Vai al contenuto

Perchè gli amici/che si ostinano a dirmi che to meglio senza


Messaggi raccomandati

Vero, vero, vero!!!!

Più vi leggo e più mi convinco di aver sbagliato a chiedere consiglio, ma l'insicurezza mi ci ha portato..... cmq nel frattempo mia mamma e la ia cara cugina, quasi una sorella, mi hanno detto che devo assolutamente farlo e che sono pronte ad accompagnarmi per mano..... mi si è allargato il cuore!!!!!!

 

Voi che leggete, mi raccomando, imparate dagli sbagli altrui!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Vero, vero, vero!!!!

Più vi leggo e più mi convinco di aver sbagliato a chiedere consiglio, ma l'insicurezza mi ci ha portato..... cmq nel frattempo mia mamma e la ia cara cugina, quasi una sorella, mi hanno detto che devo assolutamente farlo e che sono pronte ad accompagnarmi per mano..... mi si è allargato il cuore!!!!!!

 

Voi che leggete, mi raccomando, imparate dagli sbagli altrui!!!

 

Penso sia naturale, non uno sbaglio!

Solo che è anche normale, queste persone secondo me davvero NON VEDONO la grandezza del problema e ci trovano belle così come siamo, ma non colgono il disagio e l'aiuto che ci darebbe sentirci dire anche solo 'stai bene, anche se non è che prima fossi un mostro eh!' o anche un sincero: 'mi fa strano vederti così ma dammi tempo di abituarmici'.. neutro... semplice... questo aiuterebbe più che un : ma no cosa fai stavi bene prima!

 

E' bello, bellissimo avere attorno gente che ci voglia bene a tal punto da non vedere quelli che noi consideriamo mostruosi difetti fisici, però bisognerebbe spiegare loro, sinceramente, come stiamo male e cosa può aiutarci!

Non è semplice da capire per chi sta dall'altra, il miei ex non hanno mai 'notato' il problema o non hanno mai voluto notarlo. Quello di ora, sarà perchè è stato alle superiori nella mia stessa scuola e ricorda le prese in giro a mio carico, mi ha iniziato a spingere a riemttermi in gioco, a cambiare dermatologo e tutto...

Anche se all'inizio l'ho odiato, lui con le sue osservazioni sui capelli!!

Eppure ora quando gli dico che penso mi prenderò qualche parrucca per le serate, per le feste eccetera... NON NE VUOL SAPERE! Non capisce quanto sarebbe importante il suo appoggio adesso, anche solo prendendola sul ridere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dede, mi riconosco nella tua storia...

Ho provato anch'io con le terapie - senza grandi risultati -, e dopo diversi anni non posso più continuare perchè gli effetti collaterali si fanno sentire, eccome!

Ho provato anch'io con i cosmetici, ma è vero, non sono risolutivi.

Mi facevano sentire un po' meglio all'inizio, quando il diradamento non era così importante. Ma adesso non sono più utili. Non danno ai capelli un aspetto più folto, sporcano solo la pelle. Non ha un gran senso...

 

Per quanto riguarda le impressioni degli altri, ha ragione Scully.

I tuoi famigliari ti sostengono perchè ti vogliono bene e continueranno a volertene qualsiasi cosa succeda. E per fortuna che è così!

I miei genitori e mio marito hanno sempre minimizzato. E anche quando il problema è diventato evidente, hanno continuato a dirmi che non mi dovevo preoccupare, che "ero bella lo stesso" (testuali parole), che l'aspetto non è tutto, che in fondo, gli anni cominciano a passare e non si può rimanere giovani e belle per sempre e l'importante è quello che hai dentro.

Si, tutte belle parole, vere anche.

A me però un po' di disagio è rimasto sempre. Certo, non sono più depressa come all'inizio di tutta la vicenda, quando ho iniziato a perdere seriamente i capelli e ho girato come una trottola per farmi visitare dai medici di mezza Italia. Però così non sono nemmeno contenta.

 

Gli amici invece, nel mio caso, adesso evitano l'argomento. Io però le vedo le occhiatine che scappano sulla mia testa quando alcune amiche mi avvicinano.

In pratica Dede, volevo dirti che qualunque sia la tua scelta ci sarà sempre qualcuno che avrà qualcosa di ridire.

Quindi la cosa importante, te l'hanno già detto in molti, è che tu faccia delle scelte per te, per stare meglio con te stessa.

Del resto la maggior parte delle donne modifica la propria immagine.

C'è chi ricorre al trucco, anche quello permanente, tatuato sulla pelle o chi si fa applicare le unghie artificiali, tanto per fare due esempi semplici.

E c'è chi ricorre alla chirurgia estetica, si fa aumentare il seno, si fa la liposuzione.

Chi perde i denti si fa fare il ponte. Sembra banale, ma non lo è.

E potrei fare molti altri esempi.

 

Perchè allora se tante cose sono accettate senza problemi, chi ha pochi capelli o non ne ha non può mettersi una protesi?

Del resto c'è un sacco di gente che non ha problemi di diradamento e che porta comunque le extension!

 

Non farti suggestionare dagli altri dunque. Valuta qual'è la soluzione migliore per te e decidi serenamente.

Per quello che mi riguarda, te l'ho già scritto in un altro post, trovo che tu stia benissimo con la protesi nelle foto che ci hai mostrato.

Onestamente non pensavo che si potesse avere un risultato così naturale e io, personalmente, ho deciso di partecipare ad un O.C. dopo che ti ho vista.

 

Quindi vai tranquilla!!! E al diavolo chi ti critica!!! ;)

 

Ciao! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lunabella!!!

Innanzitutto, anche se hai poco tempo, leggiti quello che ti ha consigliato il "Grande Capo" qui sopra.

Tralascia qualche impegno e ritagliati mezz'oretta per te, poi, scrivimi tutto quello che non ti è chiaro e saremo felicissimi di risponderti, se non hai molto tempo posso lasciarti un recapito telefonico in privato ok????

Tranquilla che sei arrivata nel posto giusto.... Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...