Vai al contenuto

Front LACE VS PELLICOLA


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti mi piacerebbe sapere la vostra riguardo all'argomento.

 

Tutto nasce dal fatto che esaminando i campioncini che mi ha passato medusa e osservando le foto di luca ho sviluppato alcune impressioni. Tutti sembrano essere concordi riguardo la maggior naturalezza di un front in lace comparato con uno in pellicola però a me sorge qualche dubbio.

Ho provato ad appoggiare sulla mia pelle sia i campioncini di lace che quelli di pellicola, e devo dire che se trovate il colore giusto (io per esempio ho la pelle chiara ma il colore che sembra scomparire meglio è il dark pink! forse anche perchè sono un po abbronzato) sia il lace che la pellicola sembrano scomparire in egual modo.

però:

 

- Lace: credo che il principale vantaggio stia nel fatto che lascia respirare la pelle, però se l'area da coprire è piccola(come può essere una protesi per tempie e front) comunque ci piazzerete della colla che non lascerà traspirare un gran che! Allo stesso tempo l'uscita dei capelli nel lace con i nodi scoloriti a dovere è sempre un po "strana" nel senso che con una densità mettiamo del 90% ci sono sti capelli che escono dal nodo e personalmente non mi convincono al 100%.

 

- Pellicola: non lascia traspirare però l'uscita dei capelli sembra ancora più naturale del lace, e se azzeccate il colore ho come l'impressione che sia virtualmente perfetta.

 

Questo però lo dico solo esaminando i campioncini, non ho mai avuto il front in pellicola perchè in genere si tende a consigliare sempre lace.

 

Voi portatori di lace e pellicola come la pensate in merito? La vostra esperienza cosa vi insegna in merito?

 

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

La pellicola, per quanto tu riesca ad azzeccare il colore, non ti consentirà mai di portare il front completamente scoperto, perchè si noterà sempre la linea di demarcazione (cioè il punto dove inizia) ed inoltre, passandoci una mano, sentirai, comunque, un certo spessore.

Il lace, con il colore giusto e usando colla sul front, invece, è quasi invisibile e impalpabile :okboy: !

Link al commento
Condividi su altri siti

La pellicola, per quanto tu riesca ad azzeccare il colore, non ti consentirà mai di portare il front completamente scoperto, perchè si noterà sempre la linea di demarcazione (cioè il punto dove inizia) ed inoltre, passandoci una mano, sentirai, comunque, un certo spessore.

Ne sei sicuro? :rolleyes:

5649poly%20flat%20back%202%20bis.jpg

**********VERO....(se riesci ad azzeccare il colore farai un voto alla Madonna dell'Incoronata....accompagnato da Ciuffettino) :supersorriso:

********** NON VERO

**********SI SENTE COME UN LACE (cioe' quasi nulla)

 

FLASH........Le pellicole ora sono piu' sottili! ;)

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

A ridaglieeeee

Luc@, tesoro.... quando poi l'utente si lamenterà che lo stacco tra la pellicola e la fronte si nota che farò ? gli dirò che gli rimborsi tu i soldi ? :fischietto:

Hai correttamente detto che bisogna indovinare il colore della pellicola, ma se ciò è riuscito a te non è detto che possa succedere a tutti.

Se vuoi comincio a dire "fatevi il bagno a mare con Priade, ora è stata migliorata", solo perchè a me regge.... e poi le lamentele arriveranno a te :fiorellino:

 

Allora diciamo che chi vuole il front TOTALMENTE scoperto deve prendere il lace. La pellicola è sempre un azzardo. Anche quando l'innominato venne a trovarmi con il suo giocattolo nuovo (di cui tu avevi inventato il nome "bulbo") si vedeva lo zig zag della pellicola in alcune condizioni di luce. Esattamente come io vedo lo zig zag anche nella tua pellicola sotto

 

715595TSI.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A ridaglieeeee

Luc@, tesoro.... quando poi l'utente si lamenterà che lo stacco tra la pellicola e la fronte si nota che farò ? gli dirò che gli rimborsi tu i soldi ? :fischietto:

Hai correttamente detto che bisogna indovinare il colore della pellicola, ma se ciò è riuscito a te non è detto che possa succedere a tutti.

Se vuoi comincio a dire "fatevi il bagno a mare con Priade, ora è stata migliorata", solo perchè a me regge.... e poi le lamentele arriveranno a te :fiorellino:

 

Allora diciamo che chi vuole il front TOTALMENTE scoperto deve prendere il lace. La pellicola è sempre un azzardo. Anche quando l'innominato venne a trovarmi con il suo giocattolo nuovo (di cui tu avevi inventato il nome "bulbo") si vedeva lo zig zag della pellicola in alcune condizioni di luce. Esattamente come io vedo lo zig zag anche nella tua pellicola sotto

 

715595TSI.jpg

 

...che okkio clinico....io neanche con l'aiuto del RIS vedrei qualcosa....grande Luc@...

Link al commento
Condividi su altri siti

A ridaglieeeee

Luc@, tesoro.... quando poi l'utente si lamenterà che lo stacco tra la pellicola e la fronte si nota che farò ? gli dirò che gli rimborsi tu i soldi ? :fischietto:

Hai correttamente detto che bisogna indovinare il colore della pellicola, ma se ciò è riuscito a te non è detto che possa succedere a tutti.

Se vuoi comincio a dire "fatevi il bagno a mare con Priade, ora è stata migliorata", solo perchè a me regge.... e poi le lamentele arriveranno a te :fiorellino:

 

Allora diciamo che chi vuole il front TOTALMENTE scoperto deve prendere il lace. La pellicola è sempre un azzardo. Anche quando l'innominato venne a trovarmi con il suo giocattolo nuovo (di cui tu avevi inventato il nome "bulbo") si vedeva lo zig zag della pellicola in alcune condizioni di luce. Esattamente come io vedo lo zig zag anche nella tua pellicola sotto

 

715595TSI.jpg

Ma io adevo scritto: :)

**********VERO....(se riesci ad azzeccare il colore farai un voto alla Madonna dell'Incoronata....accompagnato da Ciuffettino)

Non e' mia intenzione promuovere un tipo di protesi che e' difficilissimo azzeccare il colore della pellicola.....(IO SONO UN SUPERFORTUNATO). In quella foto la protesi aveva ancora i dentini grossi che ho "duplicato" e migliorato l'invisibilita.....

La mia era solo una risposta a Flash.........

Ripeto:NON E' FACILE AZZECCARE IL COLORE DELLA PELLICOLA !!!...E in piu': E' verissimo il "fatto dell'abbronzatura".....D'estate quando si ci abbronza si nota lo stacco!

Anch'io che sono superfortunato per il colore......Per me, sara' solo una protesi invernale!

Link al commento
Condividi su altri siti

A ridaglieeeee

Luc@, tesoro.... quando poi l'utente si lamenterà che lo stacco tra la pellicola e la fronte si nota che farò ? gli dirò che gli rimborsi tu i soldi ? :fischietto:

Hai correttamente detto che bisogna indovinare il colore della pellicola, ma se ciò è riuscito a te non è detto che possa succedere a tutti.

Se vuoi comincio a dire "fatevi il bagno a mare con Priade, ora è stata migliorata", solo perchè a me regge.... e poi le lamentele arriveranno a te :fiorellino:

 

Allora diciamo che chi vuole il front TOTALMENTE scoperto deve prendere il lace. La pellicola è sempre un azzardo. Anche quando l'innominato venne a trovarmi con il suo giocattolo nuovo (di cui tu avevi inventato il nome "bulbo") si vedeva lo zig zag della pellicola in alcune condizioni di luce. Esattamente come io vedo lo zig zag anche nella tua pellicola sotto

 

715595TSI.jpg

medusa qual'è lo zig zag che vedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutti riescono a notarlo. E' quel triangolo dentro il cerchietto.

Forse con questa foto si nota meglio, le frecce indicano la puntina dello zigzag.

5447163.jpg

 

Devo dire che feci proprio io questa foto a luc@ e nel complesso il risultato era più che soddisfacente, però con i cambiamenti di luce i dentini dello zigzag si notavano, ovviamente con un occhio "clinico" :fischietto:

Poi quei dentini sono stati tagliati o meglio ridotti, nel senso che da uno ne sono stati ricavati 2 più piccoli con questo risultato:

812501N_f5_r.jpg

 

Certo in estate il colore della pelle si scurisce maggiormente dove c'è esposizione diretta al sole, quindi si corre il rischio che lo zigzag si noti più.

 

Considerate inoltre che luc@ prima di arrivare a questo risultato ha praticamente buttato via 5-6 protesi in tentativi vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse con questa foto si nota meglio, le frecce indicano la puntina dello zigzag.

5447163.jpg

 

Devo dire che feci proprio io questa foto a luc@ e nel complesso il risultato era più che soddisfacente, però con i cambiamenti di luce i dentini dello zigzag si notavano, ovviamente con un occhio "clinico" :fischietto:

Poi quei dentini sono stati tagliati o meglio ridotti, nel senso che da uno ne sono stati ricavati 2 più piccoli con questo risultato:

812501N_f5_r.jpg

 

Certo in estate il colore della pelle si scurisce maggiormente dove c'è esposizione diretta al sole, quindi si corre il rischio che lo zigzag si noti più.

 

Considerate inoltre che luc@ prima di arrivare a questo risultato ha praticamente buttato via 5-6 protesi in tentativi vari.

Almeno da quello che si vede in foto cioè niente è un risultato che con il lace non prenderai mai,bisogna però anche dire che d'estate è proprio vero che con l'abbronzatura il risultato perde di tanto,alla fine ci sono sempre i pro ed i contro...

Comunque sia ho deciso di provare una pellicola iniettata solo nel front,il resto in lace nella base e bordi in poly...(spero di azzeccare tutto come previsto :sudato: ).....Ma come s'incolla il front a pellicola iniettata?E' possibile ancorarlo solo con il duo-tac o nello zig-zag devo mettere la colla?vorrei usare solo il duo-tac....

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno da quello che si vede in foto cioè niente è un risultato che con il lace non prenderai mai,bisogna però anche dire che d'estate è proprio vero che con l'abbronzatura il risultato perde di tanto,alla fine ci sono sempre i pro ed i contro...

Comunque sia ho deciso di provare una pellicola iniettata solo nel front,il resto in lace nella base e bordi in poly...(spero di azzeccare tutto come previsto :sudato: ).....Ma come s'incolla il front a pellicola iniettata?E' possibile ancorarlo solo con il duo-tac o nello zig-zag devo mettere la colla?vorrei usare solo il duo-tac....

 

Assolutamente consigliata la colla. Il duo-tac fa uno spessore eccessivo e poi sarebbe complicato sagomarlo come i dentini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno da quello che si vede in foto cioè niente è un risultato che con il lace non prenderai mai,bisogna però anche dire che d'estate è proprio vero che con l'abbronzatura il risultato perde di tanto,alla fine ci sono sempre i pro ed i contro...

Comunque sia ho deciso di provare una pellicola iniettata solo nel front,il resto in lace nella base e bordi in poly...(spero di azzeccare tutto come previsto :sudato: ).....Ma come s'incolla il front a pellicola iniettata?E' possibile ancorarlo solo con il duo-tac o nello zig-zag devo mettere la colla?vorrei usare solo il duo-tac....

 

Madonna vi giuro che con i cerchietti non ero riuscito a vederli, come se la mente gli escludesse, sapete quei giochi percettivi ?

 

Quei triangoli erano così invisibili, eppure così evidenti...

 

Considerando l'aspetto psicologico è davvero difficile andare a notarlo, però meglio non rischiare effettivamente...

Modificato da tracker77
Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna vi giuro che con i cerchietti non ero riuscito a vederli, come se la mente gli escludesse, sapete quei giochi percettivi ?

 

Quei triangoli erano così invisibili, eppure così evidenti...

 

Considerando l'aspetto psicologico è davvero difficile andare a notarlo, però meglio non rischiare effettivamente...

Infatti,io non ci noto niente,eppure sono puntiglioso,vedo sgamo dappertutto tranne che al buon luc@... :diavoletto: ...luc@ ma come fai ad essere sempre così naturale?Ma poi il front così è quello che ho sempre desiderato :cry: .....speriamo bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti,io non ci noto niente,eppure sono puntiglioso,vedo sgamo dappertutto tranne che al buon luc@... :diavoletto: ...luc@ ma come fai ad essere sempre così naturale?Ma poi il front così è quello che ho sempre desiderato :cry: .....speriamo bene....

Puoi provare ad ordinare un impianto come quelo di luc@, ma consideralo come una prova (Luc@ ne ha fatte 5-6 pima di arrivare all'attuale risultato, e si tratta di 5-6 protesi da buttare). Non dire che non ti avevamo avvertito

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna vi giuro che con i cerchietti non ero riuscito a vederli, come se la mente gli escludesse, sapete quei giochi percettivi ?

 

Quei triangoli erano così invisibili, eppure così evidenti...

 

Considerando l'aspetto psicologico è davvero difficile andare a notarlo, però meglio non rischiare effettivamente...

 

Vabbè, il risultato è perfetto, ma non dimenticarti la luce che fa l'effetto flash sulle foto...dal vivo, si sarebbero notati, sicuramente, di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, il risultato è perfetto, ma non dimenticarti la luce che fa l'effetto flash sulle foto...dal vivo, si sarebbero notati, sicuramente, di più

 

I dentini secondo me simulano la normale "venatura" della pelle, i capillari, ecc... per quello non sono visibili. Il problema è che sono troppo regolari ed a lungo andare si noterebbero. Meglio escogitare uno zig zag più irregolare forse, o qualcosa del genere. Insomma camuffare l'irregolarità dello stacco, come se fosse un irregolarità della pelle. Ma la vedo difficile, però....

Link al commento
Condividi su altri siti

I dentini secondo me simulano la normale "venatura" della pelle, i capillari, ecc... per quello non sono visibili. Il problema è che sono troppo regolari ed a lungo andare si noterebbero. Meglio escogitare uno zig zag più irregolare forse, o qualcosa del genere. Insomma camuffare l'irregolarità dello stacco, come se fosse un irregolarità della pelle. Ma la vedo difficile, però....

 

no, invece hai ragione.

Infatti il nostro zig-zag n. 1, i cui dentini sono più piccoli e più stretti, sparisce sicuramente meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne discutevo con medusa pochi giorni fa:

Stando alle foto questi front in pellicola sono sorprendenti!

Medusa mi ha riferito le stesse cose contenute in questa specifica discussione, ossia delle difficoltà nel simulare una attaccatura credibile per via della visibilità della pellicola nel perimetro frontalmente esposto. L'accento è stato posto sull'importanza del coordinare il proprio colore di pelle a quello della base. Insomma le stesse cose emerse nel topic.

Alcuni hanno poi ora aggiunto della difficoltà crescente nel periodo estivo per via della abbronzatura ,con rischio di demarcazione più netta in agguato.

Tutti consigli e precisazioni utili di persone con esperienza in merito (oltre a medusa pensiamo per esempio a luc@ che ha addirittura sperimentato più e più volte la "pellicola del contendere" prima di arrivare all'optimum, che poi lui, si sa, è un perfezionista...).

Io volevo solo fare una domanda a margine di tutte queste cose che avete scritto e ho riportato:

al di là delle basi (quindi esulo dal discorso pellicola sì VS pellicola no) nessuno di voi ritiene di dovere viceversa crearlo uno stacco fra pelle esposta alla tintarella e area designata alla zona protesica?

Voglio dire...tra i capelli e sotto la base...se si dovesse riuscire ad intravedere la pelle sotto la base...questa non dovrebbe essere più chiara? e lo stesso dicasi per il front: fra i capelli in prima linea, lì da dove si dipartono...non dovremmo vedere un colorito più pallido rispetto alla fronte?

Scusate la curiosità ma mi domandavo se proprio nessuno ne ha mai tenuto conto e se non ritiene utile/interessante questo opinabile dettaglio...perchè?

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne discutevo con medusa pochi giorni fa:

Stando alle foto questi front in pellicola sono sorprendenti!

Medusa mi ha riferito le stesse cose contenute in questa specifica discussione, ossia delle difficoltà nel simulare una attaccatura credibile per via della visibilità della pellicola nel perimetro frontalmente esposto. L'accento è stato posto sull'importanza del coordinare il proprio colore di pelle a quello della base. Insomma le stesse cose emerse nel topic.

Alcuni hanno poi ora aggiunto della difficoltà crescente nel periodo estivo per via della abbronzatura ,con rischio di demarcazione più netta in agguato.

Tutti consigli e precisazioni utili di persone con esperienza in merito (oltre a medusa pensiamo per esempio a luc@ che ha addirittura sperimentato più e più volte la "pellicola del contendere" prima di arrivare all'optimum, che poi lui, si sa, è un perfezionista...).

Io volevo solo fare una domanda a margine di tutte queste cose che avete scritto e ho riportato:

al di là delle basi (quindi esulo dal discorso pellicola sì VS pellicola no) nessuno di voi ritiene di dovere viceversa crearlo uno stacco fra pelle esposta alla tintarella e area designata alla zona protesica?

Voglio dire...tra i capelli e sotto la base...se si dovesse riuscire ad intravedere la pelle sotto la base...questa non dovrebbe essere più chiara? e lo stesso dicasi per il front: fra i capelli in prima linea, lì da dove si dipartono...non dovremmo vedere un colorito più pallido rispetto alla fronte?

Scusate la curiosità ma mi domandavo se proprio nessuno ne ha mai tenuto conto e se non ritiene utile/interessante questo opinabile dettaglio...perchè?

 

ciao

 

In generale la pelle dello scalpo è sempre più chiara, anzi bianca. Ma il problema rimane sul front, a mio avviso, dove i capelli essendo più radi fanno filtrare la luce, e quindi è necessario un effetto "più scuro della pelle". In sostanza la pellicola del front deve essere dello stesso colore della pelle, c'è poco da fare, pena la perdita di naturalezza, a meno che, penso, non si usasse un' altissima densità sul front, in questo caso sarebbe giustificato il pallore della base. Ma penso che con una muraglia di capelli del genere sul front, anche in questo caso si perdereppe in naturalezza. Questo è un mio modesto parere. ovviamente, da neofita delle protesi.

Modificato da tracker77
Link al commento
Condividi su altri siti

In generale la pelle dello scalpo è sempre più chiara, anzi bianca. Ma il problema rimane sul front, a mio avviso, dove i capelli essendo più radi fanno filtrare la luce, e quindi è necessario un effetto "più scuro della pelle". In sostanza la pellicola del front deve essere dello stesso colore della pelle, c'è poco da fare, pena la perdita di naturalezza, a meno che, penso, non si usasse un' altissima densità sul front, in questo caso sarebbe giustificato il pallore della base. Ma penso che con una muraglia di capelli del genere sul front, anche in questo caso si perdereppe in naturalezza. Questo è un mio modesto parere. ovviamente, da neofita delle protesi.

 

E' una valutazione logica che oltretutto motivi, il fatto di non portare non implica che non si possano fare congetture (ovviamente i portatori avranno idee ancora più precise dettate anche da confronti ed esperienze personali continuamente aggiornate).

E' mia personalissima idea che la zona ricoperta di capelli resti tuttosommato più chiara esattamente come avviene per la barba che anche quando è fatta appena ricomincia a spuntare crea un certo alone di colore leggermente diverso rispetto alle zone glabre circostanti. Addirittura quindi ero arrivato apensare che un certo (misurato) stacco di colore fosse una finezza invece di una incongruenza. ma può essere benissimo una mia fisima per carità.

grazie comunque del parere, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...