Jump to content

DERMATOLOGO A MILANO: DERMATITE SEBORROICA E ALOPECIA ANDROGENETICA


Recommended Posts

Ciao a tutti,

scrivo per chiedere il vostro aiuto nella scelta del dermatologo: come da titolo soffro di dermatite seborroica al cuoio capelluto e Alopecia androgenetica ma siccome sono da poco a Milano non so bene da chi dirigermi.

Mi avevano detto del dott.Sarchi e di Rinaldi ma le loro tariffe sono un pò alte per me.

Dal momento che al lavoro offrono alcune convenzioni con alcuni centri medici vorrei sottoporvi un pò di nomi di dermatologi suggeritimi dai centri in convenzione e chiedere, se li conoscete, un vostro parere:

Croci Enzo

Andrea Porta

Chiesa Fabio

Riboldi Alvaro

Cugnasca Alberto

Cerri Amilacare

 

Spero mi possiate aiutare

Link to post
Share on other sites
  • 2 years later...
  • 9 months later...

Ciao Ragazzi/e mi chiamo Massimiliamo ed ho 40 anni, sono nuovo del forum, girando nell'etere ho scoperto questa discussione e per curiosità mi sono iscritto. Mi "rincuoro" che non sono l'unico a soffrire di questa malattia, anch'io faccio parte di quella schiera di persone che soffrono della Derm.Seborr.. Come tanti di voi, anch'io ho provato di tutto, ma senza risultati. Ci soffro da tanto tempo, (non ricordo più da quanto) mi si sviluppa purtroppo principalmente sul viso nella zona della fronte e vicino al naso, con forti arrosamenti, squamazione della pelle, pruriti e bruciori. Non ho idea di quanti soldi ho regalato - e lo sottolineo - ai dermatologi di tutta italia. Ho provato tutti i tipi di creme forti, meno forti, naturali o cosmetiche, ma con il medesimo risultato - nulla di fatto. L'unica crema che mi ha dato sollievo che mi attenua un pò l'arrossamento è una crema a base cortisonica che mi ha prescritto il dermatologo presso l'ospedale Monti di Creta a Roma. La cosa strana è che sta ca....o di dermatite è iniziata con dei piccoli arrossamenti con piccole squamazioni della pella vicino al naso, Nel corso del tempo spariva e poi a distanza di tanto tempo riappariva, ma sempre in forma leggerissima, quasi assente. Mi sembra di ricordare che in quei tempi usavo una creama "Nizoral" che aveva efficacia; poi sparì tutto. Nel corso degli anni si è rifatta vedere sempre nella medesima zona ma in forma più pronunciata, tanto che si è allargata sulla fronte e sulle sopracciglia, tuttavia ho costatato anche che, ogni qualvolta che c'è un cambio di stagione, la dermatite peggiora, espandendosi anche sul cuoio capelluto. Ho capito, sulla mia pelle, che dipende anche dallo stato di stress accumulato, difatti il dermatolo di monti di creta di Roma (per chi c'è stato) mi voleva prescrivere in primis di una visita da uno psicologio associando poi una cura farmacologica...Concludendo, la visita dallo psicologo non l'ho fatta poichè il dott. non l'ha ritenuta necessaria per il mio stato, mentre la cura farmacologica l'ho fatta con un ottimo risultato iniziale che poi è andato a scemare piano piano fino ritornare con le medesime condizioni.

Sono tanti anni che giro dott. e vi posso assicurare che al momento non c'è cura definitiva per questo problema. Il perchè!?!? perchè a scatenare questo sintomo (che poi è una malattia) sono molti fattori; dalla cattiva alimentazione all'intolleranza alimentare, all'insufficenza apporto vitaminico, all'intossicazione dei farmaci, allo smog, alla vita quotidiana che è diventata frenetica, al fumo, ma sopratutto allo stress. Il dott. l'anno scorso a Roma m'ha detto: "t'è venuta, mo te la tieni, fattene una ragione che non c'è cura definitiva, convivici serenamente". Queste poche parole mi hanno fatto capire tutto, ossia che a tutto non può esserci rimedio farmacologico. Se viene presa in tempo e non viene sottovalutata e curata con la moderna medicina allora i risultati ci sono.

Scusate se sono stato prolisso ciao a tutti Max.

P.S. ogni ulteriore notizia in argomento è sempre gradita.

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...