Vai al contenuto

penso di essere imbecille...


Messaggi raccomandati

salve a tutti.. cm vedo in questo forum sono tutti 1 pò disperati... capelli capelli e capelli... non so per quale motivo ma mi è venuta la fobia della perdita dei capelli.. ho paura se un giorno succedesse al mio ragazzo??? O.o allora lui ha quasi 19 anni e per ql ke pare non sembra avere problemi di perdita di capelli.. nella sua famiglia paterna ce li hanno tutti soprattutto suo padre che è l'unico che li ha ricci, nella famiglia materna sono tutte donne tranne che per uno zio xD che sembra avere problemi di capelli non è proprio calvo ma è superdiradato... il nonno materno 85enne sembra essere diradato ma i capelli ce li ha! il mio ragazzo li ha lisci a differenza del padre ma sono abbastanza doppi. ora la mia domanda è............................ ma anche se li ha lisci è possibile che abbia preso lo stesso dal padre? e quindi non li perde?? mi sto complessando io nn me ne sono mai fregata di queste cose ma non lo so perkè ci sto troppo male al pensiero se dovesse perderli... :( purtroppo è 1 fobia....................lo so sn cretina...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti.. cm vedo in questo forum sono tutti 1 pò disperati... capelli capelli e capelli... non so per quale motivo ma mi è venuta la fobia della perdita dei capelli.. ho paura se un giorno succedesse al mio ragazzo??? O.o allora lui ha quasi 19 anni e per ql ke pare non sembra avere problemi di perdita di capelli.. nella sua famiglia paterna ce li hanno tutti soprattutto suo padre che è l'unico che li ha ricci, nella famiglia materna sono tutte donne tranne che per uno zio xD che sembra avere problemi di capelli non è proprio calvo ma è superdiradato... il nonno materno 85enne sembra essere diradato ma i capelli ce li ha! il mio ragazzo li ha lisci a differenza del padre ma sono abbastanza doppi. ora la mia domanda è............................ ma anche se li ha lisci è possibile che abbia preso lo stesso dal padre? e quindi non li perde?? mi sto complessando io nn me ne sono mai fregata di queste cose ma non lo so perkè ci sto troppo male al pensiero se dovesse perderli... :( purtroppo è 1 fobia....................lo so sn cretina...

 

Ciao... Girl. Benvenuta nel Forum!

 

Comprendo anche che possa dispiacerti l'eventualità che il tuo ragazzo possa perdere i capelli. In fondo è normale, soprattutto considerando che presumo che tu abbia, più o meno, l'età del tuo fidanzato.

 

In merito alla tua richiesta, azzardo una risposta, pur non essendo io un medico. Ti raccomando di tenerlo presente nel valutarla!

Che io sappia, i caratteri del capello ( colore, consistenza, ondulazione... ) non hanno alcuna relazione con la predisposizione genetica a perderli.

 

Farebbe inoltre ben sperare il fatto che la situazione familiare del tuo ragazzo sia piuttosto rosea. Se ho capito bene, infatti, sono tutti senza problema di capelli tranne uno zio materno diradato; il diradamento del nonno materno, a 85 anni, non fa proprio testo...

 

A dire il vero non ho ben compreso se la fobia di cui parli è stata determinata dalla letture delle testimonianze degli altri utenti oppure se hai scoperto il Forum perché eri già preoccupata della possibile alopecia del tuo ragazzo. Mi permetto però lo stesso - spero non inopportunamente - di darti un consiglio.

 

Il tuo ragazzo, per il momento, non ha alcun problema tricologico; questa, sinora, è l'unica sicurezza. Perché, allora, lasciare che l'ombra di un futuro incerto condizioni le certezze del presente?

Nessuno può dire quale potrà essere l'evoluzione tricologica del tuo ragazzo. Qualora inizi a manifestare i primi diradamenti, potrà sempre curarsi, magari con successo. Non sappiamo nemmeno quali saranno le "armi" a sua disposizione quando ( e se ) inizierà ad avere questi problemi.

Meglio, secondo il mio parere, godersi la primavera dei vostri verdi anni!

 

In bocca al lupo per il tuo futuro, che possa portarti tutto ciò che desideri,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... Girl. Benvenuta nel Forum!

 

Comprendo anche che possa dispiacerti l'eventualità che il tuo ragazzo possa perdere i capelli. In fondo è normale, soprattutto considerando che presumo che tu abbia, più o meno, l'età del tuo fidanzato.

 

In merito alla tua richiesta, azzardo una risposta, pur non essendo io un medico. Ti raccomando di tenerlo presente nel valutarla!

Che io sappia, i caratteri del capello ( colore, consistenza, ondulazione... ) non hanno alcuna relazione con la predisposizione genetica a perderli.

 

Farebbe inoltre ben sperare il fatto che la situazione familiare del tuo ragazzo sia piuttosto rosea. Se ho capito bene, infatti, sono tutti senza problema di capelli tranne uno zio materno diradato; il diradamento del nonno materno, a 85 anni, non fa proprio testo...

 

A dire il vero non ho ben compreso se la fobia di cui parli è stata determinata dalla letture delle testimonianze degli altri utenti oppure se hai scoperto il Forum perché eri già preoccupata della possibile alopecia del tuo ragazzo. Mi permetto però lo stesso - spero non inopportunamente - di darti un consiglio.

 

Il tuo ragazzo, per il momento, non ha alcun problema tricologico; questa, sinora, è l'unica sicurezza. Perché, allora, lasciare che l'ombra di un futuro incerto condizioni le certezze del presente?

Nessuno può dire quale potrà essere l'evoluzione tricologica del tuo ragazzo. Qualora inizi a manifestare i primi diradamenti, potrà sempre curarsi, magari con successo. Non sappiamo nemmeno quali saranno le "armi" a sua disposizione quando ( e se ) inizierà ad avere questi problemi.

Meglio, secondo il mio parere, godersi la primavera dei vostri verdi anni!

 

In bocca al lupo per il tuo futuro, che possa portarti tutto ciò che desideri,

Nemicodelvento

 

ciao nemico del vento

ti ringrazio di tutto cuore per avermi risposta.

lo so, tu hai perfettamente ragione infatti ripeto a me stessa di vivere alla giornata senza pensare a niente soprattutto quando ho una persona al mio fianco davvero meravigliosa che non mi fa mancare nulla. Purtroppo essendo paranoica mi faccio davvero dei problemi che nemmeno esistono dovrei cercare di stare calma e pensare a tutt'altro soprattutto perchè dentro di me so che non dovrei avere paura .. se davvero ci fosse il rischio di qualcosa si sarebbe già visto a 19 anni.. mi succede che mentre mi sto per calmare penso e ripenso dal momento che ho letto varie cose sull'alopecia casi in cui nessuno della famiglia era calvo ecc.. e faccio mille pensieri.. e mi sento ancor più male perchè penso che questi pensieri siano superficiali quando lì fuori c'è un mondo di persone che davvero sta male.. ma purtroppo mi rendo conto che esistono anche persone come me che si attaccano alle piccolezze vivendole come un vero e proprio "trauma" perchè io sono così su quasi ogni cosa "brutta" . i miei pensieri sono nati da quando un amico ha perso i capelli ( anche se ha il padre calvo xD ) cmq mi ha fatto rincuorare la tua risposta ma davvero tantissimo ti ringrazio ancora per la gentilezza e per il non aver criticato i miei pensieri :) grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai, io spero che tu sia veramente un troll!!!

 

sai uno di quei finti utenti che aprono discussioni per fare scoppiare dei pandemoni.

 

Cioè, tu vuoi bene ad una persona che ci stai gia insieme e ti preoccupi dei suoi capelli?? :fischietto: :fischietto:

 

E' come se il tuo ragazzo andasse su un forum di chirurgia plastica a dire: sono veramente traumatizzato, ho la paura che un giorno all'altro la mia ragazza inciampi dalle scale e si fratturi il setto nasale!!!

 

oddio oddio, resterà con il naso a befana storto e gobbo per tutta la vita?? sono veramente traumatizzato e mi ci faccio mille paranoie!!

 

io apprezzo nemicodelvento che è sempre disponibile anche in questi casi.

 

Ma io in questo caso non posso altro che consigliarti di andare a farti una bella girata..... e pure lunga e occhio a non inciampare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

salve a tutti.. cm vedo in questo forum sono tutti 1 pò disperati... capelli capelli e capelli... non so per quale motivo ma mi è venuta la fobia della perdita dei capelli.. ho paura se un giorno succedesse al mio ragazzo??? O.o allora lui ha quasi 19 anni e per ql ke pare non sembra avere problemi di perdita di capelli.. nella sua famiglia paterna ce li hanno tutti soprattutto suo padre che è l'unico che li ha ricci, nella famiglia materna sono tutte donne tranne che per uno zio xD che sembra avere problemi di capelli non è proprio calvo ma è superdiradato... il nonno materno 85enne sembra essere diradato ma i capelli ce li ha! il mio ragazzo li ha lisci a differenza del padre ma sono abbastanza doppi. ora la mia domanda è............................ ma anche se li ha lisci è possibile che abbia preso lo stesso dal padre? e quindi non li perde?? mi sto complessando io nn me ne sono mai fregata di queste cose ma non lo so perkè ci sto troppo male al pensiero se dovesse perderli... :( purtroppo è 1 fobia....................lo so sn cretina...

 

 

ma ti rendi conto delle cazzate che dici? si sente che non sai nulla a riguardo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...