Vai al contenuto

Le lampade?


goku77

Messaggi raccomandati

Salve...non ho mai fatto una lampada in vita mia...i pareri sulla salute della pella con le lampade è discordante.

Questo inverno per mantenere un po' l'abbronzatura estiva pensavo di fare una seduta ogni 15 gg....

Ci sono solo controindicazioni? La pelle con una seduta ogni tanto veramente s'invecchia o è rischioso per altri motivi?

Vorrei un parere esperto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao,io non sono un'esperta,ma l'ho studiato a scuola... cerco di semplificarti il discorso.. allora ogniuno di noi ha nelle proprie cellule i melanociti che ogni volta che ci esponiamo al sole, si pongono a modo ombrello sul nucleo di ogni cellula e conferiscono il colorito bruno cosi detto come abbronzatura. ora, la lampada amlifica il processo della diffusione di raggi uv(emanati dal sole) e li mette in circolo in breve tempo. i melanociti,che non hanno il tempo per svolgere la loro funzione si ossidano non compiendo il loro lavoro. cosi il nucleo cellulare non è protetto adegudamente, e la pelle a lungo andare va in contro a invecchiamento precoce. ecco perchè si consigliano le creme protettrici,che aiutano i melanociti a svolgere il loro compito. in casi assai gravi i raggi uv trasmettono a lungo andare i radicali liberi(che non ti spiego ora) che possono provocare tumori della pelle (in casi assai gravi però). spero di averti aiutato.. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,io non sono un'esperta,ma l'ho studiato a scuola... cerco di semplificarti il discorso.. allora ogniuno di noi ha nelle proprie cellule i melanociti che ogni volta che ci esponiamo al sole, si pongono a modo ombrello sul nucleo di ogni cellula e conferiscono il colorito bruno cosi detto come abbronzatura. ora, la lampada amlifica il processo della diffusione di raggi uv(emanati dal sole) e li mette in circolo in breve tempo. i melanociti,che non hanno il tempo per svolgere la loro funzione si ossidano non compiendo il loro lavoro. cosi il nucleo cellulare non è protetto adegudamente, e la pelle a lungo andare va in contro a invecchiamento precoce. ecco perchè si consigliano le creme protettrici,che aiutano i melanociti a svolgere il loro compito. in casi assai gravi i raggi uv trasmettono a lungo andare i radicali liberi(che non ti spiego ora) che possono provocare tumori della pelle (in casi assai gravi però). spero di averti aiutato.. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

le lampade fatte frequentemente,peggiorano la pelle,invecchiandola..ovviamente questo te ne accorgi col passare del tempo,non è un effetto immediato.

 

inoltre,cosa più importante, a seconda dei soggetti più o meno a rischio(pelle chiara, molti nei) possono provocare il tumore della pelle...

 

fatti prima una visita dermatologica e senti quello che ti dice (al 99,9% ti dirà di non farle immagino) e quale protezione buona usare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

non rovinatevi la pelle per apparire abbronzati. In giro c'è gente che dopo anni di lampade si avvicina ai 30 anni con la pelle di quarantenni o peggio.

Anche il troppo sole fa male, figuriamoci le lampade. Ricordo che qualche anno fa al mare incontravo sempre una ragazza bellissima che se ne stava ore sotto al sole. Dopo alcuni anni l'ho rivista e la sua pelle è profondamente cambiata, invecchiata incredibilmente. Ovvio che fare 2 lampade al mese non è come stare tutto il giorno a prendere il sole , ma i risultati bisogna vederli nel tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
  • 8 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...