Vai al contenuto

20 anni e si cominciano a perdere i capelli


nocalvo1988

Messaggi raccomandati

Ciao...io ho 21 anni, vado bene?

La risposta alla tua domanda è più o meno semplice...

1)Si inizia con delle cure fai da te, magari con antiche ricette della nonna, con lozioni inutili e integratori costosi.

2) si va da un dermatologo che ti prescrive minoxidil al 2% e un integratore.

3)ritorni dal dermatologo e ti rinnova la cura.... <_<

4) aspetti aspetti aspetti...hai un lieve miglioramento, credi che la cura stia funzionando ma poi i capelli ricominciano a cadere :cry:

5) ritorni dal dermatologo che ti prescrive minoxidil al 5%

6) al solito dopo un miglioramento i capelli continuano a cadere

7) ritorni dal dermatologo che ti prescrive la finasteride

Adesso la cura consiste in fina + minoxidil (una cura abbastanza comune). Nel frattempo hai iniziato ad usare cosmetici tipo HSR o toppik (a mio parere mooolto utili ma sono come la droga, una volta usati non ne puoi più fare a meno)

Infine c'è chi decide di rasarsi o di trovare nuove soluzioni...

Purtroppo l'alopecia è una malattia che accomuna molte persone...ci fa soffrire, anche molto, e ci cambia dentro più che fuori. Esistono però mali peggiori...incurabili e mortali, da questo punto di vista siamo fortunati.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga mi ci metto pure io sono dell 88 pero la mia esperienza è stata

1)17 anni disastro...stracaduta e capelli miniminimini sono andato da un derma che mi ha dato biomineral

2)1 anno di peggioramenti

3) cura fai da te con finasteride 1.5 anni risultati eccellenti recupero tutto

4)lieve peggioramento vado da un derma serissimo e straspecializzato mi toglie la fina perche mi da dei problemini e mi da una lozione di minox progesterone e cose varie e pasticche di seranoa per ora 4 mesi di cura sta andando alla grande nn mi si nota nulla

 

raga fatevi forte ero davvero disperato ma per fortuna le cure mi funzionano spero di non illudermi.

a una cosa se potete state alla larga da toppik e roba varia perche si fanno miracoli ma è pure vero che ti schiavizzano l ho usato per un po, ora per fortuna nn mi serve, ma mi sembravo un tonno: nn potevo fare la doccia in palestra, nn potevo fare il bagno al mare con gli amici e tanto meno in piscina,avevo le paranoie se sudavo....

se tornassi indietro nn lo userei piu

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 20 anni, non sto tanto "inguaiato" anche se credo che l'alopecia avanzerà in maniera costante, adesso non noto tante perdite di capelli pur utilizzando solo prodotti topici. Tra due settimane ho prenotato la visita dal derma che molto sicuramente mi prescriverà minoxidil + fina. Comunque è vero, questo è un problema che ti cambia, soprattutto internamente, ma bisogna sottolineare che ci sono tanti mali peggiori a cui non c'è rimedio e mi ritengo stra-fortunatissimo. Molto probabilmente non saremo belli da calvi, non potrò stare con delle strafiche ma perlomeno sono quasi sicuro che la mia vità proseguirà nella normalità, ed è già molto. P.S Ragazzi giusto per farvi rendere conto, andate a vedere Jude Law come si è ridotto, ed è ancora molto apprezzato dalle donne. I capelli non sono tutto, alla nostra età forse si, ma in futuro non fanno la differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anche io dell'88. -_-

 

Mi hanno prescritto il minox e vedo qualche capellino in più...temo che fra poco passerò al punto 4 in cui ricominciano a cadere. :lol:

 

L'unica cosa che ti può far star tranquillo (almeno 3-5 anni) è la finasteride. Il minoxidil non blocca un bel niente ma ti da solo una leggera ricrescita momentanea.

 

 

Ma capita anche a voi di perdere maree di capelli durante gli shampii? I dottori dicono che nell'androgenetica non vi è abbondante caduta...

Modificato da invincible
Link al commento
Condividi su altri siti

approposito di jude law guardando le foto su google nn potete negare ke cn i capelli sembra un modello invece senza sembra uno sfxxxto cmq...purtroppo è la crudele verità nei ragazzi i capelli sn importantissimi per quanto riguarda l'aspetto estetcio posso capire superati i 50 si puo essere affascinanti ma 20/30 anni e un'altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

approposito di jude law guardando le foto su google nn potete negare ke cn i capelli sembra un modello invece senza sembra uno sfxxxto cmq...purtroppo è la crudele verità nei ragazzi i capelli sn importantissimi per quanto riguarda l'aspetto estetcio posso capire superati i 50 si puo essere affascinanti ma 20/30 anni e un'altro discorso.

 

se uno è bello rimane bello anche senza capelli, io rimango di quest idea. Io invece ho la sfortuna di non essere nè bello e di perdere i capelli, quindi non mi caca più nessuna :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho gia detto che se le cure non funzionano e peggioro preferisco morire all'istante..non me ne frega un azz di stare vivo per stare male con me stesso e andare in depressione..

i capelli sono tutto per me..ce chi non sarà d'accordo ma io la penso cosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

e dai nn esageriamo vabbe a 20 anni è un dramma ma dai trenta in poi chi si salva sono pochi per cui non la vedo cosi...

l unico consiglio che dico è 1 :se madre natura sul lato chioma non ha avuto u occhio di riguardo uno deve fare di tutto sugli altri lati per esempio andare in palestra e mettere su un fisico degno sicuramente colma una buona parte del vuoto lasciato altrove...

se poi il problema sono le ragazze ti posso assicurare che (a 20 anni) nn guardano l aspetto fisico ma solo chi se la tira chi si crede figo pur nn essendolo più che altro è un gioco psicologico falle sentire bruttine e insicure e ti corrono dietro.

il problema di chi come noi si abbronza meglio la cute nn sta nel fatto che diventiamo più brutti ma che ci poniamo in una condizione di inferiorità psicologica rispetto a loro.............. e inevitabilmente si passa inosservati

ci si frega da soli

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 19 anni e sono già alla fase sette dopo 3 anni di cure .concordo sul toppik, è una vera e propria droga. anch'io adesso ne sono un pò uscito. ti manda sottosopra la percezione di te.

 

però zaratustra ha ragione: le ragazze vogliono un tipo cazzuto e il fisico è importante. imporsi subito come un tipo sicuro di sè paga. ovvio che le ragazze a cui piacciono gli stereotipi e le chiome un pò gaie, non ti cageranno cmq, ma le altre... e ce ne sono!!. qui stiamo tutti male per questa cosa, è normale, e tendiamo a volte a sottovalutarci. il problema è proprio qui: se io mi vedo male e sento di valere di meno, penserò che è così e cristallizzerò i miei pensieri in questo senso, senza pensare che può essere diversamente. Io sono arrivato a soffrire come un cane perchè pensavo di non valere abbastanza per stare con la ragazza che amo (grazie alle M E R D E). vi giuro che non c'è cosa peggiore. però poi è scattato qualcosa: forse se io la pensavo così, non necessariamente ERA così! io non riesco ancora ad accettarmi, ma so che posso piacere tanto, o non piacere affatto! la realtà non è una sola, esiste una realtà dversa per ogni persona, miliardi di realtà! sono sia un figo che un pirla :D e questo mi piace davvero tanto.

 

nessuno mi toglierà il dolore e la tristezza che mi portato questa malattia. ma sono stanco di concentrarmi sul DOLORE, voglio concentrarmi sulla mia vita. giuro che non è retorica, il dolore non ha bisogno di attenzioni particolari. ache perchè è uno S T R O N Z O egoista :P

Link al commento
Condividi su altri siti

rei anke per me lo sono e pure io ho 20 anni e so ke alle ragazze piacciono sopratutto a quelle della nostra età...pensa ke il mio stato d'animo cambia in base ai capelli sai ti capita ke un giorno ti vedi un po migliorato e guardi la vita cn piu ottimismo mentre altri ke proprio ti fai "pena" ma dire preferirei morire all'istante questo no!!! quando vediamo persone ke stanno veramente male, e noi?? per degli stupidi capelli ci facciamo tutti questi problemi,il fatto sai qual'è?!!! almeno per me e che quando mi capita di vedre ragazzi della mia età costretti a passare il resto della loro vita su una sedia a rotelle o persone senza un braccio una mano o nn so in quel momento mi viene da piangere e peso ke sono uno st....o egoista... ma poi basta un niente per dimenticare il tutto e continuare a vivere male per questo stupido problema!!

Link al commento
Condividi su altri siti

rei anke per me lo sono e pure io ho 20 anni e so ke alle ragazze piacciono sopratutto a quelle della nostra età...pensa ke il mio stato d'animo cambia in base ai capelli sai ti capita ke un giorno ti vedi un po migliorato e guardi la vita cn piu ottimismo mentre altri ke proprio ti fai "pena" ma dire preferirei morire all'istante questo no!!! quando vediamo persone ke stanno veramente male, e noi?? per degli stupidi capelli ci facciamo tutti questi problemi,il fatto sai qual'è?!!! almeno per me e che quando mi capita di vedre ragazzi della mia età costretti a passare il resto della loro vita su una sedia a rotelle o persone senza un braccio una mano o nn so in quel momento mi viene da piangere e peso ke sono uno st....o egoista... ma poi basta un niente per dimenticare il tutto e continuare a vivere male per questo stupido problema!!

 

 

Giuste parole amico mio! E' inutile farsi delle seghe mentali per un problema che tutto sommato non arreca alcun danno al nostro vivere. Certo è un difetto estetico ma secondo me va superato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono dell'88 quindi 21 anni compiuti da poco. Per quanto riguarda la mia situazione sono passato dal punto 1 direttamente al 5 in questi giorni.

 

Spero vivamente che anche la situazione in testa non degeneri così velocemente. Problemi psicologici a parer mio è normale e oserei dire anche giusto che ci siano a questa età. Il mio obiettivo è quello di mantenerli almeno fino ai 30 speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Io ancora 21 li devo fare e sono in una situazione criticissima già da un bel pò...sigh..sob..farei a pugni col mondo intero e con la mia maledetta psicosi ke mi sta uccidendo..poichè ho come un kiodo fisso non riesco a pensare ad altro ke ai miei adorati capelli che non ci sono più e ke per me come per molti erano TUTTO..E COL CAxxO KE SE UNO è BELLO RIMANE BELLO ANCHE SENZA. A limite se uno è bello rimane carino. Ma i capelli cambiano una persona RADICALMENTE da TUTTI i punti di vista. punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ancora 21 li devo fare e sono in una situazione criticissima già da un bel pò...sigh..sob..farei a pugni col mondo intero e con la mia maledetta psicosi ke mi sta uccidendo..poichè ho come un kiodo fisso non riesco a pensare ad altro ke ai miei adorati capelli che non ci sono più e ke per me come per molti erano TUTTO..E COL CAxxO KE SE UNO è BELLO RIMANE BELLO ANCHE SENZA. A limite se uno è bello rimane carino. Ma i capelli cambiano una persona RADICALMENTE da TUTTI i punti di vista. punto.

 

Capisco quello che dici.

Ho quasi 22 anni ed è da tre che ormai convivo con ampie stempiature e zone diradate.A volte il pensiero di quello che stavo x diventare mi ha fatto,dentro,disperare e,fuori,innervosire con qualunque idiota,senza tatto,mi chiedesse:"ma stai perdendo i capelli?".

Vedi,ci sarà gente che t dirà che perdere i capelli non è nulla,è normale.Beh,non crederci.

Non è normale a 19 anni non andare al mare con gli amici per paura di bagnarsi la testa e palesare la propria situazione che si tenta invece,di camuffare.

Non è normale diventare insicuri di se stessi,soprattutto in giovane età.

Non è normale avere difficoltà con le ragazze a causa di un problema che non dipende dalla nostra volontà.

Non è normale a 19 anni desiderare di essere..normali.

Per i primi tempi ho mollato tutto,dallo sport alla recitazione.Ho cominciato ad uscire di meno,giusto l'indispensabile.

Ho tentato varie cure,shampoo,pillole,fiale.ci ho rimesso un pò di soldi per una speranza,che la tricologa di turno alimentava.

Poi ci ho rinunciato.E adesso ho ambizione,desiderio di emergere,anche a dispetto di questa crudele natura che mi sta rendendo calvo.

E ho ricominciato a fare sport,ad uscire,a fregarmene di chi mi chiede cosa mi stia succedendo in testa.

Ricorda,che se passi questo momento,diventerai più forte.Affronterai la vita diversamente.in fondo,non sono stati i capelli a parlare per te durante un colloquio importante,non sono stati i capelli a farti reagire in situazioni brutte e difficili,non sono stati i capelli a far innamorare una ragazza.

Il mio consiglio,è quello di ritrovare l'autostima,la fiducia nei tuoi mezzi che i capelli hanno minato e reso fragile.

Il "come" spetta ad ogni malcapitato come noi trovarlo.io,ad esempio,coltivo la mia"autostima"giorno per giorno,andando in palestra,a correre, o studiando per diventare Qualcuno.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ogni tanto mi faccio un dramma per i capelli ma posso assicurare a tutti che i capelli non sono tutto, specialmente per le ragazze, forse quelle di 15-16 anni che sono ancora molto superficiali quardano il taglio di capelli e ti giudicano in base ad esso.

la cosa che mi dà molto fastidio sono quelle persone che ti chiedono sarcasticamente: ma stai perdendo i capelli? quella è la cosa più odiosa di tutte. io oltre a perdere i capelli ne ho parecchi bianchi e sto diventando a poco a poco brizzolato, anche se per ora li ho solo nella parte temporale del cranio. non mi sto facendo un problema per questo, bisogna andare a vanti, convivere con questa situazione e non darci peso. a volte le ragazze ti testano per vedere quanto vali e se qualcuna fa riferimento ai capelli bianchi miei o di qualche altro, faccio battute tipo "diventerò come george clooney" oppure "anch'io ho i capelli bianchi e con ciò?" e così si acquista moltissimo valore agli occhi delle ragazze. le ragazze non si mettono con i "belli" ma si mettono con i FIGHI, è questo che vi dovete mettere in testa. Se state perdendo i capelli, portateli più corti, rasatevi, camuffateli in qualche modo..ma non fatevene una ragione di vita, farsene una ragione di vita è solo controproducente, può portare a depressione e alla perdita di importanti opportunità nella vita.

Se volete vedere le mie foto sono nel topic specifico.

Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao sono una ragazza di 17 anni...........Circa 3 settimane fa mi sono accorta di una grande perdita di capelli che poi sono durati solo quattro giorni.. al termine di questi 4 giorni mi sono accorta che i capelli si erano TUTTI assottigliati in tutto il capo e non in zone specifiche.. di solito ho molti capelli, anzi moltissimi, non sono molto robusti, normali, non sono sottili.. durante tutto l'inverno uso la piastra di continuo che spesso mi spezza i capelli.. detto questo sono andata a farmi la visita del capello gratuita in farmacia e la dottoressa dopo aver visto i miei capelli ha notato un assottigliamento sulle tempie (ho sempre avuto capelli molto piccoli sulle tempie e non ho parenti con calvizie, ne dalla parte di mia madre, ne di mio padre) però un piccolo assottigliamento ( mi ha detto che non è preoccupante).. premetto che io non mangio MAI e dico mai carne e frutta, ho un'alimentazione di m.... sono stata anche un pò giù in questo periodo... la dottoressa così mi ha dato alcune fiale e shampoo anticaduta con integratori Bioclin.. dopo due settimane i capelli sono più forti lo devo ammettere, almeno riesco a tenerli su con una coda, però adesso mi sono accorta che ho alcuni capelli più corti circa 4/5 cm un pò ovunque, non sono assottigliati, alcuni sono robusti ma alla fine presentano un assottigliamento verso la punta e non alla radice.. è possibile che siano i capelli spezzati dalla piastra? i capelli nell'alopecia androgenetica si assottigliano a partire dalla radice o dalle punte? alcuni però pochi sono assottigliati, la piastra oltre aver spezzato i capelli potrebbe averli assottigliati o potrebbe essere tutto questo a causa dell'alimentazione???? i capelli non sono diradati, o almeno non sono più fitti come prima ma riguarda comunque tutto il cuoio capelluto e non zone in particolare.... vi prego AIUTOOOO! L'alimentazione può spezzare i capelli e assottigliarli?? Consiglio da esperti??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...