Vai al contenuto

ROACCUTAN: diario di una terapia.


whynot

Messaggi raccomandati

ciao whynot anch io ho il tuo stesso problema sono recidivo anche dopo diversi cicli di iso, ma allora cosa si deve fare tu hai risolto in qualche modo?

 

Ciao Gerald

ogni tanto (direi pero' raramente) torno a vedere questo forum.

Mi sa che io e te siamo molto simili in termini di recidiva. Io non riesco a risolvere definitivamente il problema e credo che non ci sia nulla al mondo che, nel mio caso, possa mettere la parola fine.

Ho consultato alcuni dermatologi, non molti a dire il vero perchè tanto non serve sentire centinaia di pareri anche perchè nessuno potra' mai conoscermi quanto me stesso.

Comunque secondo questi pochi dermatologi, nel mio caso non me ne potro' mai liberare completamente. La situazione migliorerà leggermente con l'avanzare degli anni, ma non sparirà mai. Ovviamente non ho piu'l'acne intensa come in fase adolescienziale, ma è comunque ancora prewente seppur lieve.

Sono quindi rassegnato ad averla come "compagna di vita", anche perchè non ha senso lottare contro i mulini a vento !!!!

Meglio accettarsi, continuare ad evere cura di se stessi (occhio a non sconfinare nell'ossessione) ma quando non c'è rimedio c'è ben poco da fare

Ognuno è poi libero di martoriare il proprio animo e spirito nella speranza di una soluzione definitiva , ma per certe situazioni (vedi la mia) sarebbe solo autolesionismo. Bisogna stare attesnti agli eccessi sia da una parte (cura a tutti i costi) sia dall'altra (rassegnazione totale): la giusta misura sta nel mezzo.

In soldoni se nemmeno l'iso risolve vorrà dire che ogni tanto (a distanza di qualche anno), SOTTO CONTROLLO MEDICO, farò (come poi sto facendo) qualche breve ciclo di iso, per tenere sotto controllo una situazione che magari è sfuggita oppure per tentare di ridurre lo sfogo di acne. Infatti anche se recidivo, mi rendo comunque conto che dopo un ciclo di trattamento arrivo ad una situazione che sicuramente è migliore di prima dell'inizio del trattamento.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao whynot.. se un giorno leggessi informaci..

una domanda per tutti: il roaccutan ha bisogno di prescrizione medica? rispondetemi vi prego, anche con un pvt

 

Ciao Lilboy93 (che presumo essere un ragazzo)

il roaccutan o i famarci equivalenti necessitano di prescrizione medica.

Non sono certo farmaci per automedicazione !!!!!

Ci sono meno problemi per i maschietti rispetto alle femminucce (il farmaco è teratogeno !!!!) ma è comunque un farmaco da non sottovalutare (per efficacia ed effetti collaterali)

Rivolgiti ad un dermatologo.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
  • 3 weeks later...

ciao ragazzi, volevo dare un mio contributo, perché vedo che qua il roaccutan viene demonizzato.

 

ho sofferto di acne cistica che ho risolto solo con il roaccutan (ciclo da 6 mesi 30mg). Nonostante non mi siano venute più cisti, ho continuato ad avere una fastidiosa acne che mi causava grossi brufoloni gialli che se ne andavano al massimo entro due giorni, ma comunque molto fastidiosi.

 

quindi, d'accordo con il mio dermatologo, ho fatto 2 anni a dosi estremamente basse: 10mg al giorno, con interruzioni ovviamente nei mesi estivi.

 

pelle pulita, effetti collaterali ridotti al minimo (pelle secca ma nulla di che, leggera secchezza delle labbra), le analisi del sangue, che facevo costantemente, non hanno mai rivelato valori fuori posto.

 

ora, è chiaro che è comunque un farmaco particolare che non va preso alla leggera, i suoi effetti cambiano da persona a persona, ed è chiaro che con dosaggi del genere il problema non può risolversi definitivamente..

 

però questo tipo di uso a dosi così blande mi ha portato solo benefici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...