Vai al contenuto

A 35 anni sto perdendo i capelli!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho 35 anni e una famiglia di calvi! Mio padre calvo, suo fratello (mio zio) calvo, il nonno calvo, anche il nonno da parte di madre calvo.

Già dai 20 anni temevo di rimanere calvo anch'io ma, per fortuna, ho solo avuto una piccola stempiatura e un pò di chierica.

Da qualche mese, però, i capelli sono inziati a cadere in modo sostenuto, finchè mi sono reso conto che si stanno diradando in maniera progressiva.

Pensavo di aver superato l'età critica della caduta (intorno ai 20/25 anni) e invece a 35 anni mi ritrovo con la paura di diventare calvo come mio padre.

Prima che sia troppo tardi, volevo correre ai ripari. Il medico mi ha consigliato di provare prima col minoxidil e, se non ottengo risultati, passare alla Finasteride.

Ciò che mi spaventa è il fatto che entrambi i farmaci vanno usati per tutta la vita.

Il consiglio che voglio da voi è: per esperienza personale, chi è arrivato a 35 anni con una bella capigliatura, potrebbe perderli tutti fino alla calvizie???? Vi chiedo questo perchè preferirei evitare farmaci se si trattasse solo di un diradamento, ma non vorrei temporeggiare e poi ritrovarmi calvo senza aver fatto nulla.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...