Vai al contenuto

Minoxidil + 17 Alfa Estradiolo + Airol Lozione + Pitiren Lozione + Adenosina Preparato Galenico


franky25

Messaggi raccomandati

Salve volevo solo sapere se questa preparazione è buona no perchè non ho avvertito alcun effetto tachicardico che seppur minimo penso debba esserci specie per una soluzione al 5% di minoxidil visto che è usato in terapia anche come vasodilatatore e per il blocco vagale che induce dovrebbe dare un minimo di cronotropismo anche se la via di somministrazione è topica e non sistemica...l'anno scorso quando mettevo quello al 2% commerciale avvertivo un fastidio all'occhio destro e c'era anche una leggera tachicardia..e premetto che ne usavo solo 1ml al giorno...da giorno 23 sera che la metto e come vi ripeto non ho sentito niente...l'unica cosa che noto è che la fronte si secca e il cuoio desquama un pochettino come se fosse secco....non è che la forma di dosaggio non rilascia bene i principi attivi? mi sorge questo dubbio...boh...comunque la farmacista che l'ha preparata è in gamba...la conosco perchè ho fatto il tirocinio nella sua farmacia...penso pure la dott. DI Prima sia in gamba...quindi...che dire....sono contento che non ci siano effetti indesiderati prevedibili, ma dato che quella al 2 % commerciale qualche fastidio me lo dava non capisco come mai se c'è lo stesso principio attivo dentro non succeda lo stesso...non che sia masochista..ma quantomeno mi piacerebbe sapere s'è tutto normale.... allo stesso tempo spero che la preparazione funzioni e faccia il suo dovere....grazie in anticipo per i vostri pareri......dimenticavo come eccipienti ci sono glicole propilenico e glicerina.....la soluzione comunque è giallina e molto viscosa...di sicuro per via della glicerina....boh....aspetto risposte illuminanti...grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

La ringrazio per la dritta dottore...il problema è che ne ho già fatto fare 200 ml!!!...cioè è la quantità che dovrei usare per i prossimi 4 mesi prima di andare a controllo...e ho speso pure 55 euro!! Se però lei mi conferma che la lozione in qualche modo così fatta potrebbe essere più dannosa che utile, io questa la butto e la faccio rifare da zero...Se posso continuare ad usarla peò ormai aspetterei la fine dei 4 mesi per farla rifare come da sua indicazione....

le posto anche le foto del mio scalpo....così si fa un idea del mio caso....secondo lei guardando le foto dovrei prendere anche la finasteride?

 

la ringrazio per la sua attenzione...

post-16951-1238358213_thumb.jpg

post-16951-1238358231_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la terza settimana che uso la lozione...devo dire che noto la caduta indotta ma spero che sotto crescano capelli robusti....altra cosa che noto è la seborrea che penso sia aumentata di + del doppio ho la cute grassissima!!! E' normale???la desquamazione si è calmata anche se ogni tanto mi viene un po di prurito in testa...aspetto e accetto risposte e consigli al riguardo....

Link al commento
Condividi su altri siti

No i capelli non mi s'impastano è viscosa ma non lo è eccessivamente..ormai cmq aspetto che finisca...mi è costata un occhio!!...se non facevo il tirocinio in quella farmacia penso mi sarebbe costata quasi il doppio!!....grazie cmq....della cute grassa oltre che rossa che mi dite? tutto normale o devo preoccuparmi? la desquamazione come dicevo penso si sia calmata...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma devi ELIMINARE IL GLICOLE che e' un solvente di totale derivazione petrolifera sintetizzato in laboratorio,mentre la glicerina È comunemente usata per la produzione di resine alchidiche, per preparare medicinali e prodotti cosmetici Essendo incredibilmente viscosa e solubile in acqua, trova impiego come componente negli inchiostri per timbri e come lubrificante, in particolare nelle pompe per l'estrazione del petrolio e nelle macchine per la produzione di alimenti,INSOMMA RISPETTO AL GLICOLE E' QUAASI INEFFICACE E SPORCA I CAPELLI.

finita questa lozione fatti preparare il transcutol al 5% e vedrai sara tutto diverso...

per la cute grassa potresti aggiungere alla lozione topica,0,1% di idrocortisone butirrato che In caso di seborrea l'uso di un blando corticosteroide non alogenato è certamente utile per controllare l'eritema e la desquamazione oltre che per rimuovere il sebo, mettendo così la cute in condizioni di poter ricevere meglio le altre terapie topiche.

ultimo usa shampoo che contiene zero laureth sulfate sodium e quindi faccia poca o niente schiuma,tipo BIOKAP o altri....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La seborrea può compromettere la normale crescita del capello? a mio avviso cmq è dovuta al fatto che da quando metto la lozione faccio lo shampoo ogni mattina per togliere la lozione dalla testa e non sembrare un pazzo quando esco...ihih....cmq se ha un influenza minima ormai aspetto che finisca la lozione...avviso la Dott T. Di Prima...vediamo che dice pure lei...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

E' passato un mese esatto...non noto nessun miglioramento...anzi forse un lieve peggioramento....

 

Scusi la domanda...forse stupida...potrebbe trattarsi di problemi alla tiroide? non ne ho controllato mai la funzionalità....se a sua avviso potrebbe essere pure una delle cause che esami dovrei fare? bastano quelli della t3 t4? aspetto risposta....grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo....sento un leggero fastidio al fegato da quando metto la lozione....è possibile che sia il glicole prop. visto che viene metabolizzato ad ac.lattico nel fegato? gli altri componenti danno un qualche appesantimento al fegato? e se lo danno è nella norma o devo preoccuparmi?? Le dirò a quanto ho le transaminasi dottore...l'ultima volta qualche mesetto fa erano perfette.....per avere la certezza non metto la lozione stasera e domani vedo se l'ho più allegerito e se quindi non c'è nessun alterazione nei valori....ci aggiorniamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la miriade di domande.....volevo sapere se potrebbe essere utile fare mettere un fas nella lozione (ormai la prossima che mi fanno) per calmare la seborrea.....è assurdo...la testa mi sputa grasso!! le secrezioni sebacee sono eccessive a mio avviso!! la domenica in genere non metto la lozione e quindi sto 2 giorni senza fare shampoo....già dopo 24 ore comunque ho i capelli immersi in un bagno di grasso!!!! E' normale????boh.....forse sono troppo fissato ma a me non sembra per niente normale una secrezione ghiandolare cosi esagerata.......aspetto risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...