Vai al contenuto

Messo la mia prima protesi stamattina! con foto


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Ho indosso la mia prima protesi da poche ore!!!

 

che effetto ... i capelli ...

 

Ho bisogno di creare più stempiatura e dare un effetto di minore densità sul frontale e a scalare anche sui parietali

dando meno senso di ciuffo in quanto passo dal quasi niente ai capelli!!!

 

Pensavo di tagliare sotto ingrandimento dei capelli alla base stando attento a non tagliare il lace

 

Secondo voi può essere una giusta soluzione ??

 

Grazie Mille

post-20828-1230664567_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai benissimo, complimenti!!

E poi, meno di così e potevi fare a meno di metterla una protesi :supersorriso:

Battute a parte, il risultato è ok, simula bene una situazione di diradamento....non esagerare in elucubrazioni mentali che impedirebbero di goderti finalmente i nuovi capelli, il risultato è molto naturale.

 

Buona vita!!

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai benissimo, complimenti!!

E poi, meno di così e potevi fare a meno di metterla una protesi :supersorriso:

Battute a parte, il risultato è ok, simula bene una situazione di diradamento....non esagerare in elucubrazioni mentali che impedirebbero di goderti finalmente i nuovi capelli, il risultato è molto naturale.

 

Buona vita!!

MDM

 

Grazie !!!

il mio obbiettivo è di arrivare ad una bella chioma :innocente:

però passando per vari stadi, e visto che la durata media è di 3/4 mesi a protesi ;

perchè non partire con una poco densa ed aumentare gradatamente

con le altre in futuro?

Il mio occhio e quelle delle persone a me vicino si abituerebbe meglio e il tutto sarebbe più credibile.

In effetti passare da pochissimi capelli alla protesi per quanto non densa e naturale che sia è un bel shock ! :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Valentinik,

 

stai benissimo, complimenti, io personalmente, non andrei a toccare nulla, e' perfetta come base per infoltire nel tempo.

 

Sono veramente soddisfatto, dato che noi due ci siamo anche tenuti in contatto privatamente.

 

Ricorda, stai benissimo, molto naturale, ora vivi da protagonista.

 

Tanti saluti e sinceri auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

può darsi che tu abbia ragione nel diminuire la densità, in ogni caso io avanzerei un pò l'attaccatura. Innanzitutto devi chiederti quale risultato vuoi raggiungere (compatibilmente coi tuoi parietali, con la tua densità residua, eccetera)... ma anche se ti basta un "capelli ma non troppo", ricorda che chi ha tutti quei capelli sul front come li ostenti tu (non solo per densità ma anche per distribuzione quasi uniforme) nella realtà ha l'hairline che comincia un centimetro più in basso da dove la fai cominciare tu (e solitamente gli comincia a forma di V, un accenno di stempiatura).

Ricordate sempre di fare questa scelta a monte (fin dal mmento in cui fate il calco e indicate la densità nell'ordine): se volete "tutti" i capelli, dovete "osare" un'attaccatura NON alta (non sto a dire bassa), perché attaccatura alta + densità alta = protesi, anzi, = copertone del tutto.

Se viceversa volete "capelli", ovvero l'aspetto (quasi insgamabile) di chi starebbe cominciando a perderli leggermente (o, se preferite, l'aspetto proporzionato ad una certa età), tenete pure bassa la densità, ma NON l'attaccatura, o almeno non troppo, e semmai tentate con un'hairline leggermente stempiata. Coi capelli portati avanti, a descrivere una V tipo Diabolik, dovreste essere perfetti.

Amico valentinik, l'unico difetto che noto in questa tua prima protesi è questo: porti i capelli in avanti, ma non descrivono una V. E' vero, con una più bassa densità saresti insgamabile, ma saresti anche calvo... credo che la densità che sfoggi vada bene per te e per i tuoi parietali, ma non va bene col calco rispetto al front o quantomeno con l'attaccatura, per quello che ho detto finora.

Auguri e spero di esserti stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

può darsi che tu abbia ragione nel diminuire la densità, in ogni caso io avanzerei un pò l'attaccatura. Innanzitutto devi chiederti quale risultato vuoi raggiungere (compatibilmente coi tuoi parietali, con la tua densità residua, eccetera)... ma anche se ti basta un "capelli ma non troppo", ricorda che chi ha tutti quei capelli sul front come li ostenti tu (non solo per densità ma anche per distribuzione quasi uniforme) nella realtà ha l'hairline che comincia un centimetro più in basso da dove la fai cominciare tu (e solitamente gli comincia a forma di V, un accenno di stempiatura).

Ricordate sempre di fare questa scelta a monte (fin dal mmento in cui fate il calco e indicate la densità nell'ordine): se volete "tutti" i capelli, dovete "osare" un'attaccatura NON alta (non sto a dire bassa), perché attaccatura alta + densità alta = protesi, anzi, = copertone del tutto.

Se viceversa volete "capelli", ovvero l'aspetto (quasi insgamabile) di chi starebbe cominciando a perderli leggermente (o, se preferite, l'aspetto proporzionato ad una certa età), tenete pure bassa la densità, ma NON l'attaccatura, o almeno non troppo, e semmai tentate con un'hairline leggermente stempiata. Coi capelli portati avanti, a descrivere una V tipo Diabolik, dovreste essere perfetti.

Amico valentinik, l'unico difetto che noto in questa tua prima protesi è questo: porti i capelli in avanti, ma non descrivono una V. E' vero, con una più bassa densità saresti insgamabile, ma saresti anche calvo... credo che la densità che sfoggi vada bene per te e per i tuoi parietali, ma non va bene col calco rispetto al front o quantomeno con l'attaccatura, per quello che ho detto finora.

Auguri e spero di esserti stato utile

 

Hai detto cose molto giuste, in effetti la densità non corrisponde all'estensione ,

La V nel mio caso è quasi imprescindibile , in quanto sono stato sempre stempiato anche a 18 anni con i capelli perfetti! (ne avevo una cesta :unsure: )

 

le proporzioni sono delle regole quasi matematiche ...

forse posso portarla un po' in avanti visto che il calco è abbastanza esteso,

mi hai dato consigli più utili tu che il parrucchiere ieri in mezza giornata , che mi diceva che era tutto perfetto e che non l'avrebbe più tolta ... ecc. ecc.

Io l' ho già tolta ,non mi sentivo a mio agio e aspetto di migliorare il risultato finale ,in quanto ritengo la prima protesi la più importante sia per l'impatto iniziale che per guidare tutte le successive che verranno .

Grazie !

Comunque adesso voglio ordinarle di nuove ma che faccio un calco nuovo più esteso nel front, e magari un po a V?

Link al commento
Condividi su altri siti

Valentinik,

 

stai benissimo, complimenti, io personalmente, non andrei a toccare nulla, e' perfetta come base per infoltire nel tempo.

 

Sono veramente soddisfatto, dato che noi due ci siamo anche tenuti in contatto privatamente.

 

Ricorda, stai benissimo, molto naturale, ora vivi da protagonista.

 

Tanti saluti e sinceri auguri.

 

 

Grazie Maurizio,

per ora sono soddisfatto , ma non mi esalto troppo .

Come dicevo l' ho già tolta ,

non mi sentivo a mio agio e aspetto di migliorare il risultato finale ,

in quanto ritengo la prima protesi la più importante sia per l'impatto iniziale sia per guidare tutte le successive che verranno .

 

 

Tanti Auguri anche a TE e a presto !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io spero che prenderai la mia critica non come un insulto ma come un motivo per migliorare...... io non sono potatore di protesi ma mi piace leggere questa sezione la trovo interessante..... Dietro sei sgamabile si nota che ce qualcosa messo sopra e come se ci fosse uno stacco tra i tuoi capelli e la protesi!!!!! secondo me con un buon parrucchiere e magari con l aiuto di tua moglie ragazza ecc... potresti migliorare di molto!!!!! ripeto non e un insulto per l'amore di Dio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Ho indosso la mia prima protesi da poche ore!!!

 

che effetto ... i capelli ...

 

Ho bisogno di creare più stempiatura e dare un effetto di minore densità sul frontale e a scalare anche sui parietali

dando meno senso di ciuffo in quanto passo dal quasi niente ai capelli!!!

 

Pensavo di tagliare sotto ingrandimento dei capelli alla base stando attento a non tagliare il lace

 

Secondo voi può essere una giusta soluzione ??

 

Grazie Mille

 

 

 

Ciao,

 

stai molto bene e solo l' occhio esperto di chi porta protesi puo' capire che ne porti una.

 

Forse manca un po' di " taglio" sotto la protesi, e cioe' i tuoi capelli mi sembrano un po' trascurati...tipo basette e parietali.

Con una " pulita" dei tuoi capelli anche il risultato finale sarebbe piu' ordinato.

 

Vedo che pero' purtroppo l' hai tolta...hai fatto male perchè il risultato era veramente ok.

 

Una domanda :

 

Che densità è e che tipo di base ?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

stai molto bene e solo l' occhio esperto di chi porta protesi puo' capire che ne porti una.

 

Forse manca un po' di " taglio" sotto la protesi, e cioe' i tuoi capelli mi sembrano un po' trascurati...tipo basette e parietali.

Con una " pulita" dei tuoi capelli anche il risultato finale sarebbe piu' ordinato.

 

Vedo che pero' purtroppo l' hai tolta...hai fatto male perchè il risultato era veramente ok.

 

Una domanda :

 

Che densità è e che tipo di base ?

 

 

 

 

Densità 80 , base : ferro di cavallo in pellicola centro e front lace .

 

adesso sono riuscito a sfoltirla un pò , e me la sono rimessa poi vi mando delle foto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti faccio i miei complimenti: nella foto frontale secondo me il risultato è assolutamente naturale...nessuno potrebbe mai pensare che porti una protesi. Lateralmente credo sia invece opportuna una sistemazione al taglio e basette, come giustamente ha notato paolo65...Mi piace soprattutto il concetto che stai portando avanti e che non mi sembra sia molto diffuso: ovvero, anzichè cercare subito i parametri perfetti e definitivi, imporsi come primo obiettivo quello della gradualità, come primo requisito della insgamabilità. Bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...