Vai al contenuto

dopo un mese di cura....


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti......e da molto che non entro nel forum......e' trascorso un mese dall'inizio della cura(quella preschittami dal dottor campo).......

per qualche risultato evidente credo che sia presto(anche se mia madre e mia sorella continuano a dirmi che vedono dei puntini neri sul cuoio capelluto che prima non c'erano)""io resto coi piedi per terra"......ma posso dire che la qualita dei me capelli....e' migliorata sicuramente....anche il fatto che dopo un giorno non diventano cosi grassosi come accadeva prima.......poi ho anche tagliato i capelli :supersorriso: "be ' non corti corti ma un bel caschetto......sapete cosi mi sento davvero a mio agio piu' sistemata adesso perlomeno ho un taglio...prima invece capelli senza senso.......!!!!!!!

dovro' fare altri 3 mesi di cura prima di tornare a controllo...spero che la situazione migliori davvero....ma comeho gia detto in qualche discussione la mia unica speranza e' quella di non peggiorare.....questo mi renderebbe felice :rolleyes:

devo pero' chiedervi delle cose:

il medico mi disse che non avrei dovuto usare piastra e il fon solo se a basso calore :unsure: ......be' devo confessare che un paio di volte l'ho usata e che quando faccio lo sciampo passo il fon :fischietto: altrimenti uscirei come una "pazza" :diavoletto: (cerco di dargli una piega soprattutto adesso che sono piu corti)....voi credete che questo sia stato male e che dovrei eliminare del tutto il fon...........o che questo non centri con la caduta dei capelli......"""".grazie per chiunque voglia darmi un consiglio.......

di certo vi aggiornero sulla cura....sperando di darvi notizie meravigliose......

ciao a tutte :fiorellino: stella

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao stella, anch'io io vado all'istituto del dottor Campo da circa un anno, ma non sono stata visitata da lui ma da una sua collega molto brava. che terapia ti ha dato?a me il minoxidil e degli integratori. cmq a me la situazione era molto migliorata, infatti all'ultima visita a luglio, i miei capelli erano aumentati di spessore, me lo disse proprio la dottoressa, ma anche io lo notavo!!! ora con la caduta stagionale ne ho persi un pò, penso sia normale. quindi stai tranquilla e vedrai che con il tempo ci saranno i risultati.

io ogni tanto la piastra la faccio, ma a calore basso e asgiiugo i capellia atesta in giù!!!basta che il calore non sia troppo alto, così non fa male.

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mary......il dott campo mi ha preschitto una lozione da applicare matt e sera....con un bastoncino cotonato (jonson)...la lozione e composta da un insime di ormoni(minoxidil,progesterone,iotocontilene,eitione....non so se le ultime due son corrette ma non riesco a decifrare la sua scrittura).ti assicuro che la lozione applicata con cura con questo bastoncino cotonato,non unge i capelli,questo e stato davvero importante per me,adesso almeno non lavo i capelli tutti i giorni.

poi anche se non ne avessi bisogno mi ha dato delle compresse di ferro e poi delle compresse di vitamine.

sia le vitamine sia la lozione sono state fatte i farmacia,ed ho dovuto aspettare ua settimana prima di averle.

fra 3 mesi andro a controllo...io vengo da napoli.......e so che che e'davvero tressante prendere il treno poi la metroplitana e poi ancora il treno per tornare a casa....ma spero che tutti questi sacrifici siano ripagati.....lo spero davvero.ciao stella81

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie stella, penso che la mia lozione sia la stessa e stessa modalità di applicazione, a me le vitamine non le hanno date e nemmeno il ferro, anche e credo mi servirebbe!!!cmq ho la visita l'11 dicembre. vedremo che mi dice la sua collega. non ti preoccupare perchè li vedrai i risultati, a me si sono visti dopo un annetto, quindi stai tranquilla. baci.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie stella, penso che la mia lozione sia la stessa e stessa modalità di applicazione, a me le vitamine non le hanno date e nemmeno il ferro, anche e credo mi servirebbe!!!cmq ho la visita l'11 dicembre. vedremo che mi dice la sua collega. non ti preoccupare perchè li vedrai i risultati, a me si sono visti dopo un annetto, quindi stai tranquilla. baci.

 

in bocca al lupo ragazze!!!!!!!!! ogni tanto è bello leggere qualche post più positivo!!!

 

il phon esatto... usalo a basse temperature e non bruciarti i capelli!!!! anche se in ogni caso il phon spezza e elettrizza i capelli ma non è alla base di un'alopecia androgenetica, però vacci con attenzione! e la piastra magari evitala per un pò...

auguriiiii :D

Link al commento
Condividi su altri siti

crepi il lupo, ma devo dire che, adesso la mia situazione è critica, da un mese a questa parte sto assistendo inesorabilmente alla caduta dei miei poveri capelli!!!non riesco a guardarmi allo specchio senza piangere, non so cosa mi succede, se è la stagionalità, la carenza di ferro, il problema è che i miei capelli davanti sono davvero pochi, sono senza vitalità e cadono dappertutto non solo nella linea frontale, ogni volta che ci passo le mani me ne ritovo 3 o 4 e non ricordo di averli avuti mai così nemmeno la prima volta che mi è successo 4 anni fa. la mia preoccupazione è che non ricresceranno più oppure ricresceranno fini e quindi la situazione non migliorerà, essendoni stata diagnosticata un'alopecia psicogena, ma io non ci credo molto che sia quella, dato che ho perennemente mancanza di ferro e poi stressata ttanto in questo periodo non sono!!!boh.cmq sono veramente demoralizzata, non so che fare. cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mary...mi dispiace davvero tanto....sai ti capisco e so come ti senti...come vorrei per entrambe e per chiunque si trovi nela nostra situazione che le cose andassero meglio.....be mi chiedevo una cosa.

come mai il dott non ti ha preschitto una cura a base di ferro ....? ame le ha date anche se non ne ho il bisogno.

comunque non demoralizzarti.....so che le parole non servono a nulla ,ma crederci fa bene a noi stessi.io voglio crederci....fallo anche tu.....ti sto vicina in questo momento e per qualunque consiglio io sono a tua disposizione....ciao a presto

stella 81

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie di cuore stella per essermi vicina in questo brutto momento,mi sento più sollevata sapendo che c'è una persona che capisce i miei problemi e come mi sento. il ferro me lo ha prescritto il medico, ma ancora non l'ho preso, spero che migliorerà la situazione, i miei capelli si sono dimezzati, una cosa impressionante.L'11 ho la visita da Campo, io cmq sono stata sempre visitata dalla bisholla. ti farò sapere l'esito. purtroppo le cure quelle sono, non è che si può cambiare qualcosa, ma è possibile che nel 2008 siamo ancora a questo punto?

bacioni e a presto

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao stella,

la visita è andata bene, la dottoressa mi ha detto che i capelli sono spessi e non c'è stato una diminuzione di diametro.mi ha rassicurata e ha detto di stare tranquilla perchè la caduta autunnale quest'anno è stata molto forte. solo che io a causa di questa ne ho persi tanti e si vede, perchè già ne avevo pochi, cmq l'importante è che i capelli non sono diminuti di spessore. ora sono più tranquilla.

grazie di tutto stella e a presto.

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao stella e ciao mary,

io sono melissa e sono di bologna..ho l'a.a. e volevo kiedervi, di dov'è il dott. campo? da quello ke ho letto vi trovate bene da lui, giusto?ve lo kiedo anke perchè io ho smesso di applicare le lozioni proprio perchè mi ungevano e appiccicavano i capelli e non sapevo come gestirli e forse la sua tecnica di applicazione mi potrebbe essere utile..riuscite a spiegarmi un pò meglio come devo fare?Grazie.

Vi sono vicina sapete...chi non ha questi problemi non può capire...per noi ragazze poi è ancora peggio!Coraggio,ce la dobbiamo fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao melissa.........scusa per non averti risposto prima.....

ho iniziato la cura ad ottobre...e fra pochi giorni vado a controllo.....

posso dire con certezza che dei risultati...per quanto riguarda la qualita dei miei capelli....l'ho vista...

sai anche io a causa del fatto che tutte le lozioni ungessero i capelli....non sono mai riuscita a farne una seriamente...diciamo come andrebbe fatta..!!!

adesso pero....la lozione che mi ha prescritto il dott campo...e il metodo di applicazione e' davvero ottimo....riesco a fare lo sciampo anche due volte a settimana....e sai cosa vuol dire per noi...vero?se applicata bene...non unge neppure un capello!!!per questo sono riuscita a seguirla e bene!!!!

per quanto rigurda i risultati solo quandro andro a controllo......potro sapere se realmente tutto procede bene!!!se si stanno ispissendo......io incrocio le dita ma ho i piedi per terra....!!!un bacio

per quanto riguarda la visita....la prima mi e' costata...130 euro...adesso pero per la seconda non so dirti ma ti faro sapere !!!!

fammi sapere ok!!!!un bacio

stella81

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao stella,

la visita è andata bene, la dottoressa mi ha detto che i capelli sono spessi e non c'è stato una diminuzione di diametro.mi ha rassicurata e ha detto di stare tranquilla perchè la caduta autunnale quest'anno è stata molto forte. solo che io a causa di questa ne ho persi tanti e si vede, perchè già ne avevo pochi, cmq l'importante è che i capelli non sono diminuti di spessore. ora sono più tranquilla.

grazie di tutto stella e a presto.

baci

sono felicissima...mi raccomando...continua cosi...scusami davvero tanto...se non ho risposto prima !!!

io andro a fine gennaio...speriamo vada bene????

ti faro sapere!!!

ma come mai a te ti visita la dottoressa???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...