Vai al contenuto

Glicerina


sofia_pg

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti/e,

giro la domanda anche a voi... la glicerina pura o diluita in parti uguali con acqua, utilizzata sul viso, secondo voi può andare bene come idratante?

Chiedo questo perchè tutte le creme idratanti che ho utilizzato o sono troppo grasse o sono troppo magre. Nel primo caso mi rendono troppo oleosa la pelle e me la irritano. Nel secondo caso me la seccano e me la irritano lo stesso.

Non so più che mettere... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

La glicerina sicuramente è un'idratante...il fatto è che non so ora come ora quali sono le quantità giuste da usare, mescolandola magari ad altre componenti. Ma non ti conviene acquistare una crema che magari la contenga e che sia farmacologica?!Nel senso che così almeno sei sicura di usare la quantità giusta...Poi è ovvio che se già sai quanto e come miscelare allora va benissimo anche così ;)

 

Spero di esserti stato utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

La glicerina sicuramente è un'idratante...il fatto è che non so ora come ora quali sono le quantità giuste da usare, mescolandola magari ad altre componenti. Ma non ti conviene acquistare una crema che magari la contenga e che sia farmacologica?!Nel senso che così almeno sei sicura di usare la quantità giusta...Poi è ovvio che se già sai quanto e come miscelare allora va benissimo anche così ;)

 

Spero di esserti stato utile!

 

Ciao!

Grazie per la risposta sei stato gentilissimo :rolleyes:

Il Dott. Gigli mi ha detto che usata pura è occlusiva...

Una crema che la conteneva l'ho utilizzata... la percentuale era alta (circa il 14%) ed era addizzionata con olio di vaselina (8%). Era troppo grassa però... di fatti era indicata per pelli secche e molto secche. C'è anche una versione per pelli normali/secche... potrei provare quella.

Il fatto è che ho la pelle a tendenza seborroica (così mi ha detto la dermatologa). L'uso però di creme troppo grasse l'ha seccata ed irritata perchè gli è venuta ha mancare la sua giusta quota d'acqua :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...