Vai al contenuto

Carta D'identità


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,vi sembrerà un'osservazione banale e forse inopportuna,ma voglio comunicarvela ugualmete :) ,chi meglio di voi può capirmi? . Allora,premetto che ancor prima di mettere la protesi,ho cercato in tutti i modi di non farmi vedere in giro calvo. :fischietto: ....nel senso che per un bel po di mesi sono uscito col cappellino,e mi son fatto crescere il pizzetto. :chaplin:

Pizzetto che ho poi tolto appena messa la protesi :brucelee: ...cosa che ha spiazzato totalmente chi mi ha visto,credendo che quella differenza che notava in me era quel pizzetto tolto :D ,bhe in un paesino dove ci si conosce,non e molto facile riuscirci....ma io vi assicuro che ci son riuscito.

Ora qual'e il problema, che da qualche giorno mi turba? :unsure: devo cambiare la carta d'identità :sudato: nel mio comune??....quindi dovrò portare la vecchia c.i. dove son calvo :o ...non solo ma dovrò portale foto fatte mò...mò..dove son con capelli??.....noooooooooo........nel mio paese dove ci son persone ....anzi no avvoltoi...peggio di giornalisti in cerca di scoop che aspettano proprio che accadano cose del genere per parlarla per un bel po.

:angry: E mo' che si fa?? Come posso evitare tutto ciò? Sempre se lo si può evitare..... in attesa di risposte,vi saluto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

carta identità persa? rubata? una bella denuncia e impossibile il confronto! tanto, se tutti ti conoscono, 2 testimoni che sei tu li trovi....

 

Sai, qual'e alice il mio dubbio,che forse anche se dichiaro lo smarrimento,o che mi sia stata rubata,loro ,conservata hanno un'altra copia con foto,che tirano fuori ogni qualvolta che ti scade o ti succede una cosa del genere,,,,furto o smarrimento. Almeno suppongo che sia cosi'

Link al commento
Condividi su altri siti

negativo, sono certa, anche in centri piccoli. Se succede, qualcuno deve pur farsi gli affari degli altri, significa che è stato fatto già prima che tu ti presenti x il rinnovo! Ma mi sembra più probabile che occupino il tempo a controllare a che ora torni a casa e se accompagnato..... :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,vi sembrerà un'osservazione banale e forse inopportuna,ma voglio comunicarvela ugualmete :) ,chi meglio di voi può capirmi? . Allora,premetto che ancor prima di mettere la protesi,ho cercato in tutti i modi di non farmi vedere in giro calvo. :fischietto: ....nel senso che per un bel po di mesi sono uscito col cappellino,e mi son fatto crescere il pizzetto. :chaplin:

Pizzetto che ho poi tolto appena messa la protesi :brucelee: ...cosa che ha spiazzato totalmente chi mi ha visto,credendo che quella differenza che notava in me era quel pizzetto tolto :D ,bhe in un paesino dove ci si conosce,non e molto facile riuscirci....ma io vi assicuro che ci son riuscito.

Ora qual'e il problema, che da qualche giorno mi turba? :unsure: devo cambiare la carta d'identità :sudato: nel mio comune??....quindi dovrò portare la vecchia c.i. dove son calvo :o ...non solo ma dovrò portale foto fatte mò...mò..dove son con capelli??.....noooooooooo........nel mio paese dove ci son persone ....anzi no avvoltoi...peggio di giornalisti in cerca di scoop che aspettano proprio che accadano cose del genere per parlarla per un bel po.

:angry: E mo' che si fa?? Come posso evitare tutto ciò? Sempre se lo si può evitare..... in attesa di risposte,vi saluto :ciao:

 

Gabriele ti sei inventata la storia del pizzetto e adesso ti perdi nella carta 'identità....vai al comune gli dici che hai smarrito la carta e ti fai fare la nuova con la protesi...poi quanto ti danno la nuova la distruggi in un bel focolare...alla fine è solo un brutto ricordo :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai, qual'e alice il mio dubbio,che forse anche se dichiaro lo smarrimento,o che mi sia stata rubata,loro ,conservata hanno un'altra copia con foto,che tirano fuori ogni qualvolta che ti scade o ti succede una cosa del genere,,,,furto o smarrimento. Almeno suppongo che sia cosi'

 

quando lo vai a dichiarare portagli direttamente le nuove foto tessere,se ti dicono che hanno le vecchie,gli dici che preferisci avere le nuove senza aggiungere atro... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

carta identità persa? rubata? una bella denuncia e impossibile il confronto! tanto, se tutti ti conoscono, 2 testimoni che sei tu li trovi....

 

testimoni???io ci metterei anche un ottimo avvocato...vai là e diugli semplicemnte che l'hai smarrita e che tempo 0 ti devono fare la nuova....

Link al commento
Condividi su altri siti

testimoni???io ci metterei anche un ottimo avvocato...vai là e diugli semplicemnte che l'hai smarrita e che tempo 0 ti devono fare la nuova....

ciao anche io pensavo giorni fa allo stesso problema, sinceramente la C.I. e quello che mi crea meno problemi anche perche il costo per farlo nuovamente non e molto, ben piu complessa e la situazione per patente e passaporto, non posso mica dire che ho smarrito patente passaporto e carta d'identita tutte insieme. ragazzi c'e qualcuno di voi che si e trovato nella mia stessa situazione?? accetto consigli, ed anche idee folli, basta che siano utili

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche io pensavo giorni fa allo stesso problema, sinceramente la C.I. e quello che mi crea meno problemi anche perche il costo per farlo nuovamente non e molto, ben piu complessa e la situazione per patente e passaporto, non posso mica dire che ho smarrito patente passaporto e carta d'identita tutte insieme. ragazzi c'e qualcuno di voi che si e trovato nella mia stessa situazione?? accetto consigli, ed anche idee folli, basta che siano utili

 

Perchè no, certo che puoi averli smarriti insieme.. Erano tutti e due nel portafoglio... che ti è stato rubato... nulla di più semplice..

 

 

Per quanto riguarda le foto che dite loro tengano al comune.. non è così!! Io l'ho smarrita (per la seconda volta) qualche mese fa, e ho avuto soltanto bisogno di una persona che andasse lì a dire che ero veramente io.. nella fattispecie un mio familiare.. Non tengono nè foto nè altro..

 

Quindi morale della favola.. iscenate furti e/o smarrimenti!!

Modificato da danno_88
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con quanto detto , vai tranquillo...anche io feci la carta d' identita' con la protesi e la c.i. vecchia dissi di averla smarrita...non corsevano nulla... e poi sinceramente...non mi importava molto...avrei potuto dire ero rasato 5 anni fa...ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con quanto detto , vai tranquillo...anche io feci la carta d' identita' con la protesi e la c.i. vecchia dissi di averla smarrita...non corsevano nulla... e poi sinceramente...non mi importava molto...avrei potuto dire ero rasato 5 anni fa...ciaoooo

Ragazzi intanto volevo ringraziarvi tutti per i consigli datemi.......io avevo solo il dubbio che loro avessero conservata una mia foto o altro,e credetemi, forse sarò un po esagerato ma tutto questo mi disturbava un pò. Però visto che, dite sia tu che danno_88 ,di averla già fatta,e che di altre foto non ne hanno,mi tranquilizza un po' :) Grazie di cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi intanto volevo ringraziarvi tutti per i consigli datemi.......io avevo solo il dubbio che loro avessero conservata una mia foto o altro,e credetemi, forse sarò un po esagerato ma tutto questo mi disturbava un pò. Però visto che, dite sia tu che danno_88 ,di averla già fatta,e che di altre foto non ne hanno,mi tranquilizza un po' :) Grazie di cuore

 

Puoi stare certo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbi pazienza, Gabriele, segui la logica...

 

Se chi sta all'anagrafe ti conosce, vedrà da solo, con i suoi occhi, il cambiamento e non avrà bisogno delle foto per spettegolare...

 

Se non ti conosce, anche vedendo che sei diverso, che se ne farà mai? Al massimo potrà raccontare di aver visto uno che si "è rimesso i capelli".

 

Non è che si mette a schedare chi non conosce, no? Che gliene frega?

 

Con tutto quello che hanno da fare i dipendenti comunali in orario d'ufficio (leggere la Gazzetta, giocare in borsa, fare la spesa, corteggiare la collega, fissare il ristorante per la cresima della figlia, risolvere il sudoku), secondo te, avranno mai il tempo per pensare ai fatti tuoi?

 

E lasciamoli campare questi poveri Cristi! :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate non vorrei gettare nello sconforto nessuno ma..... quando porti le foto per la CI porti 3 foto.

1 la mettono sul documento e le altre due :diavoletto: ???

Cqe, mio parere, è un problema inesistente poichè starai sicuramente meglio con capelli che senza e la reazione sarà di ammirazione e non di biasimo.

Inoltre mi auguro che in Comune abbiano altro da fare :dorme: , anzi al tuo posto mi farei ridare le foto vecchie (te le devono dare!) poi vadano a fare i confronti con la loro memoria!!!!!

Seconda soluzione potrebbe essere rapinare gli uff. postali di tutte le matrici delle CI :ph34r: .

3a soluzione uccidere gli impiegati comunali dopo il rilascio della nuova CI :visitor:

4a soluzione, ma solo se sei un "man in black", agitare davanti agli occhi degli impiegati il cancellatore di memoria.

Sto scherzando ovviamente:ciao: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...