Vai al contenuto

Posizionamento Front


Messaggi raccomandati

E' proprio vero, piu' si prende mano e piu' ci si ingegna.

 

Vorrei suggerirvi un mio metodo per posizionare perfettamente la colla sulla cute per adesione front.

 

Prima utilizzavo una matita da trucco per segnare la linea dove applicare la colla ma, un giorno, sbagliai matita e ne utilizzai una di mia moglie da trucco semipermanente, potete immaginare, tra l'altro mi aveva anche segnato un po' il lace.

 

Ora, stendo il front per vedere dove esso vada a finire, applico poi, del normalissimo scotch, ritrovandomi una specie di ferro di cavallo sulla fronte, applico la colla ed il gioco e' fatto, tolgo i pezzi di scotch e mi ritrovo con il front perfettamente incollato senza residui che sbordano in quanto gli stessi restano sul nastro.

 

E' un semplice uovo di colombo ma, spero utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio vero, piu' si prende mano e piu' ci si ingegna.

 

Vorrei suggerirvi un mio metodo per posizionare perfettamente la colla sulla cute per adesione front.

 

Prima utilizzavo una matita da trucco per segnare la linea dove applicare la colla ma, un giorno, sbagliai matita e ne utilizzai una di mia moglie da trucco semipermanente, potete immaginare, tra l'altro mi aveva anche segnato un po' il lace.

 

Ora, stendo il front per vedere dove esso vada a finire, applico poi, del normalissimo scotch, ritrovandomi una specie di ferro di cavallo sulla fronte, applico la colla ed il gioco e' fatto, tolgo i pezzi di scotch e mi ritrovo con il front perfettamente incollato senza residui che sbordano in quanto gli stessi restano sul nastro.

 

E' un semplice uovo di colombo ma, spero utile.

 

 

Maurizio, sei un genio! Mi hai dato una dritta provvidenziale.

 

Per me il posizionamento della linea frontale è mooolto complicato: volendo conservare in quella zona un paio di cm dei miei capelli, non hai idea della pazienza e della difficoltà per non incollare anche i miei.

 

Grazie! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio, sei un genio! Mi hai dato una dritta provvidenziale.

 

Per me il posizionamento della linea frontale è mooolto complicato: volendo conservare in quella zona un paio di cm dei miei capelli, non hai idea della pazienza e della difficoltà per non incollare anche i miei.

 

Grazie! :fiorellino:

 

Annarella,

 

grazie del complimento che apprezzo, sai, e' proprio perche' anche io, ho la fortuna di avere un piccolo ciuffettino residuo di capelli miei proprio nel front punta centrale, ai quali tengo moltissimo perche' rendono molto piu' naturale l'attaccatura.

 

Proprio per salvare loro da possibilissimi appiccicamenti, li tiro verso il basso e applico lo scotch proprio al limite della loro attaccatura, non si incollano ed una volta tolto il nastro, vivono e si mostrano nel loro splendore.

 

Ribadisco ancora una volta, l'importanza di questo forum per proporre e scambiare dritte, anche le piu' banali al pensiero, possono essere utilissime per altri.

 

Il dialogo e' alla base della conoscenza e del progresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa mauri ma io non ho capito..

 

Willy,

 

cerchero' di spiegarmi meglio:

 

anche tu presumo avrai la necessita' di incollare il front. Per incollarlo, devi necessariamente stendere la colla con un pennellino, sulla cute per poi attaccarlo.

 

Proprio per far sì che tu possa stendere la colla nel punto esatto dove il tuo lace in eccesso andra' a collocarsi, provvedi a stendere il front verso il naso in modo che tu possa vedere dove lo stesso andra' perfettamente a posizionarsi, ora, prendi un rotolo di scotch, quello a chiocciola per comodita' e applicane dei pezzi nella linea esatta di confine tra il lace e la fronte, risolleva il front e ti troverai lo scotch applicato, posizionato tipo ferro di cavallo; con un pennellino, stendi la colla per 2 millimetri circa dal bordo interno del nastro verso la nuca, asciughi, premi il lace, togli lo scotch.

 

Spero di essermi meglio spiegato, nel caso sono qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno ha escogitato i propri sistemi... :supersorriso:

 

Io uso un pennino da monitor touchscreen, una di quelle penne di plastica con punta abbastanza smussa ma rigida.

 

Fa solo pressione, non avendo alcuna sfera né inchiostro.

 

Posiziono la protesi come mi sembra vada bene, quindi sollevo i capelli e, con la penna, passo due volte lungo tutto il bordo della protesi, con una moderata pressione.

 

Triplice reazione di Lewis, linea infiammatoria che dura circa 5 minuti, più che sufficiente per effettuare tutta l'operazione prima che il rossore sia svanito.

 

Non fa male, non brucia, non sporca.

 

Logicamente, se avete i vostri capelli (beati voi), non servirà a proteggerli dalla colla.

 

Se siete zombies, chiaramente non funziona... :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io abbasso il front lace, faccio solo qualche puntino lungo il bordo con una matita da trucco bianca (avedo cura di tenermi 2 o 3 mm distante dal bordo stesso), stendo la colla con un pennellino "unendo i punti" della matita, dopodichè con un cotton-fiock inumidito tolgo i puntini... abbasso il front lace avendo cura di stenderlo bene... Ottimo risultati in circa 10 o 15 minuti.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio vero, piu' si prende mano e piu' ci si ingegna.

 

Vorrei suggerirvi un mio metodo per posizionare perfettamente la colla sulla cute per adesione front.

 

Prima utilizzavo una matita da trucco per segnare la linea dove applicare la colla ma, un giorno, sbagliai matita e ne utilizzai una di mia moglie da trucco semipermanente, potete immaginare, tra l'altro mi aveva anche segnato un po' il lace.

 

Ora, stendo il front per vedere dove esso vada a finire, applico poi, del normalissimo scotch, ritrovandomi una specie di ferro di cavallo sulla fronte, applico la colla ed il gioco e' fatto, tolgo i pezzi di scotch e mi ritrovo con il front perfettamente incollato senza residui che sbordano in quanto gli stessi restano sul nastro.

 

E' un semplice uovo di colombo ma, spero utile.

Buon metodo Maurizio, il ferro di cavallo che crei sul front potrebbe diventare un mini calco in modo da poterlo utilizzare anche in futuro senza dover sagomare lo schotch ad ogni manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mauri, ho letto e riletto il tuo post più e più volte.. e finalmente credo di aver capito..

Una domanda però:

Lo scotch nn si appiccica ai capelli della protesi?

 

P.s. usando miracolo non si ovvia al problema del posizionamento del front?

Forse tali domande potrebbero risultare sciocche o prive di senso per alcucni, il fatto è che non ho ancora ricevuto la prima protesi (la attendo per fine Aprie) motivo per cui parlo senza consapevolezza e rischiando di dire qualche sciocchezza :fischietto:

 

 

Un saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...