Vai al contenuto

colla per parrucche lace consiglio


Messaggi raccomandati

salve sono una signora con problemi di alopecia

utilizzo parrucche quelle con le retine elasticizzate ho poi acquistato una parrucca in capelli veri

bellissima e indistinguibile dai capelli veri ma il problema è che non posso andare al mare o in piscina

uscire togliersi la giacca per andare al ristorante o uscire con le amiche o una maglia se si vuole fare acquisti è impossibile perchè ho sempre paura

che si sposti o cada mi è gia successo che si sposti . Ho scoperto da poco usando il computer di mia marito

le parrucce lace mi sono piaciute molto perche si possono usare sempre e anche per piu giorni senza

la paura di controllarsi con lo specchietto se è tutto ok .

e sarei interessata a comprarne una ma non riesco a capire, la colpa è anche che non

ho studiato l inglese e ho difficolta su certi siti. a capire dove si deve comprare la colla per incollarla alla pelle o è meglio

l adesivo tipo lo scoch? Ma dove comprate questi prodotti?

ho poi visto che per la colla siusano piu prodotti due o tre e per l adesivo tipo scoch bisogna poi usare qualcosa per toglierlo

e poi un prodotto per lavare il lace. potete consigliarmi dove poter comprare questi prodotto e spiegarmi l uso

chiedo scusa se forse sto facendo troppe domande o magari sul sito

ci sono gia domande come la mia ma uso da poco il computer e non so usarlo ancora bene e fare ricerche

grazie in anticipo a chiunque mi aiutera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegare tutto è quasi impossibile io le consiglio di parlare con il moderatore di questo forum MEDUSA che le spiegherà tutto dalla a alla z sui vari sistemi usati da noi del forum!!Sicuramente poi non avra piu' nessun problema di quelli da lei elencati!!

Benvenuta!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sono una signora con problemi di alopecia

utilizzo parrucche quelle con le retine elasticizzate ho poi acquistato una parrucca in capelli veri

bellissima e indistinguibile dai capelli veri ma il problema è che non posso andare al mare o in piscina

uscire togliersi la giacca per andare al ristorante o uscire con le amiche o una maglia se si vuole fare acquisti è impossibile perchè ho sempre paura

che si sposti o cada mi è gia successo che si sposti . Ho scoperto da poco usando il computer di mia marito

le parrucce lace mi sono piaciute molto perche si possono usare sempre e anche per piu giorni senza

la paura di controllarsi con lo specchietto se è tutto ok .

e sarei interessata a comprarne una ma non riesco a capire, la colpa è anche che non

ho studiato l inglese e ho difficolta su certi siti. a capire dove si deve comprare la colla per incollarla alla pelle o è meglio

l adesivo tipo lo scoch? Ma dove comprate questi prodotti?

ho poi visto che per la colla siusano piu prodotti due o tre e per l adesivo tipo scoch bisogna poi usare qualcosa per toglierlo

e poi un prodotto per lavare il lace. potete consigliarmi dove poter comprare questi prodotto e spiegarmi l uso

chiedo scusa se forse sto facendo troppe domande o magari sul sito

ci sono gia domande come la mia ma uso da poco il computer e non so usarlo ancora bene e fare ricerche

grazie in anticipo a chiunque mi aiutera!

 

 

Ciao Mela e benvenuta. Hai un messaggio privato :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sono una signora con problemi di alopecia

utilizzo parrucche quelle con le retine elasticizzate ho poi acquistato una parrucca in capelli veri

bellissima e indistinguibile dai capelli veri ma il problema è che non posso andare al mare o in piscina

uscire togliersi la giacca per andare al ristorante o uscire con le amiche o una maglia se si vuole fare acquisti è impossibile perchè ho sempre paura

che si sposti o cada mi è gia successo che si sposti . Ho scoperto da poco usando il computer di mia marito

le parrucce lace mi sono piaciute molto perche si possono usare sempre e anche per piu giorni senza

la paura di controllarsi con lo specchietto se è tutto ok .

e sarei interessata a comprarne una ma non riesco a capire, la colpa è anche che non

ho studiato l inglese e ho difficolta su certi siti. a capire dove si deve comprare la colla per incollarla alla pelle o è meglio

l adesivo tipo lo scoch? Ma dove comprate questi prodotti?

ho poi visto che per la colla siusano piu prodotti due o tre e per l adesivo tipo scoch bisogna poi usare qualcosa per toglierlo

e poi un prodotto per lavare il lace. potete consigliarmi dove poter comprare questi prodotto e spiegarmi l uso

chiedo scusa se forse sto facendo troppe domande o magari sul sito

ci sono gia domande come la mia ma uso da poco il computer e non so usarlo ancora bene e fare ricerche

grazie in anticipo a chiunque mi aiutera!

 

Ciao, Mela e benvenuta tra noi!

Diciamo che attualmente utilizzi una tecnica un po' antiquata, risalente agli anni '60-'70, quando andavano le parrucche in rete elasticizzate, parrucche che si portavano, come ricorderai se hai almeno la mia età, sopra i propri capelli.

Anche adesso vengono tranquillamente utilizzate in varie occasioni, molto spesso per periodi limitati o occasioni particolari (donne dello spettacolo, pazienti post-chemio o radioterapia) ma bisogna prenderle per quello che sono, ovvero parrucche e nulla più, incapaci di fornire la minima gratificazione perché, come tu stessa stai provando, se pure sono belle staticamente, basta doversi togliere un golfino per trovarsi in imbarazzo.

Da molti anni ormai sono disponibili dei dispositivi semipermanenti per i quali è invalso il termine di protesi ma che sarebbe meglio chiamare epitesi, visto che ricostruiscono, con buon realismo, una parte del nostro corpo molto importante per l'estetica e cioè il capillizio così come se fosse un naso o un orecchio.

 

A grandi linee esistono protesi in pellicola (con la base, come dice la parola, costituita da una lamina plastica) e quelle in lace (cioè in rete, una rete molto più fitta di quella che usi adesso e, soprattutto non elastica).

 

Entrambe si fissano al cuoio capelluto con colle o nastri biadesivi (tapes) e la tenuta, a seconda delle tipologie, dei prodotti, delle caratteristiche individuali (secrezioni) e delle abitudini igieniche varia da 7 a 20 giorni, pur essendo possibile, per assurdo, attaccare e staccare la protesi ogni giorno.

 

Potrai avere sulla protesi gli stessi capelli che hai apprezzato sulle parrucche, probabilmente capelli europei.

 

In ultima analisi, visto che già sei portatrice di qualcosa, non dovrebbe esserti troppo difficile il passaggio alla protesi.

 

L'unico problema potrebbero essere i collanti ma non capita spesso che si verifichino casi di sensibilizzazione, in ogni caso certamente non a tutti i tipi di collante. Sul Forum utilizziamo principalmente, tra l'altro, prodotti distribuiti da un utente di nome Luca, prodotti che sono stati analizzati per verificarne la composizione chimica ed escludere la presenza di sostanze pericolose per la salute, quali quelle che si trovano molto spesso nei prodotti commerciali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...