Vai al contenuto

Differenze di spessore, lucentezza e cresposità...tra i capelli della protesi e i propri!


Messaggi raccomandati

In fase di definizione dei parametri si parla sempre di azzeccare lunghezza, densità e colore...ma non lucentezza!!

capelli dello stesso colore ma lucenti sopra e opachi sotto creano comunque uno stacco evidente!

Come si fa ad intervenire sul parametro lucentezza?

 

Inoltre aggiungerei io, sarebbe opportuno azzeccare anche il parametro spessore: una netta diversità anche in questo caso può portare a stacchi evidenti...

Così si ripropone la domanda...come intervenire su questo parametro?

 

Infine...chi del forum ha i capelli crespi? I miei sono talmente ispidi da resistere a qualsiasi trattamento...il parrucchiere che li ha più volte maneggiati ha detto che vengono definiti "vetrosi" e che "con questi capelli non ci costruisci nessun taglio..."

"per tanto che tu li tratti non eliminerai mai la cresposità, perchè è caratterisitica strutturale del tuo capello..."

 

Qualcuno è nella mia stessa situazione ed è riuscito a migliorarla con prodotti specifici?

Link al commento
Condividi su altri siti

In fase di definizione dei parametri si parla sempre di azzeccare lunghezza, densità e colore...ma non lucentezza!!

capelli dello stesso colore ma lucenti sopra e opachi sotto creano comunque uno stacco evidente!

Come si fa ad intervenire sul parametro lucentezza?

 

Inoltre aggiungerei io, sarebbe opportuno azzeccare anche il parametro spessore: una netta diversità anche in questo caso può portare a stacchi evidenti...

Così si ripropone la domanda...come intervenire su questo parametro?

 

Infine...chi del forum ha i capelli crespi? I miei sono talmente ispidi da resistere a qualsiasi trattamento...il parrucchiere che li ha più volte maneggiati ha detto che vengono definiti "vetrosi" e che "con questi capelli non ci costruisci nessun taglio..."

"per tanto che tu li tratti non eliminerai mai la cresposità, perchè è caratterisitica strutturale del tuo capello..."

 

Qualcuno è nella mia stessa situazione ed è riuscito a migliorarla con prodotti specifici?

mio fratello ha il tuo tipo di capelli e usa una soluzione di glicerina in acqua al 10% e la mette con uno spruzzino, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao !Guarda x la lucentezza e il crespo puoi intervenire con prodotti cosmetici .tieni presenti che i capelli delle protesi sono capelli morti sottoposti a svariati trattamenti .Ti consiglierei di usare il capello europeo :Di migliore qualità e sottoposto a minor trattamenti che da questo punto di vista dovrebbe darti meno problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao !Guarda x la lucentezza e il crespo puoi intervenire con prodotti cosmetici .tieni presenti che i capelli delle protesi sono capelli morti sottoposti a svariati trattamenti .Ti consiglierei di usare il capello europeo :Di migliore qualità e sottoposto a minor trattamenti che da questo punto di vista dovrebbe darti meno problemi.

 

 

Mimmo.... guarda che lui parla dei suoi capelli residui, non di quelli della protesi :rolleyes:

Anzi si lamenta che quelli della protesi sono troppo sottili mentre i suoi sono appunto crespi, spessi e ispidi.

Giusto Brad ?

Link al commento
Condividi su altri siti

I capelli indiani, ahimè, sono nettamente più spessi rispetto ai nostri "originali". Come è diversa la lucentezza del capello. Come già detto in un altro thread, per il sottoscritto questi 2 parametri (spessore e lucentezza) sono i 2 veri nei. Dopo il secondo giorno dall ultimo lavaggio, il capello dell' impianto tende ad ungersi eccessivamente, creando quell' effetto sintetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mimmo.... guarda che lui parla dei suoi capelli residui, non di quelli della protesi :rolleyes:

Anzi si lamenta che quelli della protesi sono troppo sottili mentre i suoi sono appunto crespi, spessi e ispidi.

Giusto Brad ?

 

Si, giusto! sono i miei capelli residui ad essere crespi ed ispidi!

Quelli della protesi sono tutt'altro...sono setosi e morbidi al tatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, giusto! sono i miei capelli residui ad essere crespi ed ispidi!

Quelli della protesi sono tutt'altro...sono setosi e morbidi al tatto!

 

Ciao Brad, Io ho il tuo stesso problema. I miei capelli veri sono nettamente più opachi di quelli della protesi, nonchè più spessi. Per opacizzarli io utilizzo un pizzico di borotalco (proprio così... potrà sembrarti assurdo ma funziona...), il quale dà anche un leggero spessore in più.

Tuttavia per risolvere il problema stavo appunto per scrivere un messaggio privato a Medusa, visto che ho letto che a quanto pare i capelli cinesi sono i più "grossi". Magari può rispondermi/ci in pubblico, visto che l'argomento è d'interesse comune :fischietto: Non so se il capello cinese, essendo considerato di qualità inferiore, possa dare anche problemi in termini di durata. S eè solo questione di bruttezza... be' è proprio quello che fa per me.

Forse ho scelto il nick sbagliato... dovevo chiamarmi Cino :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Brad, Io ho il tuo stesso problema. I miei capelli veri sono nettamente più opachi di quelli della protesi, nonchè più spessi. Per opacizzarli io utilizzo un pizzico di borotalco (proprio così... potrà sembrarti assurdo ma funziona...), il quale dà anche un leggero spessore in più.

Tuttavia per risolvere il problema stavo appunto per scrivere un messaggio privato a Medusa, visto che ho letto che a quanto pare i capelli cinesi sono i più "grossi". Magari può rispondermi/ci in pubblico, visto che l'argomento è d'interesse comune :fischietto: Non so se il capello cinese, essendo considerato di qualità inferiore, possa dare anche problemi in termini di durata. S eè solo questione di bruttezza... be' è proprio quello che fa per me.

Forse ho scelto il nick sbagliato... dovevo chiamarmi Cino :supersorriso:

 

Nessuno fino adesso ha mai preso i capelli cinesi. Se qualcuno vuole provarli si possono ordinare.

Per quel che ne sappiamo effettivamente dovrebbero essere più spessi degli indiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Si, giusto! sono i miei capelli residui ad essere crespi ed ispidi!

Quelli della protesi sono tutt'altro...sono setosi e morbidi al tatto!

 

buongiorno

è il primo messaggio, ma vi leggo già da un mese

riesumo questa discussione proprio per porre la seguente questione: i capelli, oltre che differenze di colore, hanno anche differenze di consistenza, di spessore, e di qualità

questi parametri sono essenziali per una corretta integrazione

io ho i capelli grossi e crespi, difettuccio appesantito negli anni dalla quantità industriale di lacca utilizzata per fissare i miei architettonici riporti che mi hanno consentito, finora, di nascondere la drammatica situazione

se mi presentassi con una delle protesi che ho visto in questo forum mi sgamerebbero subito non per il front, o per la densità o per altro, ma per i capelli troppo belli, morbidi, pettinabili

come si risolve?

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno

 

se mi presentassi con una delle protesi che ho visto in questo forum mi sgamerebbero per i capelli troppo belli, morbidi, pettinabili

come si risolve?

 

visto che usi la lacca,puoi continuare ad usarla e con l'andare del tempo cali la quantità e più avanti se qualcuno dice o nota qualche cosa tu gli dici semplicemente che hai trovato un buon balsamo e che hai iniziato ad usare una crema ristrutturante per capelli,che poi nessuno ti vieterà di usare regolarmente sia sui protesici che sui tuoi,continuando a seguirci troverai le giuste soluzioni che ti verranno date per quello che riguarda la cura dei capelli da xxxx e da Toto1 o anche utilizzando i prodotti specifici dello shop di Luc@

 

p.s avere i capelli belli e lucenti,non è indice di sgamo,ma semplicemente di maggiore cura

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che usi la lacca,puoi continuare ad usarla e con l'andare del tempo cali la quantità e più avanti se qualcuno dice o nota qualche cosa tu gli dici semplicemente che hai trovato un buon balsamo e che hai iniziato ad usare una crema ristrutturante per capelli,che poi nessuno ti vieterà di usare regolarmente sia sui protesici che sui tuoi,continuando a seguirci troverai le giuste soluzioni che ti verranno date per quello che riguarda la cura dei capelli da xxxx e da Toto1 o anche utilizzando i prodotti specifici dello shop di Luc@

 

p.s avere i capelli belli e lucenti,non è indice di sgamo,ma semplicemente di maggiore cura

 

ok, certo, ma non facciamola così semplice

un capello crespo è un capello crespo, un capello setoso è un capello setoso

anche quando avevo una chioma esuberante e non usavo lacche ma costosissimi balsami, il mio capello rimaneva tendenzialmente crespo, si arricciava con l'umidità e via discorrendo

 

se vedo uno che fino alla settimana prima era mingherlino e ora sfodera sotto il maglione pettorali e deltoidi ipertrofici penso che si sia messo un'imbottitura, di certo non mi bevo che ieri sera ha fatto flessioni... :fattorino-01: :fattorino-01: :fattorino-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, certo, ma non facciamola così semplice

un capello crespo è un capello crespo, un capello setoso è un capello setoso

anche quando avevo una chioma esuberante e non usavo lacche ma costosissimi balsami, il mio capello rimaneva tendenzialmente crespo, si arricciava con l'umidità e via discorrendo

 

se vedo uno che fino alla settimana prima era mingherlino e ora sfodera sotto il maglione pettorali e deltoidi ipertrofici penso che si sia messo un'imbottitura, di certo non mi bevo che ieri sera ha fatto flessioni... :fattorino-01: :fattorino-01: :fattorino-01:

 

Puo' anche essere, che in factory abbiano disponibilita' di capelli con cratteristiche come i tuoi?

 

Poi, ha mai visto ragazze di colore con capelli a mo' di rovo di more ed il giorno dopo, con capelli piastrati e completamente lisci?

 

Il paragone del mingherlino per me non regge, qui, puoi aver cominciato ad utilizzare (come dice Dago) ottimi ed innovativi prodotti di cura.

 

L'abbinamento di un capello simile al tuo, con la risposta, a domande impertinenti, dell'utilizzo di nuovi prodotti, rende il tutto possibile, in quanto possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno

è il primo messaggio, ma vi leggo già da un mese

riesumo questa discussione proprio per porre la seguente questione: i capelli, oltre che differenze di colore, hanno anche differenze di consistenza, di spessore, e di qualità

questi parametri sono essenziali per una corretta integrazione

io ho i capelli grossi e crespi, difettuccio appesantito negli anni dalla quantità industriale di lacca utilizzata per fissare i miei architettonici riporti che mi hanno consentito, finora, di nascondere la drammatica situazione

se mi presentassi con una delle protesi che ho visto in questo forum mi sgamerebbero subito non per il front, o per la densità o per altro, ma per i capelli troppo belli, morbidi, pettinabili

come si risolve?

 

Dovremmo almeno avere delle foto per consigliarti.

L'essere particolarmente ispido e' caratteristica dei capelli molto ricci. Ma come spiegavamo in altra discussione dipende dalla struttura molecolare del capello.

 

La nostra factory puo' facilmente ricreare un capello molto riccio, meno facilmente, ricreare un capello particolarmente ispido. Caratteristica questa che qui non amiamo molto, perche' la cresposita' e' un aspetto contro cui combattiamo giornalmente, con una miriade di prodotti. Ma solo quando la protesi ha superato i canonici 3-4 mesi di vita.

 

Hai capelli di questa tipologia ?

 

 

Magari un po' piu' corti ovviamente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già scrissi ai tempi in cui questa discussione cominciò, i miei naturali sono piuttosto "selvatici". La mia soluzione è stata quella di portare i capelli corti ed un sacco di gel.

 

Non credo si possa gestire ogni tipo di capello: se hai una tipologia del genere "afro", difficilmente potrai dissimularla, anche con protesi molto riccia.

 

Di sicuro nel nostro caso la protesi migliora invecchiando... Per questo ultimamente trascino il momento del passaggio alla nuova il più possibile :svenuto-01gif:

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio tutti per le risposte

anche sulla base di questa discussione (http://forum.salusma...__1#entry396017) mi pare di capire che non esista possibilità di intervenire su caratteristiche strutturali del capello quali spessore e qualità

il che, indubbiamente, costituisce un grosso problema, soprattutto al momento della prima installazione, con una amplificazione evidente del rischio sgamo

 

p.s. ovviamente capelli brutti in genere vanno tenuti corti, ma io ho la necessità di fare chilometrici riporti ehehehe

Modificato da MAXMAGNUM
Link al commento
Condividi su altri siti

Io conto di fare l'ordine questo mese e sono arrivato alla conclusione che la soluzione migliore sia: all lace, portare i capelli corti, fare un "calcone" e quindi radere i propri capelli il più possibile anche dove non ce n'è bisogno...

Che dite?

 

certo... il capello lanuginoso migliora se tenuto corto. ma non è solo una questione di integrazione... c'è anche il problema di giustificare un'improvvisa lucentezza e morbidezza dei capelli, dopo averli avuti per anni spenti, opachi, ispidi (cosa accentuata dalla lacca necessaria a fissare ingegneristici riporti)

bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me interessa solo ottenere una buona e credibile integrazione, e francamente credo debba essere l'unica preoccupazione per tutti...

Per quanto riguarda il giustificare la qualità dei nuovi capelli con gli altri che ti frega... e cmq x quello puoi trovare un milione di scuse, come balsami nuovi, cure, stirature chimiche etc.. E come risposta probabilmente riceverai: Finalmente hai smantellato quell'accampamento per volatili! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...