Vai al contenuto

PELATI OK MA ESTETICAMENTE E' MEGLIO PERDERLI SULLA FRONTE O SUL VERTEX???


pashirprince

Messaggi raccomandati

Salve sono un 25enne e da ormai qualche anno (circa 5/6) perdo capelli nella zona del vertex. Il mio è un problema di famiglia derivato dal padre. Venendo subito al dunque, ho inserito questa discussione per due motivi:

 

1) capire che soggetto sono sul calvometro. Controllando le varie scale infatti non riesco a trovare un grado di calvizia al quale associarmi. Come mio padre, perdo i capelli nella zona del vertex, la chierica si sta man mano allargando (o meglio diradando) ma nella zona anteriore/frontale sono messo molto bene (e pure mio padre che ha 58 anni lo è) anche se ultimamente qualcosa mi pare si stia muovendo pure qui. Ci sono casi in cui si "sbuccia" solo il vertex??? Secondo Voi la mia calvizia non è ancora definita?

 

2) dato che da anni mi taglio i capelli con un rasoio elettrico lasciandoli ad 1mm circa (piacendomi anche parecchio) la mia domanda è questa: rasando i capelli, il risultato migliore secondo voi lo ottengono i soggetti che perdono i capelli sul vertex o sulla fronte? Io sono molto più per la seconda visto che tutti i belloni pelati (Bruce Willis, Kelly Slater, Ami James ecc...) hanno la fronte bella nuda ma il vertex almeno non presenta nessuna zona d'ombra o hairline nette dando così un risultato omogeneo. Voi che preferite?

 

Concludendo vorrei aggiungere che personalmente da pelato/rasato ho trovato un mio equilibrio, ho alti e bassi ma ora come ora mi piaccio e piaccio. La mia paura però è quella che il vertex continui a spennarsi rimanendo nudo e crudo e mettendo in evidenza nettamente l'ombra dell'hairline. Non sto facendo nessuna cura e leggendo alcuni Vs. post mi piacerebbe trovare un prodotto per mantenere tale il mio stato di calvizia ma so già che non esiste nulla di simile.

 

Tra di Voi c'è qualcuno con una calvizia simile alla mia? Se si, a livello estetico come curi la tua rasatura, vai di lametta o di rasoio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...