Vai al contenuto

Parere da un esperto


amarco

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo, sono un ragazzo di 20 anni e per la prima volta mi trovo ad esporre le mie preoccupazioni riguardo ai miei capelli.

Sono biondo e ho dei capelli piuttosto lisci, sempre stati folti.

Crescendo hanno perso il colore brillante che avevano un tempo passando da biondo a un castano chiaro direi (ma credo non ci sia niente di strano).

Mio padre e i suoi fratelli sono intorno ai 50 e nessuno presenta perdita di capelli.

Lavoro da quasi un anno e passo al computer tutte le ore lavorative.

Posso dire che è appunto dalla fine delle scuole superiori/inzio lavoro che ho notato un'indeblimento dei capelli intorno alla rosa che si trova sul vertex a "destra", ultimamente credo stia peggiorando mentre sulle tempie e in ogni altra parte è tutto ok ma intorno alla rosa sento i capelli più deboli e più diradati (per intenderci guardando dall'alto la rosa e dintorni si intravede un pochino la cute).

Personalmente credo la causa sia lo stress, poichè dormo 5/6 ore a notte nei giorni lavorativi e il lavoro mi impegna abbastanza. Fumo sigarette ultraleggere per una media di 6 al giorno e seguo una dieta corretta. Sono magro e mi tengo in allenamento.

Visto che il problema inizia a preoccuparmi vorrei sapere cosa ne pensa un esperto, come devo muovermi?

Ci sono prodotti rinforzanti? Vado subito dal medico? Mangio qualcosa di diverso?

cambiare il mio stile di vita cambierebbe le cose? (anche se non credo di poterlo fare)

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa mia, solo che a me cadono un po dappertutto..ma anch'io noto il vertex un po più diradato.. E forse il mio motivo di stress è stato il fatto che ho cambiato citta, abitudini, stile di vita, amici, le diete drastiche fai da te ecc.. Ci sono stato molto male.

Nella mia famiglia nessuno è calvo (compreso mio nonno di 79 anni) e il dermatologo mi ha detto di star tranquillo..

A volte mi capita di chiedere un parere agli amici ma mi dicono tutti che è una mia fissazione.. Ma io voglio tornare a vedermi come prima.. Forse dovrei fare le analisi x vedere se c'é qualche carenza ma non so quali..

Dottore sarebbe cosí gentile da elencarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho 22 anni..

io ho notato un assottigliamento di tutta la chioma, solo che alla rosa lo noto di più.. Ma gli altri mi dicono che non si nota niente..

Guardando un po in giro presumo sia un effluvio.. In base ai sintomi tipo il dolore del cuoio capelluto che mi capita spesso, i capelli che cadono sono lunghi con bulbo bianco ecc..

Mio padre a 21 anni ebbe un problema del genere (gli cascavano i capelli a cantinaia), ma mi ha detto che dal momento in cui non ci pensó più recuperó perfettamente nel giro di mesi..

 

Ti devo dire peró che io li ho veramente stressati con lacche, piastre, tinte, phon usati ogni giorno (a volte anche 2 volte al giorno) per più di 4 anni..

 

Mi sa che ho fatto tutto quello che fa male ai capelli e ora ne sto pagando le conseguenze..

 

So che è difficile stare tranquilli, ma se ti stressi pensandoci ti cadono per quello!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fatti visitare da un dermatologo esperto in capelli, con una derrmoscopia si possono fare diagnosi precoci .

salutiu

La ringrazio per la risposta, saprebbe indicarmi il nome di un suo collega che opera in Milano? Da quanto ho letto in giro pare capiti di incappare in persone incompetenti che possono dare indicazioni sbagliate...

 

Un'ultima cosa, saprebbe anche suggerirmi un prodotto da poter utilizzare con continuità che prevenga la caduta? Intendo shampoo o simili...

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...