Vai al contenuto

Incertezze....


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

la settimana scorsa ho fatto una visita tricologica e mi è stata prescritta la fina. COnoscendo il sito mi sono fiondato a leggere i vari post che avete scritto sugli effetti collaterali e mi sono un po' spaventato.

Ok, però se non provo non saprò mai :

1) se e in quale misura mi aiuta a mantenere/far ricrescere i capelli

2) se a me da o non da sides

 

VOrrei chiedere a voi che ve intendete più di me..nel momento che constato un effetto collaterale, l'interruzione dell'uso della fina risolverebbe???

 

VOrrei qualche informazione riguardo all'interruzione del trattamento!!?

 

Grazie a tutti

 

P.s. a che ora consigliate di prenderla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

la settimana scorsa ho fatto una visita tricologica e mi è stata prescritta la fina. COnoscendo il sito mi sono fiondato a leggere i vari post che avete scritto sugli effetti collaterali e mi sono un po' spaventato.

Ok, però se non provo non saprò mai :

1) se e in quale misura mi aiuta a mantenere/far ricrescere i capelli

2) se a me da o non da sides

 

VOrrei chiedere a voi che ve intendete più di me..nel momento che constato un effetto collaterale, l'interruzione dell'uso della fina risolverebbe???

 

VOrrei qualche informazione riguardo all'interruzione del trattamento!!?

 

Grazie a tutti

 

P.s. a che ora consigliate di prenderla?

 

Guarda gli effetti collaterali e non sono reversibili l' ho constatato io stesso con una pausa dopo un paio di anni d' assunzione. L' ora in cui prenderla credo sia ininfluente io comunque la prendo appena sveglio per abitudine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Starscream.

 

Scusa se ti porgo questa domanda, ma se ho ben capito... gli effetti collaterali che hai avuto con la finasteride non sono stati reversibili?

I dermatologi sono stati sempre concordi nel sostenere il contrario. Per quanto tempo hai sospeso l'assunzione del farmaco?

 

Spero proprio di aver compreso male le tue parole o che comunque non si tratti di nulla di grave!

Può darsi che protraendo la sospensione gli effetti regrediscano. Sai, potrebbe essere solo questione di tempo. Credo di aver letto alcune testimonianze di utenti che hanno avuto regressione di effetti collaterali dopo parecchi mesi dalla sospensione del farmaco. Se riesco a rintracciarle te le metto in evidenza.

 

Spero di non essere eccessivamente indiscreto nel chiederti ( sempre se ti va di rispondermi ) a che tipo di effetti collaterali ti riferisci.

 

In bocca al lupo per tutto!

 

Un abbraccio,

Nemicodelvento.

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Starscream.

 

Scusa se ti porgo questa domanda, ma se ho ben capito... gli effetti collaterali che hai avuto con la finasteride non sono stati reversibili?

I dermatologi sono stati sempre concordi nel sostenere il contrario. Per quanto tempo hai sospeso l'assunzione del farmaco?

 

Spero proprio di aver compreso male le tue parole o che comunque non si tratti di nulla di grave!

Può darsi che protraendo la sospensione gli effetti regrediscano. Sai, potrebbe essere solo questione di tempo. Credo di aver letto alcune testimonianze di utenti che hanno avuto regressione di effetti collaterali dopo parecchi mesi dalla sospensione del farmaco. Se riesco a rintracciarle te le metto in evidenza.

 

Spero di non essere eccessivamente indiscreto nel chiederti ( sempre se ti va di rispondermi ) a che tipo di effetti collaterali ti riferisci.

 

In bocca al lupo per tutto!

 

Un abbraccio,

Nemicodelvento.

 

Sì ho sbagliato a non mettere la punteggiatura. La frase era "gli effetti, collaterali e non, sono reversibili" quindi intendevo testimoniare che sia gli effetti benefici sui capelli sia quelli collaterali (su sappiamo cosa) sono reversibili quando smetti di assumere la fina.

Io l' ho sospesa per parecchi mesi ma ricordo che gli effetti collaterali (quelli visibili e riscontrabili senza analisi perlomeno) scompaiono del tutto nel giro di qualche settimana mentre un ritorno apprezzabile degli attacchi dell' aga l' ho notato appunto solo dopo parecchi mesi e in quel momento ho deciso di iniziare a riprenderla.

Modificato da Starscream
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...