Vai al contenuto

rasatura durante la manutenzione


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

una cosa di cui non si parla mai ma che mi preoccupa un po' è la rasatura dell'area protesizzata.

ogni volta che si fa la manutenzione bisogna rasare bene l'area no? con cosa rasate, con schiuma da barba e lametta? o col rasoio elettrico? non si irrita tutta la pelle subito dopo la rasatura? e poi attaccarci subito sopra la protesi...

è difficile andare a fare i bordi ben precisi o è solo questione di abitudine? quanto tempo ci si perde? io sono diradato, non ho aree totalmente glabre, mi sa che sarà un po' una rottura...

Link al commento
Condividi su altri siti

io uno schiuma da barba e lametta. Tieni conto che non viene mai via tutto del tutto (sarà incapacità mia, resta sempre sulla sommità del capo qualche millimetro di capello), ma la cosa davvero importante è la rasatura laddove andranno gli adesivi, quindi sul perimetro della protesi. Se sulla sommità del capo restano capelli lunghi mezzo millimetro, problemi non ne creano, nè ne crei tu a loro mettendoci sopra semplicemente una retina, senza colla nè altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

una cosa di cui non si parla mai ma che mi preoccupa un po' è la rasatura dell'area protesizzata.

ogni volta che si fa la manutenzione bisogna rasare bene l'area no? con cosa rasate, con schiuma da barba e lametta? o col rasoio elettrico? non si irrita tutta la pelle subito dopo la rasatura? e poi attaccarci subito sopra la protesi...

è difficile andare a fare i bordi ben precisi o è solo questione di abitudine? quanto tempo ci si perde? io sono diradato, non ho aree totalmente glabre, mi sa che sarà un po' una rottura...

 

Ciao anch'io ho riscontrato questo problema, soprattutto ai lati e dietro dove ho ancora parecchi dei miei capelli , non riesco a rasare perfettamente l'area, utilizzando una macchinetta x capelli. Inoltre ho una ricrescita rapida :angry:

 

Altro inconveniente che spesso mi capita è quello di non riuscire a prendere bene la misura della superficie dell'impianto e rasare precisamente la testa. Solitamente per paura di rimanere "scoperto" tendo a rasarmi qualche millimetro in meno, rischiando l'effetto scalino <_<

Se qualcuno ha una tecnica particolare o dei segreti al riguardo ci faccia sapere! :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo una macchinetta per barba, la macchinetta per capelli ha la testina troppo larga mentre con quella per barba riesco ad essere più preciso,perchè è molto più stretta.

Ritengo non sia necessario utilizzare la lametta da barba, io non l'ho mai utilizzata e non ho mai avuto problemi di tenuta, ho ancora una crescita consistente dei miei capelli ragion per cui se anche li radessi a lametta, dopo un solo giorno sarebbero già lunghi come fatti a macchinetta.

 

Vippo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...