Vai al contenuto

Credo AGA agli inizi


Messaggi raccomandati

Salve, ho 21 anni la mia situazione è questa

 

Dai 16 in poi è inizita l'epopea della forfora, prima pensavo fosse dovuta al gel (all'epoca portavo i capelli a spazzola), l'ho curata poco e con risultati deludenti

Dai 18-19 oltre alla forfora si è aggiunta l'inizio della perdita di capelli, la situazione diventata allarmante mi ha indotto a comprare degli shampoo specifici e a prendere una breve cura di fialette (quelle dercors all'aminexil), però il costo eccessivo (una confezione secondo loro non bastava neanche a metà trattamento) mi ha indisposto

nell'ultimo anno la perdita è aumentata, ho iniziato a informarmi meglio su internet ed ho scoperto l'atroce mondo dell'aga

Ho comprato nizoral, il primo uso è stato shockante in positivo, la forfora è sparita completamente, e per 3-4 giorni non ho visto perdere un capello neanche se passavo con una certa energia tra i capelli

 

Ora ho risolto il problema della forfora, però di sebo ne ho da vendere, dopo 3 giorni senza lavaggio i capelli si possono praticamente strizzare, ne perdo una quantità industriale, una 50 ina (ad occhio) durante il lavaggio quando mi va bene, 70-80 per asciugarli e pettinarli, alcuni giorni ne perdo dai 150 ai 200 solo picchiettando i capelli con la mano

 

Per ora sono a posto, la densita di tutto i capelli è diminuta ma esteticamente non si nota ancora nulla ma è solo questione di tempo, e i geni non mi aiutano visto che mio padre è calvo

 

Vorrei sapere come devo comportarmi, sinceramente sono un po contrariato ad inziare a prendere pillole o fiale per tutta la vita, poi a 21 ci manca solo che abbia come controindicazione la perdita di desiderio che è la fine! Devo continuare con nizoral? Fialette o altri shampoo per rinforzarli?

 

fc1qz6.th.jpgfc2cx4.th.jpgfc3wx7.th.jpg

 

Come al solito le foto dei capelli appena lavati non aiutano e la situazione è un po più peggiore di quello che si vede purtroppo, per il momento vorrei consigli su come rallentare la caduta e poi vedere come evolve

Modificato da metart
Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione mi sembra ancora buona, ad ogni modo la prima cosa che devi assolutamente fare è andare da un bravo dermatologo per farti fare una diagnosi accurata, poi se ti dovessere trovare affetto da alopecia androgenetica le uniche armi che abbiamo al momento (testate e funzionanti) sono la Finasteride e il Minoxidil che ovviamente dovrai utilizzare tutti i giorni.

Sei giovne e almeno per un pò ti potrai mantenere i capelli che hai, poi magari in futuro esce qualcosa di più valido anche se non penso a breve..

 

Buona serata..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Secondo me il ragazzo in questione non ha assolutamente nulla..le persone con l'AGA sono ben diverse.

ah si certo...io ho la stessa identica situazione del ragazzo ed è aga diagnosticata...

le forme di aga sono molto diverse..io per dire ho tempie perfette ma un diradamento generale localizzato piu al vertice..

non sempre si parte dalla classica V o U ..dipende da chi erediti l'attaccatura..

cmq metart vai da un dermatologo e fatti fare gli esami specifici ,se si tratta di aga la puoi rallentare benissimo con tutto quello che cè in commercio..

ma nn aspettare tempo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

l'hairline centra poco..puoi averla perfetta ma con miniaturizzazione in atto..cmq la caduta è un sintomo della calvizia androgenetica..i capelli che cadono vengono sostituiti con capelli sempre piu fini ..poi non so tu se hai un effluvio o aga iniziale..devi farti visitare e agire subito se il problema c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, l'integrita' dell'attaccatura frontale dei capelli c'entra poco... si puo' mantenere l'attaccatura perfetta a lungo o sempre, e cominciare la miniaturizzazione dal vertice... Le scale di Hamilton e Nordwood sono solo le piu' note.. ma non rappresentano tutti i casi... ci sono anche altre scale.. di cui ora non ricordo i nomi. E poi un uomo puo' anche seguire la scala di Ludwig (piu tipica delle donne) quindi con diradamento diffuso uniformemente e niente attaccatura a V o U. Detto questo cmq penso anche io che Metart , a giudicare dalle foto, non abbia niente... pero' senza una visita credo non si possa escludere con certezza.

Modificato da ste_mpiato
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, l'integrita' dell'attaccatura frontale dei capelli c'entra poco... si puo' mantenere l'attaccatura perfetta a lungo o sempre, e cominciare la miniaturizzazione dal vertice... Le scale di Hamilton e Nordwood sono solo le piu' note.. ma non rappresentano tutti i casi... ci sono anche altre scale.. di cui ora non ricordo i nomi. E poi un uomo puo' anche seguire la scala di Ludwig (piu tipica delle donne) quindi con diradamento diffuso uniformemente e niente attaccatura a V o U. Detto questo cmq penso anche io che Metart , a giudicare dalle foto, non abbia niente... pero' senza una visita credo non si possa escludere con certezza.

 

ok, e invece reiguardo ai bulbi dei capelli? se tutti quelòli che cadono hanno un puntino bianco significa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, e invece reiguardo ai bulbi dei capelli? se tutti quelòli che cadono hanno un puntino bianco significa qualcosa?

Credo di no, se non erro che sia bianco è la norma.. cioè finito il periodo di telogen il capello cade e ha il il bulbo chiaro... l'importante, per non trattarsi di a.a., è che i capelli caduti non siano dei capelli in involuzione... cioè evidentemente rimpiccioliti (anche se all'inizio non risulteranno molto piu' piccoli) come spessore e lunghezza.. se lo sono è perche si ha il defluvio , il che indica a.a. (almeno.. non so se il defluvio indica SEMPRE e esclusivamente a.a., ma credo di sì.. anzi se qualcuno piu' esperto puo' confermarmelo.. lo ringrazio fin da ora :) ).

Modificato da ste_mpiato
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di no, se non erro che sia bianco è la norma.. cioè finito il periodo di telogen il capello cade e ha il il bulbo chiaro... l'importante, per non trattarsi di a.a., è che i capelli caduti non siano dei capelli in involuzione... cioè evidentemente rimpiccioliti (anche se all'inizio non risulteranno molto piu' piccoli) come spessore e lunghezza.. se lo sono è perche si ha il defluvio , il che indica a.a. (almeno.. non so se il defluvio indica SEMPRE e esclusivamente a.a., ma credo di sì.. anzi se qualcuno piu' esperto puo' confermarmelo.. lo ringrazio fin da ora :) ).

 

quindi un diradamento abbastanza marcato dove tutti i capelli che cadono hanno il bulbo adornato da una patina bianca può essere sinonimo di TELOGEN EFFLUVIUM.

Teoricamente quindi capelli che cadono in anagen e senza patina bianca sul bulbo e in modo meno repentino può essere sinonimo di defluvio o A.A.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi un diradamento abbastanza marcato dove tutti i capelli che cadono hanno il bulbo adornato da una patina bianca può essere sinonimo di TELOGEN EFFLUVIUM.

Teoricamente quindi capelli che cadono in anagen e senza patina bianca sul bulbo e in modo meno repentino può essere sinonimo di defluvio o A.A.

 

Si puo' essere sinonimo di telogen effluvio.. l'importante che non ci sia anche involuzione. Se non ricordo male poi esiste anche il defluvio in anagen, pero' son casi piu' particolari.

Modificato da ste_mpiato
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...