Vai al contenuto

ANSIA DI DIVENTARE CALVO ,INFLUSICE SUI CAPELLI ?


CESEDE2003

Messaggi raccomandati

GENTILISSIMO dottore

 

ho 33 anni è godo di una folta capigliatura RICCIA ,

l'unico mio problema è una leggera spempiatura ,9 anni fa andai dal derma il quale mi diagnostico' un AA ,mi prescrisse aloxidil 2% .il prodotto lo utilizzato in modo alterno per diverso tempo ,non ho mai ottenuto risultati .da 1 anno a questa parte sono passato al 5% ,sono 2 mesi che utilizzo il prodotto ma ho solo notato un peggioramento (LA STEMPIATURA è LEGGERMENTE AVANZATA PIU' LEGGERO DIRADAMENTO FRONTALE) solo ed esclusivamente sulla zona sinistra del capo ,la parte destra è ok SEMPRE PERFETTI .in famiglia non vi sono casi DI AA ,mio padre ha tutti i capelli benchè abbia 65 anni di eta' ,la famiglia di mia madre nessuno ha aa ,mio nonno quando è finito aveva ancora i capelli .

 

sicuramente faro' una visita dal derma ,ma leggendo alcune discussioni sul forum ,si è parlato di AA PSICOGENA ,legata allo stress ed ansia .diciamo che mi sono ritrovato in questa patologia in quanto dopo i 20 anni di eta' ,ho sempre vissuto con la (costante paura ed ansia di diventare calvo), infatti non faccio altro che stare davanti allo specchio e pettinarmi IN MODO OSSESSIVO ,

ieri sono arrivato al punto di fare 2 lavaggi nell'arco di 3 ore .

 

non vorrei che l'applicazione del minox ,non abbia che peggiorato la situazione ,per questo motivo ho interrotto l'applicazione .come shampo uso biokap + integratore Inneov

 

le chiedo come posso affrontare questo problema ,quale sarebbe la cura piu' adatta ,per una perdita di capelli legata da stati psicologici .

 

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...