Vai al contenuto

HELP MEEEEEE


21enne

Messaggi raccomandati

COME HO GIA DETTO HO 21 ANNI..LA MIA CURA:PROPECIA 1COMPRESSA AL GIORNO(da oggi)..minoxidil 5%..shampoo...ELUTION DUCRAY

HO ALCUNI DUBBI..ho cominciato oggi ad assumere propecia ma leggo qui eni vari post che troppo persone riscontrano effetti collaterali anche non dichirati sul foglietto illustrtivo...eche nella propecia c sono ormoni femminili <_< poi su internet parecchi andrologi la sconsigliano xkè dannosa..e cje i dermatologi sbagliono a somministrarla...ma tutto questoè vero??vale la pena usarla per provare gli effetti su di me?..e sicuro ke avrà qualche effetto colaterale o possoa verne anche zero???GRAZIEEEEEEEEE

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia chiaro che io non ho mai amato troppo la finasteride.

Comunque la finasteride e' un farmaco che può' sicuramente servire e gli effetti collaterali, quando ci sono, sono veramente pochi e superabili. L'orario di assunzione non è importante se se il farmaco viene assunto vicino o lontano dai pasti.

Comunque la terapia con finasteride deve essere sempre prescritta e seguita da un medico dermatologo esperto in endocrinologia!

La durata della terapia è indefinita e comunque molto lunga.

Parlane con il tuo Medico Curante.

Faccio rilevare pero' che la finasteride NON fa ricrescere i capelli a chi è calvo, come da qualche parte si è voluto dire e non va mai vista come unica ed esclusiva cura.

Una compressa di propecia o 1/4 di compressa di proscar o di finastid o le capsule di finasteride fatte dal farmacista sono esattamente la stessa cosa!

Ci sono lavori che mostrano come anche solo 0,2 mg di finasteride (1/4 di compressa di Propecia) siano già utili per i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non sono calvo ma ho un abbondante diradmanto,però ha parecchi capelli fini che nn si vedono,vorrei recuperare almeno quelli,mi segue il mio dermatologo che mi ha detto di tornare da lu fra 8 mesi,però su internet parecchi androlgi dicono che propecia oltre a gli effetti collaterali fa male a priori per l apparato genitale..cosa dovrei fare?oltre propecia come gia detto usa anche minoxidil.GRAZIE..spero rispondiate el mie sono solo domande visto questi aprerei discordanti e no accuse..grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ok! sono daccordo con lei..xò mi sorge spontaneo chiederle xke tutti gli andrologi ne sono fortemente contro sostenedno che il farmaco nn andrebeb venduto e che voidermatologi sbaglaite, e parecchi utenti anche su questo blog hanno riscontrato problemi visto che sono solo in rari casi??grazie ancora per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...