affascinato da questa possibilità, pur non avendola mai vista da nessuna parte...la consideravo avveniristica, ecco xké mi piace sapere ke ora esiste realmente e (forse) è alla portata di tutti.

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao complimenti per il risultato,ho sempre guardado con interesse questa tecnica,ma poi osservando i tatuaggi di alcuni amici mi sono accorto che col tempo perdono e cabiano colore,si espandono etc.come verrà affrontato questo problema ?

complimenti ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao Boy, ho gia risposto alla tua domanda, comunque, dipende dalla zona che devi trattare, non posso dirti nello specifico perchè ho dovuto fare quasi tutta la testa, in più riprese, penso che se la tua zona non è vasta si aggira attorno a 800 euro circa. Poi come dicevo prima, sarebbe meglio fare un consulto da Ennio, tranquillo è una persona gentilissima e si mette a disposizione di tutti, rispondendo a qualsiasi quesito che gli proponi, sicuramente lui saprà dirti più di me, quello che posso dirti io, è che per me ho fatto un passo da gigante dopo tanti anni di sofferenze.

Ti saluto augurandoti che risolvere come è successo a me!!!!

 

ciccio ma perchè non puoi usare messaggi privati?Devo parlarti.......:)

Modificato da Loby
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccio ma perchè non puoi usare messaggi privati?Devo parlarti.......:)

 

Ciao, Loby.

 

Ciccio60 non può inviare messaggi privati perché appartiene al gruppo Salusmaster Newbie, in cui si viene inseriti subito dopo l'iscrizione al Forum.

I Newbies, infatti, non possono usare il messenger interno e - se non ricordo male - non possono nemmeno accedere al profilo degli utenti.

Dopo un certo numero di post ( credo cinquanta ) si viene automaticamente spostati nel gruppo Salusmaster User, che può usufruire di tutte le funzioni dell'Account.

 

Il discorso, comunque, non dovrebbe valere per gli utenti con meno di 50 messaggi che si sono iscritti prima dell'istituzione del gruppo dei Newbies.

 

Ciao!

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...