Vai al contenuto

Prima Visita A Milano, Dubbi


amarco

Messaggi raccomandati

Bene, anche per me è arrivato veramente il momento di fare una visita visto che sono praticamente convinto di avere AA,

ho scelto di andare da una delle assistenti del dott. Rinaldi...

essendo totalmente ignorante in materia volevo sapere:

 

1. ma devo prima passare dal mio medico? se si cosa gli devo far scrivere?

 

2. quando chiamo lo studio che visita devo chiedere? dermatologica? "tricologica" (ma esiste =_=)? o cos'altro?

 

3. nonostante abbia letto in giro sul forum, non sono ancora riuscito a capire se dopo una prima visita (andando lì a mani vuote, senza esami del sangue ecc.) ti dicono di fare vari esami o ti fanno l'esame del capello e ti prescrivono i medicinali o ti fanno qualche esame ma poi devi andare a farne altri??

 

4. ma per una cura prolungata come funziona? bisogna tornare lì? immagino che con la prima prescrizione non si possano comprare 10kg di finasteride?? o te ne fanno una dove c'è scritto che sei sottoposto a una cura "senza termine"?

 

Fine, ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà :)

 

Penso dovrebbe essere fatta e messa in evidenza una guida su argomenti del genere, perchè chi è come me (20 anni senza particolari esperienze di "questioni mediche") non sa veramente da che parte girarsi...

 

ciao a tutti e auguratemi buona fortuna ^^

Modificato da amarco
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao se ne cerchi uno a milano posso consigliartene uno poco fuori (Saronno) che costa 70 euro (se non erro), è molto cordiale e soprattutto parla un gergo comprensibile...

 

Non devi portargli esami, al massimo ti chiede di farli lui ma a me ad esempio non li ha fatti fare.. mi ha fatto partire una cura che dopo circa 6 mesi dava dei minimi risultati (niente di miracoloso) poi purtroppo causa malanni e antibiotici m'è andato tutto a p******!

Comunque è competente, non ti butta subito in testa il primo prodotto che potrebbe sembrare il top ma invece non lo è...

 

Per una cura prolungata in genere non devi tornarci, almeno, io ad esempio son tornato alla fine degli 8 mesi di cura iniziali e ora dopo aver deciso con lui (si, perchè deciderete insieme, non è uno che và a senso unico) la prossima cura, teoricamente dovrò tornarci se e solo se la situazione dovesse proprio peggiorare..

 

Per la visita basta che la prenoti e quando sei li spieghi il tuo problema :)

 

Se ti interessa questo mio dermatologo contattami in privato che magari ti mando nome ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti e scusate l'intromissione al di fuori della mia regione di provenienza, ma mi permetto di dare un'informazione "tecnica", spero opportuna.

 

Gli utenti del gruppo Salusmaster Newbie - come, ad esempio, allo stato attuale Cocodi - non possono comunicare mediante messaggi privati perché per il loro gruppo non è abilitato il messenger interno al Forum.

 

L'amministratore mi ha dato conferma di ciò in una discussione visibile nella Sezione "Errori, bugs, consigli proposte".

 

Vogliate scusarmi qualora la mia intrusione sia stata inutile.

Auguro a tutti - se me lo consentite - di riuscire a trovare lo specialista più adeguato ai loro problemi.

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie nemicodelvento!

 

Mi chiedevo se fosse o meno legale comunicare il nome di un dermatologo pubblicamente, per questo ho parlato dei messaggi privati, ma se mi dici che non li posso utilizzare non posso far altro che comunicarglielo direttamente qui (ripeto, sempre se è legale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie nemicodelvento!

 

Mi chiedevo se fosse o meno legale comunicare il nome di un dermatologo pubblicamente, per questo ho parlato dei messaggi privati, ma se mi dici che non li posso utilizzare non posso far altro che comunicarglielo direttamente qui (ripeto, sempre se è legale)

 

Anche a me è capitato di usare i messaggi privati più spesso prima, quando nel Forum non c'era la distinzione tra i gruppi "Salusmaster User" e "Salusmaster Newbie".

Credo che a un certo punto si dovrà passare da "Newbie" ad "User", ma l'Amministratore non mi ha detto quando.

 

Non sono sicuro al 100% dal punto di vista delle leggi, ma posso dirti che nella mia regione capita sovente che vengano citati pubblicamente nomi.

 

Penso che l'importante sia evitare due cose:

1) messaggi ingiuriosi, perché i diretti interessati potrebbero rivalersi presso la Polizia Postale per reato di diffamazione;

2) messaggi chiaramente pubblicitari, peraltro contrari all'art. 6 del Regolamento de Forum.

 

Ciao!

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...