Vai al contenuto

maledetta ossessione


Messaggi raccomandati

Salve... forse alcuni si ricorderanno di me... 18enne tormentato dall'idea della calviza unico convinto di avere un problema... ho passato 2 visite dermatologiche in Febbraio... di cui un dottore facente parte dell'associazione tricologi italiani.... e entrambi mi hanno escluso qualsiasi problema..... eppure io.. continuo a vedermi sempre + capelli su sciarpe e cappotti... e sempre meno capelli in testa... =(..... pubblico delle foto fatte ieri... forse verrò di nuovo preso in giro cm è già capitato... ma spero anche nella vostra comprensione... anche se incomincio a diventare assillante... tant è che anche i miei genitori si stanno innervosendo....

 

la terza è cn flash la 4° no..... so ke forse dovri fidarmi dei dottori e basta :( però se non ci riesco c'è un motivo... o vedo fantasmi ke non esistono.... e ormai sn entrato in un meccanismo psicologico..... oppure è un mio atto di presunzione...

post-21346-1237122746_thumb.jpg

post-21346-1237122753_thumb.jpg

post-21346-1237122781_thumb.jpg

post-21346-1237122802_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Sheva90.

 

La tua situazione è intatta dall'ultima volta in cui hai inserito le foto e i medici - peraltro legati all'Associazione Tricologi Italiani - hanno escluso qualsiasi forma, per quanto iniziale.

 

Il fatto che cadano capelli è fisiologico, dato che devono essere ricambiati. L'importante è che non ci sia un processo di progressiva miniaurizzazione e dalle foto non si evince assolutamente nulla di nulla. L'unica cosa che mi viene da da dirti è... complimenti di nuovo per i tuoi bei capelli!

 

Non lasciare che spettri di una condizione futuro che non si delinea, nemmeno nell'orizzonte più lontano, possano impedirti di vivere con spensieratezza la primavera dei tuoi verdi anni!

 

Permettimi di rinnovarti il consiglio che ti diedi... goditi i tuoi capelli e la tua giovinezza senza alcuna inquietudine.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la seconda foto non ti pare una situazione strana? =/

 

Tieni presente che se allarghi i capelli con le mani un po' di cute si vede anche nei soggetti sani, dato che c'è sempre un po' di spazio tra un bulbo ed un altro.

 

Ad ogni modo... visto che le assicurazioni dei medici non sono riuscite a rassicurarti, inizio a dubitare che potranno farlo quelle di noi utenti del Forum.

Mi permetto lo stesso, comunque, un'ulteriore considerazione.

Ammettiamo pure che tu debba un giorno manifestare problemi di capelli per il momento non prevedibili. Qualora ciò dovesse accadere.... pensa che potresti avere a disposizione nuove "armi" terapeutiche, grazie a progressi della ricerca medica per il momento altrettanto non prevedibili.

Spero che quest'ultima riflessione possa giovare a farti godere i tuoi bei capelli e soprattutto una vita che ti auguro ricca di tante soddisfazioni ed ogni bene.

 

Ciao,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

amico non so... sicuramente avrai ragione.... però vorrei farvi capire da dv nascono i miei sospetti..... tipo vi pubblico na foto di dp ke ho lavato i capelli..... ke te ne pare? E' il momento in cui la preoccupazione raggiunge l'apice...

 

Se non ho capito male... la fotografia è a capelli bagnati, ovvero quando - tutto sommato - è normale che si veda di più la cute. Mi sto sbagliando?

 

Ti rinnovo il mio consiglio di goderti la vita.

 

Sai, ragionando nella tua maniera... chiunque potrebbe angustiarsi per il futuro, visto che del futuro non si sa nulla. A questo punto chiunque, se mi consenti l'esempio, potrebbe angosciarsi perché in futuro potrebbe essergli diagnosticata una malattia.

Se però il presente è roseo, perché non viverlo intensamente? Il presente è certo e concreto...

 

Spero che altri intervengano per confermare ( o, se ho sbagliato, a smentire ) il mio consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie nemicodelvento ke 6 qui a spendere parole per me.... forse è vero.... oggi ragionando ho pensato innanzitutto che bisogna fidarsi dei dottori nelle quali ci si affida... poi avere lo stesso parere da 2 dottori non può far altro ke rassicurarmi di +... e poi il fatto ke non mi si venda alcun prodotto o mi si dica di tornare dp pochi mesi e invece... di tornar sl dp 1 anno e passa (sotto mia richiesta) per tenere sotto monitoraggio la situazione esclude qualsiasi forma di lucro qualora la si ipotizzasse... cercherò di seguire il tuo consiglio... grazi ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta Sheva....

il sistema che regola la caduta e la crescita dei capelli è molto, molto sensibile allo stress psicofisico.... per esperienza ti posso dire che più ci pensi e più loro cadono, e più loro cadono e più tu ci pensi e non se ne viene più fuori.

Un medico un giorno mi disse che con lo stesso meccanismo le persone sane riescono ad ammalarsi anche gravemente, lo stesso medico infatti non mi diede alcuna cura mirata per i capelli, ma curò il lato ossessivo della faccenda insegnandomi a deviare i pensieri e ho notato che così facendo la situazione migliorava.

Anche lo Yoga e lo shiatsu, per esempio, mi hanno aiutato per molti anni.

Dal momento che i medici ti hanno detto che non ti devi preoccupare, NON TI DEVI PREOCCUPARE.

E se la paura di perdere i capelli rimane così forte, incomincia a lavorarci sopra seriamente, chiediti perchè questo terrore, chiediti come fanno a vivere tutti i ragazzi che hanno quel problema, chiediti perchè stai attribuendo tanto valore ai tuoi capelli, chediti se in te non c'è qualcosa oltre i tuoi capelli perchè le persone che incontrerai, le ragazze che cercherai si aspetteranno ben di più che una bella chioma folta.... fidati!!!!

E se fossi mio figlio ti consiglierei di affrontare questo problema drasticamente, rasandoti, ora che senza capelli credi di non poter sopravvivere..... ti accorgeresti che la vita continua e che alla fine a nessuno gli frega un piffero dei tuoi capelli..... pensaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

amico dede... hai ragione... me l ha detto anche al dermatologo di smetterla di pensarci + xchè i capelli sn molto suscettibili a stress psicofisici..... hai pienamente ragione in qll ke dici... ed è vero ke i capelli sn diventati una forma di sicurezza per me... xchè i complimenti che mi si fanno ai capelli fanno si ke io viva i miei capelli cm il miglior attributo della mia persona... infatti ho pensato ke conclusi gli studi liceali... quando cambierò ambiente... forse mi leverò tutta la mia folta kioma.... capendo ke posso vivere benissimo senza... ke posso piacere senza.... e ke verrò apprezzato per cose non così futili..... come sempre le vostre parole sn un sollievo per me.... grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

....un ragazza.... potrei essere veramente tua mamma Sheva!

Cmq già il fatto che tu abbia troato questo canale, il forum, per sfogarti è sintomo che non sei un ragazzo superficiale e dimostra intelligenza dunque smetti di angosciarti inutilmente e rivolgi le tue energie altrove, buttati in qualche sport, lavora sul tuo fisico e sul tuo benessere mentale, vedrai che ti aiuterà a diventare un uomo migliore..... :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai, ragionando nella tua maniera... chiunque potrebbe angustiarsi per il futuro, visto che del futuro non si sa nulla. A questo punto chiunque, se mi consenti l'esempio, potrebbe angosciarsi perché in futuro potrebbe essergli diagnosticata una malattia.

Se però il presente è roseo, perché non viverlo intensamente?Il presente è certo e concreto...[/[/b]quote]

 

Grande massima Nemico,che condivido pienamente.. :)

Sheva,dai retta ai consigli che ti danno,non ti angustiare,non hai niente,hai una marea di capelli!Poi se tra qualche anno il problema si presenterà realmente allora potrai pensare a qualche rimedio,ma per ora lascia questo forum di dannati :lol:

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

allora... capisco vi faccio ridere... però vediamo se capite i miei complessi... ke nn mi sembrano del tutto infondati.... ho chiazze vuote ovunque... il ke nn mi sembra affatto normale... anche xchè mi sembra di essere peggiorato col tempo va... anche a distanza di 1 mese.... e nn in testa classico... ma ovunque ... laterale... frontale... superiore... nuca....

 

picture45.jpg

 

vedere per credere.... che si tratti di telogen effluvium?.... boh... lunedì rifisso la visita dermatologica...

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente sono molto convinto che si tratti di suggestione psicologica. le tue condizioni sono ottime e tra l'altro invidiabili. se temi così tanto potresti iniziare a portare una capigliatura più corta (grazie alla quale è più semplice rendersi conto di eventuali alopecie in arrivo). ma comunque fossi in te starei tranquillissimo. davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sono nello sconforto completo.... ho litigato con i miei e mio fratello... ho manifestato a loro i miei continui complessi... e loro... al posto di comprendermi... mi hanno detto... " forse hai bisogno di un altro dottore... " ... sono davvero disperato... io continuo a notare peggioramenti... e mio fratello mi paragona ai casi di anoressia.... non so + ke fare o ke pensare... spero ke ritornando dal dermatologo mi sappia dire qualcosa di +... xchè mi vedo in qst stato... non so neanche xchè scrivo qua... dove molti di voi la pensano come i miei familiari... sono entrato in un circolo da cui non riesco a uscirne.... mio padre mi ha parlato di placebo... roba varia... nn mi reputo un pazzo... io un problema lo vedo davvero..... non voglio aspettare... che il problema diventi così evidente... per me già lo è..... sono costretto a svegliarmi ogni mattina 10 min prima per coprire zone di vuoto.... mentre prima... lottavo per contenere una massa indomita... il problema è ke qst situazione la avverto ovunque... nn è un problema esclusivo del vertice o della parte superiore... lo vedo dietro la nuca... sopra le orekkie... dietro le orekkie... ovunque... ke sia pazzo?... Non so ditemelo voi..... qnd il problema sarà evidente... finirà ke verrò incolpato di qll situazione... ke i miei complessi mi han portato a perderli davvero... ma io già li perdo =/.... uff... ho pensato ke fare un tricogramma... è la soluzione ideale x capire davv il mio stato... voi ke ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo postarvi un'altra foto della diramazione nella parte retrostante... è tutto strano a mio parere... mi dite voi ke ne pensate?

32563105.jpg

 

guardate... l'unica forma in cui mi rispecchio è l'alopecia areata... se è così uao sn in qll 1% di popolazione =_='

Modificato da Sheva90
Link al commento
Condividi su altri siti

ragà... internet sia dannato probabilmetne... ma andando a vedere alopecia areata... ho scoperto ke c'è un forte legame tra alopecia areata e un solo morbo... la celiachia... e la celiachia è una malattia ke hanno 3 miei zii e 2 miei cugini... dovevo farmi anche io il test qst estate... xchè è fortemente ereditaria... ma poi ho lasciato perdere... e adesso magari scopro ke è la causa del mio problema di capelli >_> nn voglio sostituirmi al dermatologo... però qst coincidenza che ho trovato è assurda... cavolo... se ho celiachia addio pasta tra l'altro xDDDDDDDD uaoooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo postarvi un'altra foto della diramazione nella parte retrostante... è tutto strano a mio parere... mi dite voi ke ne pensate?

32563105.jpg

 

guardate... l'unica forma in cui mi rispecchio è l'alopecia areata... se è così uao sn in qll 1% di popolazione =_='

 

Sheva, non sono competente ma non mi pare che si tratti di alopecia areata.

Che io sappia, nella maggioranza dei casi l'areata ha un decorso molto repentino e provoca caduta circoscritta ad un'area circolare, simile ad una moneta.

 

Se un'ulteriore visita dermatologica con tricogramma può servire a tranquillizzarti, anch'io - come Macc - ti consiglio di farlo.

Non angustiarti. Vedrai che tutto andrà bene.

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...