Vai al contenuto

Qual'è la cosa migliore da fare?


Scully

Messaggi raccomandati

So che non è una gran foto ma senza macchina fotografica posso offrire solo questa.

Dunque, per anni valutata come alopecia androgenetica da un dermatologo dell'ospedale, ora forse è stata identificata da una esperta come areata incognita. In attesa di risultati della biopsia.

Ho 23 anni e soffro di alopecia da quando ne ho 15, anche se il grosso del peggioramento l'ho avuto a 20 (prima per capirsi si vedeva solo la riga un pò più larga del normale, ora come si vede sono proprio a chiazze)

Vorrei consigli sul da farsi, seri commenti sul ' risolvibile o meno con i farmaci giusti' e eventuali commenti su cosa vi pare sia come tipo di alopecia.

Soffro molto della mia condizione che negli ultimi mesi mi sta creando ansie sempre più forti e anche qualche sporadico attacco di panico in situazioni troppo affollate, compresi problemi sul lavoro e quant'altro, quindi la soluzione del problema ESTETICO per me è decisamente importante, anche se ho una paura folle delle conseguenze future di eventuali cure.

Grazie di cuore.

post-20878-1232407416_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so.

Io volevo solo impressioni, un commento, un consiglio sul

" Quanto realisticamente OGGI LE CURE MEDICHE possono fare per l'alopecia femminile, sia essa areata, androgenetica, o quant'altro".

Voglio solo capire se POSSO SPERARE o se mi sto illudendo. Se poi si riusciva a occhio a dare un impressione sul tipo di alopecia tanto meglio, ma fa nulla (E RINGRAZIO ugualmente :) ), non è quello il punto, capisco se non ci si vuole esporre in ipotesi assolutamente 'a occhio'.

Quello che non riesco a accettare che ogni volta questa domanda sulle prospettive venga elusa, mi spiace.

Io sto facendo le analisi, seguendo alla lettera le indicazioni dei medici nelle cui mani mi affido, ma la mia domanda è semplice:

esiste qualcuna che ha sofferto di alopecia e con la giusta terapia è tornata nelle condizioni di prima dell'insorgere del problema?

Insomma, giusto un si o un no...

E se è si, in quali percentuali, tutto qui.

Modificato da Scully
Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono decine di diversi tipi di alopecie femminile con cause cure e prognosi diverse, come gia' detto senza una diagnosi e una valutazione obiettiva impossibile darle pareri , cerchi di caèpire esiste una notevole limitazione telòematica non crede..

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne rendo conto...

E' che provi a capirmi, Dottore, io non so neppure cos'ho, non so se stavolta azzeccheranno diagnosi, a volte sembra quasi di giocare d'azzardo!

Ora la dottoressa che mi ha fatto la biopsia mi ha assicurato che con la terapia giusta, sia areata incognita che androgenetica possono risolversi con una ricrescita e un ritorno alla normalità anche totale, ma leggendo qui su questo forum mi pare solo di vedere persone che dicono che ciò è irrealistico, impossibile, che non è mai accaduto.

 

Vorrei solo sapere se nella sua esperienza succede di vedere persone che - puff, per incanto - dopo aver seguito correttamente la terapia prescritta (indifferentemente dal tipo di alopecia) ... migliorano, tornano 'come prima'. So che ogni caso è diverso, unico, con una sua storia, ma esiste la GUARIGIONE in questo tipo di malattia, e nelle sue mille sfumature?

 

Vorrei rassegnarmi per la paura di illudermi, allo stesso tempo non ne ho nessuna intenzione, ma davvero su questo forum se ne dicono tante, di tutti i colori, ma non ho ancora letto un "A me sono ricresciuti i capelli" o "con tale diagnosi e seguendo tale terapia prescritta è assai probabile che si torni alla normalità"

 

La ringrazio in ogni caso, sia se vorrà e potrà rispondere che in caso contrario :)

Modificato da Scully
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso solo dfirler che l'alopecia areata incognita ha un decorso cronico ed imprevedibile nek bene e nel male, le andsrogenetiche hanno diversi livelli di gravita' con le cure si possono ottrenere ben eficio o mantenimento a seconda dei casi.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...