Vai al contenuto

Mantenimento protesi


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, questo è il mio primo post sul forum di Salus.

 

Vi seguo da molto tempo, e ho letto tutti i vostri post a riguardo delle protesi, informandomi su questo metodo di risolvere il problema delle calvizie :sono stato sempre stempiato dall'età dei 18 in su ma che aimè nell'ultimo periodo pare che i capelli sopra la mia testa non hanno proprio più quella gran voglia di restarci.....

 

Capelli in testa, tutto sommato gli ho ancora anche se radi, la mia "fortuna" è che riuscendo a tenerli di una media lunghezza riesco al momento a "nascondere" alla meglio la situazione sottostante.

 

Le "cure" ( se poi si possono chiamare cosi :diavoletto: ) tradizionali le ho gia provate e ovviamente abbandonate, con l'unico risultato di avere un mal di palle continuato 24 su 24: di giorno solo un leggero fastidio, la notte vero e proprio dolore.... <_<

 

Quindi essendo una persona che preferisce prevenire, ho fatto il mio santo ordine O.C per una protesi all'ancora più santo medusa, con l'idea che se le cose continuano a rimanere tali e soprattutto la caduta dei miei adorati "peli" vedrò necessario l'utilizzo di un piccolo "aiuto" estetico.

 

Scusate se mi sono dilungato....

 

la mia domanda da porvi è la seguente: cosa utilizzate per far durare il più a lungo le vostre protesi (oltre ovviamente ad una corretta manutenzione) particolari shampi, balsami, pozioni magiche, ecc.....

 

e soprattutto, visto che sono un castano ...( colore 2020#f) ho letto e sentito che sia un colore rognoso in quanto facendo molto sport, palestra e piscina tende a buttare fuori il caratteristico colore "rossastro" delle protesi usurate prima del tempo...

 

c'è qualcuno che ha il mio stesso colore e riesce a mantenere la protesi il più a lungo possibile? intendo la dirata canonica dei 3 mesi di intenso utilizzo, lavaggi e stropicciate varie....

 

Spero di non essere stato prolisso, ma soprattutto spero di essere accolto dalla vostra comunità che a parer mio è veramente la migliore in circolazione.

 

Grazie ragazzi, buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

haaaa scusate visto che ci sono vi chiedo anche questo:

 

e Cosa utilizzate per un corretto mantinimento dei parietali, cosa assolutamente da non sottovalutare e mantenere sana al più a lungo possibile, anche qua mi riferisco a particolari sciampi, balsami o riti vodoo in genere.... :rolleyes:

 

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa importante è innanzitutto il balsamo: andrebbe usato ogni volta che si bagnano i capelli, o quasi. seguono i prodotti tipo gocce di cupido, che mantengono a lungo i capelli morbidi e lisci, permettendo una pettinabilità adeguata anche dopo mesi. a lungo andare, cominciano a diventare necessari antirosso e coloranti; e non trascurerei una spruzzata di lace renforcer almeno una volta al mese (se hai il lace).

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa importante è innanzitutto il balsamo: andrebbe usato ogni volta che si bagnano i capelli, o quasi. seguono i prodotti tipo gocce di cupido, che mantengono a lungo i capelli morbidi e lisci, permettendo una pettinabilità adeguata anche dopo mesi. a lungo andare, cominciano a diventare necessari antirosso e coloranti; e non trascurerei una spruzzata di lace renforcer almeno una volta al mese (se hai il lace).

 

grazie mille FXP per la risposta....

 

per antirosso cosa utilizzi? ci sono dei prodotti particolari?? non mi pare che tra i prodotti di luc@ ci sia un antirosso o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

haaaa scusate visto che ci sono vi chiedo anche questo:

 

e Cosa utilizzate per un corretto mantinimento dei parietali, cosa assolutamente da non sottovalutare e mantenere sana al più a lungo possibile, anche qua mi riferisco a particolari sciampi, balsami o riti vodoo in genere.... :rolleyes:

 

grazie ancora

 

Ciao, vediamo 1 po....per i parietali, io uso....1 bambola di pezza, con 7 spilli e poi....hahahahah...dai, scherzo, secondo me, e' solo questione di fortuna.

x il rosso , io non ho problemi, uso 1 colore ad acqua della blush:moro intenso,(diluisco in acqua calda e gli puccio i capelli senza toccare la base...che meraviglia!) spero di essere stato utile a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
la cosa importante è innanzitutto il balsamo: andrebbe usato ogni volta che si bagnano i capelli, o quasi. seguono i prodotti tipo gocce di cupido, che mantengono a lungo i capelli morbidi e lisci, permettendo una pettinabilità adeguata anche dopo mesi. a lungo andare, cominciano a diventare necessari antirosso e coloranti; e non trascurerei una spruzzata di lace renforcer almeno una volta al mese (se hai il lace).

 

 

cos'è il lace renforcer? chi lo usa, come funziona? è necessario? dove lo potrei eventualmente acquistare?

Link al commento
Condividi su altri siti

cos'è il lace renforcer? chi lo usa, come funziona? è necessario? dove lo potrei eventualmente acquistare?

 

 

Provato anni orsono, lascia perdere.

Dovrebbe servire a rinforzare i nodi del lace ma costa è un botto (anche 50 euro) e non rende così tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato anni orsono, lascia perdere.

Dovrebbe servire a rinforzare i nodi del lace ma costa è un botto (anche 50 euro) e non rende così tanto.

 

non ricordo quanto lo pagai, ma ho ancora la confezione comprata due anni e passa fa dall'innominabile, ed è ancora non dico a metà ma insomma... lo uso circa una volta al mese sul lace, due o tre spruzzate... con una confezione ci vai un paio d'anni, che non abbia effetto particolare non lo so... in effetti non è che io maltratti così tanto il lace da farmi credere che senza di quello l'avrei lacerato. Sulle prime il renforcer mi dava sicurezza, ora mi dà sicurezza direttamente il lace :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...