Vai al contenuto

Mah....


Messaggi raccomandati

Si ma infatti...la mia era solo una piccola stempiatura,sulla parte frontale della testa,il tricologo ha notato anche un'arretramento della fronte,ma io sono convinto che la causa della eccessiva caduta dei mesi scorsi sia dovuta alla cera (che il mio barbiere metteva dalla radice alle punte con una sua tecnica ndr) anche perchè l'AGA non fà cadere capelli a raffica e anche perchè ho sempre avuto la fronte molto alta....

Infatti come volevasi dimostrare,non uso più la cera, da 2 mesi uso minoxidil,da un mese le fielette de l'Oreal,ora prendo anche delle compresse della Viscaplus (prescritte dal tricologo) la situazione sta pian piano tornando nella norma...già si stanno mettendo i capelli nuovi davanti..... :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma infatti...la mia era solo una piccola stempiatura,sulla parte frontale della testa,il tricologo ha notato anche un'arretramento della fronte,ma io sono convinto che la causa della eccessiva caduta dei mesi scorsi sia dovuta alla cera (che il mio barbiere metteva dalla radice alle punte con una sua tecnica ndr) anche perchè l'AGA non fà cadere capelli a raffica e anche perchè ho sempre avuto la fronte molto alta....

Infatti come volevasi dimostrare,non uso più la cera, da 2 mesi uso minoxidil,da un mese le fielette de l'Oreal,ora prendo anche delle compresse della Viscaplus (prescritte dal tricologo) la situazione sta pian piano tornando nella norma...già si stanno mettendo i capelli nuovi davanti..... :supersorriso:

I prodotti di styling non hanno alcun effetto negativo sui capelli e non li fanno cadere, anzi ne proteggono la fibra dagli agenti esterni. Cosi come le fialette dermocosmetiche (questa è la classificazione di vendita)non hanno alcun potere su caduta e ricrescita e se un dermatologo ti ha detto il contrario non è un professionista valido. Inoltre come diceva qualcuno su, non ci sono le tempistiche tecniche affinche qualche capello possa ricrescere in quanto il ciclo del capello ha una periodizzazione abbastanza lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo....allora le fialette le vendono per chi non ha problemi di capelli....devi rivedere un pò le tue teorie secondo me.

Con tutto il rispetto ma secondo me devi rivedere tu un po' le tue,o meglio, elaborarle su qualche dato concreto.

Minoxidil dice cose estremamente esatte.

Le fialette le vendono perchè è un buisness,infatti vengono pubblicizzate molto nei periodi tipici degli effluvi(vedi quello autunnale) perchè le case produttrici sono consapevoli che l'effluvio si risolve da solo e poi si affibbia il merito alle famigerate fialette.

 

L'argomento va approfondito prima di dubitare delle frasi dette da minoxidil per partito preso o perchè sembrano affermazioni scomode visto che hai buttato al vento soldi comprando prodotti inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo....allora le fialette le vendono per chi non ha problemi di capelli....devi rivedere un pò le tue teorie secondo me.

Vendono le fialette cosi come si vendono pseudo prodotti dimagranti piuttosto che creme antirughe ecc, ma ciò non vuol dire che mantengano le cose promesse. Inoltre se leggi le indicazione sulle confezioni di tali cosmetici spacciati per anticaduta si parla genericamente di caduta ma nessun fa riferimento a qualche test effettuato in stato patologico..e questo dovrebbe già farti riflettere sulle idee sbagliate che hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe questa è una tua opinione e io la rispetto,però lasciami sottolineare come alcune persone risolvono la loro situazione proprio con questi prodotti.

Mio cugino cominciò a perderli all'età di 21 anni e cominciò ad usare le fielette della medavita (tra l'altro sulla confezione o sul sito della medavita ci sono tutti una serie di test certificati) oggi non ha nessun problema di capelli e ne usa una a settimana.

E' ovvio che se una persona presenta calvizie in stato avanzato le fielette non fanno niente,qui non ci piove,ma volevo un pò sfatare il tabù secondo qui le fielette sono una fregatura sempre e cmq,tutto qua.

Modificato da Paolo 1985
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Cappellaio,le fialette dermocosmetiche tipo crescina non fanno una cippa per l'alopecia androgenetica,forse,ma dubito,fanno qualcosa per gli effluvi,ma credo che la loro funzione principale sia profumare la cute :radioattivo:

Paolo dubito fortemente che tuo cugino abbia l'aga,molto spesso nemmeno con le cure mediche tradizionali (finasteride+minoxidil) si riesce a fermarla,con dei cosmetici,per quanto buoni,la vedo dura

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo,per questo ne vendono milioni nel mondo.....perchè lo dici tu che ti chiami minoxidil :fischietto:

Perchè esistono pubblicità e disinformazione forse? Fai una cosa: cerca su questo e altri forum..almeno una persona (una che sia una) che abbia avuto risultati con prodotti dermocosmetici topici e poi ne riparliamo. Le cure per i capelli sono solo farmacologiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda le persone che conosco che hanno risolto con questi prodotti (chiamali come meglio ti viene Lozioni, Fialette ecc ecc) Ce le ho in famiglia oltre che in paese,capisco che per chi ha 3 peli in testa (senza offesa) le fialette non servono a niente,ma per altri servono e come (in primis il sottoscritto)

leggi sul forum e altrove cosa sono l' aga e l' effluvio telogenico: ti chiarirai di molto le idee.L' effluvio stagionale(che viceversa è la piu comune forma di caduta) si risolve invece spontaneamente e quindi anche in questo caso un dermocosmetico è solo un inutile palliativo. Intendiamoci, in questa categoria non rientra il minoxidil che è un farmaco approvato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda,nel mio caso non si tratta di AGA,ma più che altro di una caduta dovuta all'eccessivo stress dovuto a stirature e creme dei capelli...di termini tecnici non me ne intendo,anche perchè ho un "problema" se così lo vogliamo chiamare molto relativo e ristretto...per cui è da poco che sono su questo forum,che per altro è l'unico che frequento.

Quello che ti posso dire è appunto, la mia esperienza e ripeto che le fialette servono se il problema non è insormontabile,se non la pensi così sei un pò prevenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo probabilmente hai un effluvio,significa che la perdita di capelli nel tuo caso è temporanea e non c'è la progressiva miniaturizzazione che avviene con l'aga.Quindi i farmaci come minoxidil o finasteride nel tuo caso,non servono.L'utilità delle fialette cui ti riferisci per la perdita temporanea di capelli,può anche esserci,ma il fenomeno,come dice Minoxidil,si risolverebbe comunque spontaneamente

Poi vedi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fiale anticaduta non sono in realtà anticaduta, o comunque non stimolano la ricrescita. Possono migliorare la qualità del capello (contengono di solito luppolo, pantenolo e vitamine + fantomatiche sostanze tipo aminexil o biogenina), come qualche balsamo, ma niente di più. Quindi non vale la pena spenderci soldi. Al limite è meglio acquistare integratori di aminoacidi (cistina e metionina) facendo un paio di cicli l'anno, ma anche questi non contrastano l'alopecia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Smith il mondo dei capelli è tra i più complessi in generale....con queste fialette io ti dico solo che 2 mesi fà quando facevo la shampoo mi cadevano forse 100 capelli ore me ne cadono 10-15,la mia stanza era piena di capelli e ora ne cadono 3 ogni 2 giorni...ho solo il rimpianto di non averle usare ad agosto e invece ho iniziato a metà ottobre :visitor:

Il mio sarà un caso di effluvio,molto accellerato dato come trattavo i miei capelli con cere e stirature,oltretutto il livello dell'attaccatura è rimasto invariato da un mese a questa parte e oltretutto noto che i capelli che sono a quel livello sono più forti,la mia situazione è molto simile a quella del ragazzo che ha aperto il topic per intenderci.

PS: volevo fare una domanda sui capelli che cadono con il bulbo bianco....è vero che se c'è il bulbo bianco è una cosa positiva? quante possibilità ci sono di ricrescita?

grazie a tutti per le preziose risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no. Non esite una soluzione topica in grado di ridurre così drasticamente la caduta, sempre che i numeri che fornisci siano reali e non frutto di suggestione. Tra l'altro, visto che insegni che il mondo dei capelli è tra i più complessi, dovresti considerare che la reale efficacia di un prodotto contro la calvizie si valuta sull'analisi delle fasi di vita del capello, non sul conto di quanti ne trovi a giro per casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Aggiornamento.

Ho fatto una visita da un dermatologo. Foto, analisi da vicino videodermatoscopici. etc

Diagnosi stempiatura fisiologica. Per adesso non crede AGa vista anche l'età. Solo capelli molto sottili, ma questo lo confermo, è costituzionale

Il dubbio pero' rimane......

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...