Vai al contenuto

Resa dei conti...


Messaggi raccomandati

Ragazzi oggi sono arrivato al varco... dai due maggiori rompiXXXXXXXX nella mia storia di calvo, due miei colleghi, per l'esattezza, che non vedevo da un pò avendo cambiato gruppo. Due laureati in "sgamo", i primi che si sono accorti della mia calvizie, i primi che si sono accorti del toppik, ecc...

Chi non ha mai incontrato due cosi nella sua storia da calvo ? di quelli che ti contano quanti capelli hai in testa o ti associano gli epiteti più impensabili : "aho te sò rimasti du shampi de vita", "aho c'hai piazza grande in testa", "te so rimasti du giri di moto", e cosi via... :supersorriso:

Chi di noi non ne ha mai incontrati di questi peggior nemici della calvizie ?

Che a me, del resto, facevano ridere anche a quei tempi, ma dentro di me forse piangere... Tra l'altro uno di questi è per giunta calvo, e abbiam sempre fatto a gara a chi lo fosse meno... Ho cercato di evitarli in questi giorni, ma oggi inesorabilmente sono giunto alla prova del 9...

Appena arrivato di fronte a loro, mi guardano e mi squadrano in continuazione e quello con i capelli inmancabilmente parte dicendo che hanno trovato una nuova cura per i capelli, quasi contemporaneamente parte l'altro e dice "che hai fatto ?", io facevo il vago e cercavo di cambiare discorso, ma lui niente. Dopo un pò mi dice, "te hai fatto qualcosa", si avvicina mi squadra, mi tira i capelli, e nel frattempo dice "non mi convinci", tutto questo in mezzo agli altri colleghi che erano silenziosi e sino ad oggi non avevano detto nulla. Nel frattempo l'altro dice, avrà usato qualche polvere magica, o si sarà messo il "parrucco" !!.

Dopodichè è finita li. Io nel frattempo pietrificato, non sapevo che dire, una prova durissimo vi assicuro, circondato da tutti i colleghi.... Ma alla fine ho cercato di comportarmi come una persona normale, che non ha problemi. Ed alla fine i toni si son smorzati. E li mi son chiesto se la mia protesi fosse risultata "insgamabile" oppure no, io credo di si, ma alla fine son giunto alla conclusione che poco importa !! Sto troppo bene cosi ;)

 

Notte a tutti voi :)

Modificato da tracker77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi sono arrivato al varco... dai due maggiori rompiXXXXXXXX nella mia storia di calvo, due miei colleghi, per l'esattezza, che non vedevo da un pò avendo cambiato gruppo. Due laureati in "sgamo", i primi che si sono accorti della mia calvizie, i primi che si sono accorti del toppik, ecc...

Chi non ha mai incontrato due cosi nella sua storia da calvo ? di quelli che ti contano quanti capelli hai in testa o ti associano gli epiteti più impensabili : "aho te sò rimasti du shampi de vita", "aho c'hai piazza grande in testa", "te so rimasti du giri di moto", e cosi via... :supersorriso:

Chi di noi non ne ha mai incontrati di questi peggior nemici della calvizie ?

Che a me, del resto, facevano ridere anche a quei tempi, ma dentro di me forse piangere... Tra l'altro uno di questi è per giunta calvo, e abbiam sempre fatto a gara a chi lo fosse meno... Ho cercato di evitarli in questi giorni, ma oggi inesorabilmente sono giunto alla prova del 9...

Appena arrivato di fronte a loro, mi guardano e mi squadrano in continuazione e quello con i capelli inmancabilmente parte dicendo che hanno trovato una nuova cura per i capelli, quasi contemporaneamente parte l'altro e dice "che hai fatto ?", io facevo il vago e cercavo di cambiare discorso, ma lui niente. Dopo un pò mi dice, "te hai fatto qualcosa", si avvicina mi squadra, mi tira i capelli, e nel frattempo dice "non mi convinci", tutto questo in mezzo agli altri colleghi che erano silenziosi e sino ad oggi non avevano detto nulla. Nel frattempo l'altro dice, avrà usato qualche polvere magica, o si sarà messo il "parrucco" !!.

Dopodichè è finita li. Io nel frattempo pietrificato, non sapevo che dire, una prova durissimo vi assicuro, circondato da tutti i colleghi.... Ma alla fine ho cercato di comportarmi come una persona normale, che non ha problemi. Ed alla fine i toni si son smorzati. E li mi son chiesto se la mia protesi fosse risultata "insgamabile" oppure no, io credo di si, ma alla fine son giunto alla conclusione che poco importa !! Sto troppo bene cosi ;)

 

Notte a tutti voi :)

 

Bravo ! E' questo lo spirito giusto con cui bisogna portare la protesi.

Insgamabilità totale ma senza farsi troppe paranoie.

Link al commento
Condividi su altri siti

francamente non vi capisco... se non parte in queste circostanze la testata nel setto nasale (magari nel momento in cui mette le mani in testa e tira pure davanti ad altra gente) allora quando deve partire?

 

Mi dispiace FXP, io sono contro la violenza :supersorriso: salvo in alcuni casi eccezionali, come la difesa personale ma quella è tutta un'altra storia... Ritengo che verbalmente sappia difendermi altrettanto bene che fisicamente, ma in questo caso ho preferito il silenzio, che è anche un'arte a volta :) E per il momento il silenzio sembra aver avuto la meglio ;)

Modificato da tracker77
Link al commento
Condividi su altri siti

francamente non vi capisco... se non parte in queste circostanze la testata nel setto nasale (magari nel momento in cui mette le mani in testa e tira pure davanti ad altra gente) allora quando deve partire?

Sono perffettamente d'accordo, fra l'altro non dovete preoccuparvi, se la testata viene data ad arte, la protesi non subirà danni.

Parlo per esperienza personale.

 

Vippo

Link al commento
Condividi su altri siti

Che schifo di persone!!!! le classiche persone che per stare bene con se stesse devono offendere gli altri...

Ad ogni modo penso non si siano accorti di niente...altrimenti sarebbe stata la fine.

Tanta gente non immagina minimamente che esistano delle soluzioni così sofisticate...pensano ancora che la parrucca sia un casco di capelli removibile, ecco perchè li hanno tirati, ma ci sono rimasti fregati. Se ti ripetono che hai messo la parrucca...sorridi e di loro :" Certo, come no...mi sono attaccato in testa capello per capello!" Non cercare di cambiare discorso...e non mostarti intimorito. Sì sicuro di te...altrimenti sospetteranno. <_<

Alle altre persone puoi semplicemente dire:

- era stress e mi sono curato

- effettivamente avevo un problema ma per fortuna con delle cure ho risolto tutto.

Nel frattempo scherzaci sopra dicendo che la cura è stata talmente efficace che qualcuno ha persino ipotizzato un trapianto o una parrucca... :fischietto:

 

Questo è quello che più o meno farò io per difendermi dalle malelingue!!! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque chi nota problemi di un altro... è perchè ce li ha anche lui!!

...lo dico per esperienza: chi nota calvizie è perchè ne soffre, chi è basso nota chi è basso, chi ha il naso brutto nelle altre persone guarda il naso ecc ecc,

quindi, credimi, quei 2 si fanno più paranoie di te.

 

tu stai bene?!!!... sì!!!.... allora chi se ne imprta!!!

 

(arriverà prima o poi anche per me questo momento...)

 

un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...