Vai al contenuto

Dott. Jean Devroye


7°Pantere

Messaggi raccomandati

Dopo anni di cure a base di Minoxidil 5% e Finasteride mi sono deciso, a 38 anni suonati, al grande passo !

Il prossimo 29 agosto effettuerò un autotrapianto con tecnica FUT a Bruxelles presso il Dott. Jean Devroye .

Vi racconterò tutto dell'accoglienza, dell'intervento, delle mie impressioni, e dei risultati che riscontrerò

nel corso dei mesi.

Per ora l'impressione è stata ottima, sono in contatto con un collaboratore del Dott. Jean Devroye, il signor Cannone,

che parla molto bene l'italiano ed è gentilissimo.

L'intervento riguarderà prevalentemente la zona frontale, e il vertex.

E' molto costoso, circa 8000 Euro, ma confido in un risultato straordinario!

Come da loro indicazioni, sto effettuando un massaggio quotidiano per preparare al meglio la zona donatrice, cioè la nuca.

Vi aggiornerò appena avrò altre news, e pubblicherò delle foto del giorno dell'intervento e dei mesi successivi.

Sono molto fiducioso.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scelto il Dott. Devroye perchè mi ha fatto un'ottima impressione, ha avuto maestri molto importanti (uno di questi è Shapiro) ed è stato molto disponibile

nel fissare l'operazione nel mese di Agosto, dopo che gli avevo detto che da settembre in poi per me sarebbe stato un problema per il mio lavoro.

Inoltre credo che quando un professionista non è molto conosciuto, ma ha comunque delle ottime capacità, è meglio andare da lui che ha tutto

l'interesse di farsi conoscere e quindi di operare più che bene, piuttosto che andare dal nome altisonante e famoso che ormai è "arrivato" e forse certi stimoli non li ha nenache più.

Questo vale in tutti i campi lavorativi, sia ben chiaro.

La fiducia comunque è il motivo principale, se questa non ci fosse stata non avrei certo deciso di affidare a lui un incarico così delicato.

Vi prego comunque di non cadere nelle polemiche, ho deciso di fare da testimonial per tutti voi pubblicando le foto dei risultati mese per mese.

Non giudichiamo prima del tempo...

Voglio essere utile a tutti voi perchè credo che il nostro sia un problema importante, troppo volte sottovalutato.

Ma chi come me combatte da anni, capisce bene ogni disagio, rabbia e insicurezza.

Dobbiamo essere uniti per comprendere le reali soluzioni del nostro problema, e io intento fare la mia parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ci siamo.

Domani mattina prendo l'aereo e vado a Bruxelles.

Alle 16 ho la visita dal dottor Devroy, mi ha prenotato a spese sue

2 notti in un hotel 5 stelle non lontano dalla clinica.

Sono molto teso ma stanno veramente facendo di tutto per

mettermi a mio agio.

Sono molto fiducioso e non ho dubbi sulla mia scelta e questo

mi rincuora.

Sento che sto facendo qualcosa che è veramente PER ME, e chi

combatte da anni come il sottoscritto, sono sicuro che mi potrà

comprendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo.

Domani mattina prendo l'aereo e vado a Bruxelles.

Alle 16 ho la visita dal dottor Devroy, mi ha prenotato a spese sue

2 notti in un hotel 5 stelle non lontano dalla clinica.

Sono molto teso ma stanno veramente facendo di tutto per

mettermi a mio agio.

Sono molto fiducioso e non ho dubbi sulla mia scelta e questo

mi rincuora.

Sento che sto facendo qualcosa che è veramente PER ME, e chi

combatte da anni come il sottoscritto, sono sicuro che mi potrà

comprendere.

 

in bocca al lupo pantera, come è andata ?

credo di aver capito che era una strip, come mai questa scelta?spero sia andato tutto ok, se vuoi darci maggiori documentazioni sulla tua esperienza sarebbe d'aiuto per tutti,

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì scorso ho effettuato il trapianto e sono soddisfatto, anche se adesso mi aspetteranno mesi difficili, visto che comunque gli innesti dovranno cadere tutti...a proposito qualcuno di voi conosce qualche sistema per evitare la caduta?

Mi hanno inserito 2.900 innesti, per un totale di 6.441 capelli ricavati da una strip, la cicatrice è molto ben fatta e già adesso invisibile, i punti li tolgo tra circa 10 giorni.

Sono passati 4 giorni dal trapianto, il cuioi capelluto è perfetto, i capelli innestati al tatto danno il senso di un taglio a spazzola.

Il disegno della mia hairline frontale è molto naturale, un pò stempiato come deve essere in un uomo di 38 annni.

Sono sicuro che quando cresceranno i capelli, il risultato sarà bellissimo....ma ci vorranno mesi accidenti e prego perchè almeno una parte degli innesti non cada!!!

Il Team del dottor Devroye è molto professionale e sa metterti molto a tuo agio nonostante la comprensibile tensione.

C'è un assistente che parla un italiano perfetto, quindi ogni cosa che viene detta in francese o inglese risulta assolutamente chiara.

Prima si fa un consulto, si decide e disegna la linea frontale che può essere discussa senza problemi, poi fanno le foto, anestesia, estrazione della strip (indolore) che viene immediatamente passata ai 4 tecnici che al microscopio la suddividono in capelli singoli, doppi, tripli ecc...e questo per tutto il giorno.

Poi vengono via via innestati nelle zone interessate, precedentemente anestetizzate.

L'operazione è durata 12 ore!

Gli innesti vengono inseriti direttamente dal dottor Devroye e una bravissima collaboratrice, nel corso dell'operazione ti viene chiesto più volte se va tutto bene, e ti danno anche uno specchio per vedere in diretta quello che ti fanno.

Mi sono trovato veramente bene, adesso devo solo aspettare!

Vi consiglio vivamente il dottor Devroye, lavora senza orari, fino a che il lavoro non è come piace a lui non si finisce, ed è molto meticoloso e preciso.

E adesso che la ricrescita faccia il suo corso!!! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Il decorso procede bene.

La cicatrice sta guarendo e tra qualche giorno toglierò i punti.

I capelli trapiantati hanno attecchito bene e in questi giorni

sono anche cresciuti in lunghezza!

Questa settimana dovrebbero, come da previsione, cadere...

sarà dura ma ci devo passare perchè è normale ed inevitabile.

Ci sentiamo più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

A 4 settimane dal trapianto tutto procede bene.

La cicatrice è quasi guarita ed è molto bella.

Qualche innesto è già caduto ma non tutti come da previsione,

infatti mi è stato detto che dovevano cadere tutti in 10-15 giorni invece

ad oggi ho ancora un 60% di innesti ancora in testa, che nel frattempo

sono cresciuti in lunghezza.

Sono molto fiducioso e spero che la ricrescita di quelli persi inizi

il prima possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, apprezzeremmo molto le tue foto. Come si evince dagli interventi precedenti, in questi siti si aggirano talora anche "agenti" di questo o quel Chirurgo.

A proposito: qualcuno mi può parlare circa l'uso di minox, propecia, ecc... dopo il trapianto? Cioè è obbligatorio? per quanto tempo? ecc...

Cioè: visto che col trapianto si risolve per sempre il problema vorrei almeno smettere di usare ogni santo giorno prodotti che usavo prima del trapianto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao abak, purtroppo con il trapianto non si risolve per sempre il problema, perchè se vorrai continuare a preservare i capelli indigeni dovrai continuare con le cure farmacologiche.

GRazie Sig. Dunque, si deve continuare con minox ecc.? spero che tu ti riferisca alla parte di apcelli indigeni non trapiantati dove la calvizie può continuare a progredire, ma non nella zona ricevente il trapianto (che se non erro riceve una tipologia di capelli che non è suscettibile di calvizie). Vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...