Vai al contenuto

La fina dopo quanto tempo vi ha fatto effetto?


marisol

Messaggi raccomandati

La stessa domanda l'ho fatta nella sezione finasteride, ma non ho avuto nessuna risposta, la ripropongo qui, sperando di essere più fortunata:

Mi piacerebbe avere la testimonianza di qualcuna alla quale la finasteride ha fatto effetto. In particolare mi interesserebbe sapere dopo quanto tempo dall'inizio della cura ha iniziato a vedere dei miglioramenti.

 

Io sto al secondo mese e per ora non vedo nulla. So bene che con i capelli non bisogna avere fretta. Però, per regolarmi, se dopo 6 mesi di cura non vedo nessun effetto, posso sospendere la fina?. Voi che ne pensate, sei mesi di attesa sono sufficienti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marisol, a quanto pare sono l'unica a risponderti. Prendo il Proscar da oltre un anno e sinceramente sono soddisfatta del risultato/mantenimento . Oltre a fina (proscar) uso 2/3 volte alla settimana il minox, che però vorrei interrompere del tutto.

Sinceramente mi trovo bene, nessun effetto collaterale, (ne cali di pressione , sbalzi d'umore o aumento di peso). La riga laterale si è chiusa (prima avevo delle piccole .... "aperture" non sò se mi spiego), anche se ancora non mi posso certamente permettere la riga centrale. Nel complesso sono contenta, i capelli cadono poco, e mi ritronvo a non pensarci più. Tieni conto che di risultati sono arrivati non prima di 8/10 mesi, o meglio ho cominciato a vedermi meglio (ed io sono molto critica con la mia testolina!!) solo dopo parecchio tempo dall'inizio della cura. Spero di non essere l'unica ad aver "risposto" a fina, ma ci vuole tanta pazienza !!!!

Baci Barbara

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutte signore e signorine, la sottoscritta con la fina presa alla bisogna non perde più i capelli. Aggiungo 2 pastigli di lievito di birra in tre dita di acqua calda le lascio sciogliere e mi faccio l'ultimo risciacquo dello shampoo. Su di me funziona! Ciao a tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Buonasera a tutte signore e signorine, la sottoscritta con la fina presa alla bisogna non perde più i capelli. Aggiungo 2 pastigli di lievito di birra in tre dita di acqua calda le lascio sciogliere e mi faccio l'ultimo risciacquo dello shampoo. Su di me funziona! Ciao a tutte.

 

Ciao Brunilde, puoi confermare l'efficacia della fina dopo 4 anni???

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonella, dopo 3 anni e mezzo è probabile che Brunilde sia tornata in Islanda a duellare col suo Gunther...

Non accede più al Forum da oltre due anni.

 

La finasteride non dimostra la propria efficacia prima di tre mesi e difficilmente la dimostra dopo sei mesi di assunzione. Parlo di effetti minimi, non di risultati pieni...

 

In ogni caso, una cosa è una androgenetica prima della menopausa, una cosa è dopo la menopausa.

 

Equilibri ormonali diversi, importanza degli androgeni diversa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonella, dopo 3 anni e mezzo è probabile che Brunilde sia tornata in Islanda a duellare col suo Gunther...

Non accede più al Forum da oltre due anni.

 

La finasteride non dimostra la propria efficacia prima di tre mesi e difficilmente la dimostra dopo sei mesi di assunzione. Parlo di effetti minimi, non di risultati pieni...

 

In ogni caso, una cosa è una androgenetica prima della menopausa, una cosa è dopo la menopausa.

 

Equilibri ormonali diversi, importanza degli androgeni diversa...

 

 

In Islanda??? Mi sa che ci vado anche io!! Magari lì sono avanti con la cura della caduta dei capelli!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...