Jump to content

HELP MEEEEEE


21enne
 Share

Recommended Posts

COME HO GIA DETTO HO 21 ANNI..LA MIA CURA:PROPECIA 1COMPRESSA AL GIORNO(da oggi)..minoxidil 5%..shampoo...ELUTION DUCRAY

HO ALCUNI DUBBI..ho cominciato oggi ad assumere propecia ma leggo qui eni vari post che troppo persone riscontrano effetti collaterali anche non dichirati sul foglietto illustrtivo...eche nella propecia c sono ormoni femminili <_< poi su internet parecchi andrologi la sconsigliano xkè dannosa..e cje i dermatologi sbagliono a somministrarla...ma tutto questoè vero??vale la pena usarla per provare gli effetti su di me?..e sicuro ke avrà qualche effetto colaterale o possoa verne anche zero???GRAZIEEEEEEEEE

Link to comment
Share on other sites

Sia chiaro che io non ho mai amato troppo la finasteride.

Comunque la finasteride e' un farmaco che può' sicuramente servire e gli effetti collaterali, quando ci sono, sono veramente pochi e superabili. L'orario di assunzione non è importante se se il farmaco viene assunto vicino o lontano dai pasti.

Comunque la terapia con finasteride deve essere sempre prescritta e seguita da un medico dermatologo esperto in endocrinologia!

La durata della terapia è indefinita e comunque molto lunga.

Parlane con il tuo Medico Curante.

Faccio rilevare pero' che la finasteride NON fa ricrescere i capelli a chi è calvo, come da qualche parte si è voluto dire e non va mai vista come unica ed esclusiva cura.

Una compressa di propecia o 1/4 di compressa di proscar o di finastid o le capsule di finasteride fatte dal farmacista sono esattamente la stessa cosa!

Ci sono lavori che mostrano come anche solo 0,2 mg di finasteride (1/4 di compressa di Propecia) siano già utili per i capelli.

Link to comment
Share on other sites

ma io non sono calvo ma ho un abbondante diradmanto,però ha parecchi capelli fini che nn si vedono,vorrei recuperare almeno quelli,mi segue il mio dermatologo che mi ha detto di tornare da lu fra 8 mesi,però su internet parecchi androlgi dicono che propecia oltre a gli effetti collaterali fa male a priori per l apparato genitale..cosa dovrei fare?oltre propecia come gia detto usa anche minoxidil.GRAZIE..spero rispondiate el mie sono solo domande visto questi aprerei discordanti e no accuse..grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Il propecia ed' un farmaco autorizzatop in tutto il mondo dai inisteri dela salute per la calvizie ansdrogenetica , ha un alto profilo di sicurezza glieffetti ciollaterali sono rari e completamente reversibili allasospensione.

saluti

Link to comment
Share on other sites

ok! sono daccordo con lei..xò mi sorge spontaneo chiederle xke tutti gli andrologi ne sono fortemente contro sostenedno che il farmaco nn andrebeb venduto e che voidermatologi sbaglaite, e parecchi utenti anche su questo blog hanno riscontrato problemi visto che sono solo in rari casi??grazie ancora per la disponibilità

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...