Vai al contenuto

Aiuto...datemi Un Consiglio!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

pubblico la mia situazione.

 

Ho 26 anni uso minoxidil al 5% galenico.

Nella foto non ho lavato i capelli da 2 giorni e ho pettinato i capelli all'indietro in modo tale da rendere più chiara la situazione.

 

E' il caso di cominciare con la Fina prima che sia troppo tardi?

 

Ringrazio tutti anticipatamente per i consigli e le opinioni.

 

M.

post-20791-1240341332_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

pubblico la mia situazione.

 

Ho 26 anni uso minoxidil al 5% galenico.

Nella foto non ho lavato i capelli da 2 giorni e ho pettinato i capelli all'indietro in modo tale da rendere più chiara la situazione.

 

E' il caso di cominciare con la Fina prima che sia troppo tardi?

 

Ringrazio tutti anticipatamente per i consigli e le opinioni.

 

M.

 

 

situazione buona considerando che hai 26 anni!si noto cmq che hai un diradamente ma nulla di che!come sei messo sulle tempie?

e da quanto usi il minoxidil al 5?per la fina devi sentire il tuo dermatologo sicuramente associata al minox avresti migliori risultati ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tempie lentamente stanno rientrando...ma mi preoccupava veramente questo netto diradamento!

 

il minox al 5% lo uso da circa mesi, ovviamente su consiglio del dermatologo, il quale dice che vuole ritardare il più possibile l'intervento della fina. Io però ho paura che poi non si possa più intervenire...

 

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione è buona, hai ancora un'ottima hairline e a meno che uno non ti guardi dall'alto è molto difficile cogliere i segni della calvizia. Non ho mai utilizzato la Finasteride ma, a giudicare dai commenti degli altri utenti, pare che abbia particolare efficacia nella zona del vertex per cui potresti avere dei riscontri positivi.

Tuttavia è meglio consultare il dermatologo che ti ha prescritto il Minoxidil.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado periodicamente dal Dermatologo, il quale mi sconsiglia l'utilizzo della Fina perchè:


sei obbligato ad utililzzarlo per tutta la vita e si tratta di una compressa e non più di un prodotto ad uso topico


per gli effetti collaterali

 

Io vorrei evitare che la situazione diventi irrecuperabile.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Ciao,

allego foto aggiornamento dopo 4 mesi di Finasteride.

 

Bisogna considerare che i capelli sono più lunghi rispetto alla prima foto.

 

Che ne pensate dei risultati?

 

Noto che le tempie mi stanno abbandonando lentamente che ne pensate se iniziassi ad utilizzare kirkland minoxidil 5%??

 

Grazie a tutti,

aspetto numerosi pareri!

 

M.

post-20791-12609044931663_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ho 28 anni e come te ho un aga in stato poco avanzato. forse tu sei messo un po' meglio sulle tempie e io un po' meglio sul vertex. Dalle foto sembra proprio un aga lenta in stadio iniziale quindi il mio consiglio è inizia con la fina e non smettere. Io ho fatto qualche tira e molla e ne ho concluso che gli effetti collaterali sono una sorta di ipocondria da fina alimentata da tutto quello che si legge e si sente dire. Il minoxidil non l' ho mai provato ma secondo me con fina stabilizzi la situazione senza avere degenerazioni nel breve-medio termine. Il che significa che magari arrivi a 40 anni così, o un pelo più stempiato, invece di arrivarci come Bruce Willis qualche anno fa. Continua a prendere fina, non farti venire strane idee di abbandonarla come sono venute a me. Dopo 4-5 mesi che la lasci i problemi e i vecchi pruriti nelle zone colpite vengono fuori tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

continua con la fina senza interrompere:

la fina va presa da subito; è inutile "ritardare il più possibile" come si sente dire da qualche dermatologo, visto che i migliori risultati si hanno se si agisce sulla aga iniziale, in quanto tende per lo più a stabilizzare (in un pò di casi a far ricrescere) la chioma. Se ritardi a prenderla che stabilizzerai? la pelata?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao, m.f.

 

Sei già al livello massimo di trattamento approvato per la profilassi dell'alopecia androgenetica ( finasteride e minoxidi al 5% ), per cui non puoi che proseguire nella cura.

 

A mio modesto avviso sarebbe comunque un dato positivo il mantenimento della situazione attuale, dato che lo sfoltimento nella zona del vertice è appena accennato e la linea frontale non è in sostanza intaccata.

Ripeto - però - che si tratta di un mio personale parere.

 

Al di là dell'effetto d'immagine che può dare una foto, secondo me dovresti tenere d'occhio la miniaturizzazione, vero indizio di una possibile atrofia dei bulbi.

 

In bocca al lupo per la prosecuzione della cura,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

stimo il sempre lieto gentile e cordiale tono di nemicodelvento, complimentoni.

 

 

x mf: io sono come te , forse un po peggio nelle tempie e un po melgio nel vertex. come stai messo in famglia?

 

io ho messo di curarmi con farmaci poiche nessuno in famiglia ha problemi al vertex, possibile segno che anche mi stempiero solamente, credo, spero :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, hai fatto bene a iniziare cn la fina, cm ti han già detto nn va ritardata il più possibile, ma presa appena ci si accorge di avere aga......le ultime foto che hai postato han una qualità più brutta rispetto alle altre e nn riesco a paragonarle bene......cmq sei messo abbastanza bene aspetterei anche altri 4-5 mesi per tirare le somme su come procede la terapia..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...