Vai al contenuto

un fortunato ci racconti la sua esperienza


Messaggi raccomandati

  • 1 month later...

Come ho scritto in un altro thread, io è da una settimana che uso minoxidil 5% Kirkland 2ml al giorno e vedo già dei pelucchi sulle tempie. Ho 20 anni e dei capelli in generale lunghi e folti, tranne che sulle tempie appunto, dove iniziavana ad essere un po' + diradati, verso un 2 della scala hamilton per intenderci. Vi terrò informati sulla mia ricrescita :D

Link al commento
Condividi su altri siti

impossibile che solo dopo 1a settimana puoi vedere risultati..

Non so.. c'è da dire che avevo già usato dell'aminexil per 2 settimane. Poi ho smesso e ricominciato con il minoxidil. Non è niente di eccezionale il risultato, non posso parlare di capelli, però a me sembra di vedere dei pelucchi "trasparenti" che prima non c'erano e più che altro i capelli della zona frontale mi sembrano decisamente più resistenti alla radice, su questo davvero non ho dubbi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so.. c'è da dire che avevo già usato dell'aminexil per 2 settimane. Poi ho smesso e ricominciato con il minoxidil. Non è niente di eccezionale il risultato, non posso parlare di capelli, però a me sembra di vedere dei pelucchi "trasparenti" che prima non c'erano e più che altro i capelli della zona frontale mi sembrano decisamente più resistenti alla radice, su questo davvero non ho dubbi. :)

ora si che ci siamo! avevi già usato qualcosina! lo vedi?! io per es. uso aloxidil 2% da 12 giorni, e ho la testa piena di peletti, capellini, ma non può essere il minoxidil, infatti è la curetta di fiale di krin up fatta per un mese e mezzo (come preparazione al minoxidil), davvero potenti, ossigenano, al punto dale da far ghiacciare la testa quando si applicano. M'hanno fatto benissimo, ora il minox. nemmeno lo percepisco sulla cute, altro che bruciore o tachicardia, nulla, come se mettessi acqua fresca in testa :) MEGLIO COSì dai.

 

cmq buona fortuna! spero la tua situazione possa migliorare fino ad ottenere il risultato da te sperato.

Modificato da Dean Winchester
Link al commento
Condividi su altri siti

Uso minoxidil 5%+estrogeno+progesterone sulle tempie da due anni ormai; non sono particolarmente peggiorate e numerosi capelli sono ricresciuti nellza zona laterale, ovvero sono ricomparsi quelli che disegnano la stempiatura e non fanno andare giù la basetta.

Sembra funzionare, sulle tempie avendo dentro quei due elementi in più. I capelli tirandoli non cadono. Smisi per un mese un anno fa perchè non avevo voglia di andarlo a prendere in farmacia e i capelli ricominciarono un pò a cadere, lo riutilizzai e fine, tutto ok. Sulla parte alta non l'ho mai usato non avendo ancora particolari problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho 41 anni e "dall'alto" della mia personale esperienza fatta di un decennio di terapie mi sento di consigliarvi innanzitutto di affidarvi a un buon dermatologo con il quale poter verificare gli eventuali progressi e soprattutto di provare armi (grazie sempre al dermatologo)più efficaci.

Il minoxidil commerciale così come è composto può probabilmente favorire la fase anagen dando origine ai piccoli "capellini" sottili che dite di notare ma che,spiacente di darvi una brutta notizia(che cmq troverà certamente conferma se fate un giro nel forum),CAPELLINI SOTTILI rimarranno.

Esistono sostanze,tipo il progesterone o l'idrocortisone, che danno maggiori possibilità di aumentare lo spessore dei capelli ma ripeto ancora che conviene affidarsi a un esperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi su sto sito scrivono solo gli sfxxxti che hanno avuto questa o quella brutta esperienza ...ma uno positivo che ci racconta che con minoxidil e fina ha mantenuto le tempie e magari recuperato anche qualcosina esiste??? se ci sei scrivici qualcosa, cosa usi e da quando e tiraci su di morale grazieee

 

ho fatto un bel raccontino in proposito proprio qua sul in questa discussione! ;)

 

riassumendo: fina da 8 mesi, minoxidil da 3 mesi. risultati buoni e nessun effetto collaterale! la cosa è stata moolto graduale quindi bisogna armarsi di parecchia pazienza ma i risultati sono evidenti. data la risposta buona sono pure ben ottimista per il futuro (specie per il minoxidil che dopo una bella caduta indotta ha fatto ripartire tutto molto bene)!

 

comunque sappi che un po' sfxxxto lo sono per forza pure io (se no non sarei qua :supersorriso: )!!

 

zampa

Modificato da zampano
Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai avuto ricrescita?che minox usi?5 o 2%?

 

sì, e inspessimento del capello (anche la fina immagino che abbia contribuito ovviamente, ma da quando uso il minoxil il miglioramento è più evidente). Niente di miracoloso, sia chiaro, ma non c'è dubbio che ci sia una maggiore quantità di capelli per cm (moderata ma presente), e un inspessimento. Difficile dividere i meriti tra fina e minox. Probabilmente sono nella percentuale dei fortunati che reagiscono bene e non hanno alcun effetto collaterale! :okboy: . Prima di un giudizio definitivo cmq voglio aspettare ancora 6 mesi, proprio perchè sta andando tutto al meglio.

 

Minoxil al 5% da due mesi e 2% il primo mese. Fina da 8 mesi.

Modificato da zampano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...