Vai al contenuto

ECCO LE FOTO DEL MIO CASO...CHE NE PENSATE?


Messaggi raccomandati

CIAO RAGAZZI PUBLICO LE FOTO FATTEMI DALLA DOTT. DI PRIMA...PREMETTO CHE HO 26 ANNI...VOLEVO AVERE UN PARERE...SONO MESSO MALE?

A PROPOSITO RAGA...NON PER FARE PUBLICITA MA LA DOTT. E' DAVVERO PREPARATA...

DA STASERA COMINCERO' CON LA PREPARAZIONE GALENICA A BASE DI 17 ALFA ESTRADIOLO E MINOX AL 5%...SEMBRA UNO SCIROPPO..IHIH...SPERO DI NON SBAGLIARE E PRENDERLO A BERE..AHAHAH..NO VABBE'....VEDREMO FRA 4 MESI COME SARO'....SPERO NON PELATO NATURALMENTE...

post-16951-1237451882_thumb.jpg

post-16951-1237451888_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Da stasera ho cominciato con il preparato galenico a base di minoxidil 5% e 17alfa estradiolo...mi sento girare un po la testa...la dottoressa ha detto di metterne 2ml la sera....c'è dentro airol lozione (tretinoina) e pitiren lozione...glicole prop e glicerina bidistillata...è un po denso...penso per via della glicerina....che ne pensate di questo preparato?

io oltre a questa lozione ho cambiato shampoo già da un pezzo...alterno il ducray kelual ds (dermatite seborroica) al restivoil sebonormalizzante oppure uso l'extradelicato sempre ducray...poi assumo bioscalin cpr e acidi grassi omega 3.....le bioscalin si dice siano acqua fresca ma se hanno lo stesso effetto che mi danno sulle unghie penso che qualcosa la faranno...da quando le uso ho unghia dure e forti come una pietra!!! Sono portatore sano di talassemia quindi per aumentare l'assorbimento del ferro mangio un paio di arance al giorno...che ne pensate di questo piano di cura? Già senza lozione ho la caduta ridotta ai minimi termini...ho avuto un po di paura a settembre...sembrava davvero li stessi perdendo tutti..ero stressato per via di una donna e per via dell'università..ma una volta cambiato shampoo e allontanate le cause di stress ho visto un netto miglioramento notato da tutti oltre che da me....boh spero che restino costanti cosi almeno....ho solo paura che la lozione possa avere un effetto opposto su di me...vorrei essere tranquillizzato, ma penso che almeno in teoria non debba che migliorare ulteriormente la mia situazione....grazie per le opinioni ragazzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

....a parte il leggero giramento di testa, non ho avvertito alcun effetto tachicardico che seppur minimo penso debba esserci specie per una soluzione al 5% di minoxidil visto che è usato in terapia anche come vasodilatatore e per il blocco vagale che induce dovrebbe dare un minimo di cronotropismo anche se la via di somministrazione è topica e non sistemica...l'anno scorso quando mettevo quello al 2% commerciale avvertivo un fastidio all'occhio destro la cute mi s'infuocava e c'era anche una leggera tachicardia..e premetto che ne usavo solo 1ml...ieri sera invece come vi ripeto non ho sentito niente...non è che la forma di dosaggio non rilascia bene i principi attivi? mi sorge questo dubbio...boh...comunque la farmacista che l'ha preparata è in gamba...la conosco perchè ho fatto il tirocinio nella sua farmacia...penso pure la dott. DI Prima sia in gamba...quindi...che dire....sono contento che non ci siano effetti indesiderati prevedibili, ma allo stesso tempo spero che la preparazione funzioni e faccia il suo dovere....grazie in anticipo per i vostri pareri raga...

Link al commento
Condividi su altri siti

per percepire problemi di vertigine o altro di norma ci vuole un po' di tempo. mi viene da pensare che possa essere un timore indotto. in caso di effetti collaterali ovviamente bisogna smettere o cambiare preparato, ma se col 2% era tutto a posto è più dificile che insorgano. l'alopecia androgenetica ti è stata diagnosticata da un dermatologo? nel caso potresti ragionare anche su una finasteride, visto che i tuoi capelli sembrano ancora in ottime condizioni. vedi un po' che ti dice il dermatologo.

sugli shampi cambia molto poco. pers. ne ho usati vari ora sono fermo da tempo al banalissimo pantene e non c'è nessun problema. le cure sono i farmaci, lo shampo al massimo fa un po' di cosmesi.

 

zampa

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho scritto male..sto dicendo che mettendo sta lozione non avverto niente anche se il minox è al 5%...ieri sera neanche quel leggero giramento di testa che a mio avviso era solo suggestione...è come se mettessi acqua fresca....boh...comunque si...mi è stata diagnosticata a.a dalla dottoressa Tiziana di Prima...penso che sia valida come dermatologa e tricologa anche...è consigliata anche da Gigli...gli shampoo che uso a parte l'extra delicato e il restivoil non sono affatto cosmetici...dentro c'è un antifungino e zinco piritione...ottimi per la dermatite seborroica che mi fa desquamare il cuoio capelluto...la fina la dott me l'ha sconsigliata anche perchè a quanto pare quella va bene per chi ha lo sfrontamento normale....io ho i recettori per il DHT sparsi su tutto il capo....grazie lo stesso comununque...chiamo la dott e vedo cosa dice poi ti faccio sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho scritto male..sto dicendo che mettendo sta lozione non avverto niente anche se il minox è al 5%...

 

ti dirò, io lo uso da mezzo anno (+ un anno fina) e non ho mai sentito nulla di nulla (ho usato l'aloxidil 2% per un mese all'inizio e poi sono passato al galenico 5%, ultimamente al Kirkland 5%). però ci sono anche persone che subiscono gli effetti collaterali. forse anche tu sei tra i fortunati.

 

comunque si...mi è stata diagnosticata a.a dalla dottoressa Tiziana di Prima...penso che sia valida come dermatologa e tricologa anche...è consigliata anche da Gigli...

 

bene, bene. allora stai seguendo il percorso migliore. fidati delle diagnosi ma non dimenticare di essere sollecito nel rompere un po' le balle :)

 

gli shampoo che uso a parte l'extra delicato e il restivoil non sono affatto cosmetici...dentro c'è un antifungino e zinco piritione...ottimi per la dermatite seborroica che mi fa desquamare il cuoio capelluto...

 

Avevo capito che l'uso dello schampo lo riferissi alla ricrescita per a.a. Se è per la cura delle dermatiti hai ragione tu, certo.

 

per quanto riguarda l'uso della fina in molti sostengono il funzionamento anche generalizzato e sulle tempie (per le tempie posso confermare in prima persona, anche se è dificile spartire i meriti tra fina e minox), ma ovviamente il parere di un dermatologo è più affidabile del "sentito dire".

Modificato da zampano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao....ti ringrazio per la risposta....ad oggi sento solo un po di prurito e penso avrò la cute un po arrossata...sembra assurdo ma dopo i primi 3 giorni di utilizzo ho avuto una caduta ridotta a 5 capelli si e no passando lo shampoo ben 2 volte....ieri sera però stranamente frizionando la lozione ne ho persi una decina (le sere prime non + di 3) e oggi con lo shampoo ho perso + di 20 capelli...boh...devo preoccuparmi o è solo la caduta indotta dall'azione del minoxidil? secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

A istinto ti direi che secondo me è una normale caduta indotta. Appena ho iniziato col minoxidil ne perdevo tantissimi: bastava che mi passassi la mano sulla testa per vedere una "pioggerellina" di capelli (non li ho mai contati perchè avendoli biondo chiaro è quasi impossibile). Sopportare inizialmente la caduta indotta non è facile, ma poi si riprende tutto.

 

Per il fina non ho alcun effetto collaterale. Si parla tanto degli effetti sul desiderio sessuale o sulla diluizione dello sperma ma personalmente non ho mai avuto alcun problema del genere, e ormai sono ad un anno di assunzione. Forse sono fortunato oppure una parte degli effetti collaterali che si leggono in giro è psicologica, difficile dirlo.

 

Comunque, riassumendo:

 

*finasteride un anno

*minoxidil sei mesi (minoxidil 2% un mese e poi minoxidil 5% cinque)

 

risultati egregi, nessun effetto collaterale. speriamo vada avanti così e che pure tu sia nella stessa condizione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

E' passato un mese esatto...non noto nessun miglioramento...anzi forse un lieve peggioramento....

 

Scusi la domanda...forse stupida...potrebbe trattarsi di problemi alla tiroide? non ne ho controllato mai la funzionalità....se a sua avviso potrebbe essere pure una delle cause che esami dovrei fare? bastano quelli della t3 t4? aspetto risposta....grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' passato un mese esatto...non noto nessun miglioramento...anzi forse un lieve peggioramento....

 

Scusi la domanda...forse stupida...potrebbe trattarsi di problemi alla tiroide? non ne ho controllato mai la funzionalità....se a sua avviso potrebbe essere pure una delle cause che esami dovrei fare? bastano quelli della t3 t4? aspetto risposta....grazie...

 

Ciao, Franky25.

Dato che usi la terza persona di cortesia, mi pare di comprendere che attendi una risposta dal Dott. Gigli. In tal caso ti converrebbe postare all'interno della sezione "Chiedi all'esperto".

Qualora la mia congettura sia sbagliata ti chiedo scusa.

 

Pur non essendo competente in materia, so che teoricamente problemi tiroidei potrebbero anche avere influssi sui capelli. Mi permetto pertanto di consigliarti un consulto con un medico per capire se puoi avere sintomi di sospette alterazioni della funzionalità della tiroide.

In tal caso, al di là dello specifico problema dei capelli, potresti effettuare dosaggi non solo degli ormoni tiroidei ma anche dei relativi anticorpi ( ad esempio gli anticorpi anti-tireoglobulina ).

 

Se posso permettermi di chiederti un chiarimento, però... perdonami, ma non ho ben compreso se la tua è una pura congettura oppure hai notati i classico sintomi da disfunzione tiroidea ( senso di affaticamento, alterazioni umorali, variazioni nel metabolismo, "nodo in gola"... )

 

In ogni caso... in bocca al lupo!

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho sbagliato...dovevo publicare nell'altro post che ho fatto....grazie cmq dell'intervento....allora è possibile che ci sia qualcosa visto che accuso fatica e altalene umorali.....molto meno da quando non fumo ne prendo caffè cmq...

 

Probabilmente non risulterà nulla, visto che hai notato differenze dopo la sospensione di tabacco e caffé, comunque è preferibile, a mio parere, accertarsene con sicurezza.

Da quel che ho compreso, inoltre, non hai i sintomi classici del "nodo in gola" o di ( non altrimenti giustificabili )alterazioni ponderali. Questo farebbe, parimenti... "sperare bene".

 

Ti rinnovo un caloroso "in bocca al lupo",

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta.....Da quando uso la lozione ho notato un'aumento eccessivo di seborrea che a mio avviso non è tanto salutare per la crescita del capello....secondo te posso usare il kelual ds della ducray anche 3 volte a settimana? oppure magari uso il neril che ha pure lo zinco piritione ma non l'antifungino? io x ora lo uso solo una volta perchè la dematologa mi aveva detto di non esagerare....in passato quando non avevo alcun problema usavo il neril e ti devo dire che mi rinfoltiva i capelli e calmando la seborrea......sarà fissazione boh......ora il neril non lo uso da anni....è molto simile al ducray anche di colore e odore....la differenza forse sta solo nell'antifungino che c'è nel ducray.....che ne pensi? uso allora 3 volte a sett quello per la seborrea e il resto dei giorni uno delicato come il restivoil sebonormalizzante oppure me lo sconsigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Franky.

 

A dire il vero non conosco i prodotti di cui parli, per cui mi spiace non esserti utile. Ti chiedo scusa.

In linea di principio, alternare shampoo con ketoconazolo o zinco piritione ad altri più delicati mi sembra utile per evitare una sensibilizzazione del cuoio capelluto.

 

Potresti provare a chiedere al Dott. Gigli aprendo una discussione all'interno della Sezione "Chiedi all'esperto".

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Foto dopo 4 mesi.....che ne pensate.....oggi mi sono venuti i capelli lisci quindi forse si nota di + il diaradamento... boh....cmq la foto è fatta con il flash....fatemi sapere....cmq il mio amico in cura con il ragaine penso che abbia raddoppiato la sua chioma...aveva una vistosa luna e uno sfoltimento generalizzato come il mio e sta messo molto bene ora dopo 4 mesi con ragaine al 5% cistina levogira cpr e vit b5 cpr........e io con sto mescolone non mi sento tanto soddisfatto....che dite?provo il regaine per 4 mesi? che può succedere tanto....il minox c'è sempre tanto....e forse è + biodisponibile in una formulazione + semplice come quella del regaine...........................................................................................forse xò obiettivamente vista dal display del pc qualche miglioramento sembra ci sia stato....che dite?

post-16951-1246815297736_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...