Vai al contenuto

Proscar..consiglio?


Messaggi raccomandati

ragazzi sto assumendo proscar da 15 giorni circa...con lo shampoo dedicato ogni 2 giorni..

Secondo voi e' troppo presto per vedere risultati? devo dire una cosa i capelli mi cadono cmq non so se di meno o di piu' ma cmq il capello sembra migliorare...pero' rimane sempre secco quando lo asciugo..cosa posso fare per questo inconveniente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Angel.

 

Sono d'accordo con Favi. Due settimane sono anche per me troppo poche per valutare l'efficacia della finasteride.

Gli inibitori della formazione del DHT non bloccano, in senso stretto, la "caduta" ( in fondo è pur sempre un processo fisiologico, dato il normale ciclo di rigenerazione dei capelli ), bensì il "defluvio", ossia quel processo di miniaturizzazione dei bulbi che impedisce di rimpiazzare adeguatamente i capelli caduti con altri.

 

Per quanto riguarda l'aspetto troppo secco dei capelli, potresti cercare, secondo me, di ovviare con normali prodotti per la cura dei capelli.

Si tratta, in fondo, di un problema completamente differente dalla profilassi dell'androgenetica e per il quale, forse, ti converrebbe consultare sezioni del Forum più pertinenti.

 

La finasteride, del resto, non serve a migliorare l'aspetto dei tuoi capelli, bensì a preservarne la mera... esistenza.

E' per questo motivo che io, ad esempio, l'ho assunta per tanti anni, durante i quali - ti confesso - mi sono piuttosto disinteressato della bellezza dei miei capelli ( mi sarebbe bastato che fossero rimasti... ).

Di conseguenza mi dispiace ma, purtroppo, non sono in grado di darti consigli relativamente alla cura dei capelli. Penso, comunque, che si tratti di un problema non difficilmente risolvibile.

 

In bocca al lupo per la tua cura. Ciao!

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...