Vai al contenuto

Proscar Topico Funziona!(esperienza Personale)


stefo70

Messaggi raccomandati

Buongiorno Dott. Gigli

 

Vorrei condividere una mia esperienza personale,sull attvita' di propecia topica,fatta preparare in farmacia con polverizzazione di 10 pasticche di proscar.

Premetto che l'aspetto e' torpido per via degli eccipenti contenuti nelle pasticche,ma filtrando la souzione si ottiene un discreto risultato.

Ho iniziato l'applicazione (a gennaio 2009 e fino a oggi 21 aprile)ed ho visto i primi risultati,aiutandomi con scatti fotografici di confronto inizio cura.

Devo dire che si e' tanto speculato su questo argomento ma la ragione asssoluta non ce la nessuno,e credo che i risultati debbano avere la priorita' su quanto detto.

Con questo non voglio affermare che funzioni su tutti ma che ognuno risponde in maniera diversa ad ogni trattamento questo si.

Se ha qualcosa da suggerirmi sono aperto a qualsiasi dicussione.

 

Saluti e grazie per L'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma le foto vecchie quali sono?

 

dalla prima a sinistra a gennaio 2009 fino all'ultima a destra aprile 2009.

si somigliano ma non sono uguali ho cercato di mantenere il piu possibile il verso della pettinatura,per capire se c'erano miglioramenti.

 

per dottor gigli:

ok provero a postare foto con maggior risoluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

No nessuno studio,infatti lo sperimentato su me stesso,oltre all assunzione di antiandrogeni come progest e spiro sempre per via topica.

effetti collaterali:

sensazione di gonfiore al colon

sperma leggermente meno denso

Modificato da stefo70
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo complimenti!...perchè non ci posti la composizione riportata nell'etichetta del tuo topico?Grazie

 

grazie.

allora la formula galenica del proscar topico e' la seguente:

minoxidil 2%

Transcutol 8 gr

Alcool eltilico 96% p/v 77,00 gr

Acqua depurata 12,00 gr

Idrocortisone acetato gr 0,5

15 pasticche di proscar depositate in un pentolino e pestate a morte fino a ottenere polvere,a questo punto versare tramite imbto la polvere nella boccetta ed agitare bene prima di applicare la soluzione.

 

un altro modo e' quello di inserire tutte le pasticche nella boccetta e farle sciogliere per 10 minuti agitandola boccetta,ma siccome non si sciolgono completamente bisogna

pestarle un po dentro la boccetta tramite il manico di uno spazzolino da denti.

 

prima di ogni applicazione agitare il contenuto per 5 secondi e ripeterla per ogni applicazione,e massaggiare il cuoio capelluto frizionando con i polpastrelli

tutto il vertex su e giu destra e sinistra per almeno 3 minuti,aiutera l'assorbimento.

 

la seconda formula e questa:

 

transcutol 5% 8 gr

alcool etilico 96% gr77,00

acqua depurata gr 12,00

ciproterone acetato gr 1,00

progesterone 3,00 gr

spironolatone 3,00 gr

mentolo naturale 0,5%

Link al commento
Condividi su altri siti

devi farti sempre spiegare il perche' sevuoi toglierti ogni dubbio.

io non sono un chimico quindi non so se e' sbagliato oppure no,ma di sicuro l'acool a 96° sciogle le molecole di minoxidl,quindi credo che sciolga anche

tutti gli eccipienti contenuti nelle compresse

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Perchè hai messo mentolo? è un vasocostrittore....non so in che misura ma di certo penso che riduce l'assorbimento per via topica....di sicuro rinfresca e allevia il rossore però.....boh...fammi sapere.......io martedi con la mia collega volevo fare una lozione usando direttamente la finasteride base....cioè...faccio la stessa preparazione prescrittame dalla dermatologa..contenente minox e estradiolo 17 alfa e in più metto la fina e vedo che succede...se la forma di dosaggio è stabile non vedo xkè non dovrebbe penetrare la fina....puoi postare le foto di maggio e quelle d'inizio cura con fina topita? metti quelle ad alta risoluzione :-) un salutone....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...