Vai al contenuto

INCREDIBILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!&


faranio

Messaggi raccomandati

Lo staff che cura l'immagine del Presidente del Consiglio ha fatto una cosa vergognosa... Berlusconi probabilmente era al corrente...... questa razza di ipocriti hanno ritoccato un dipinto del Settecento del Tiepolo per nascondere un capezzolo della Verità raffigurata nel dipinto....persini l'ombelico non c'è più!!! pensavano che potesse turbare gli spettatori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ecco da chi siamo governati.... una massa di ignoranti che non ha alcun rispetto per la cultura e per l'arte... congrega di ruffiani e put.tanieri ipocriti.... dopo tutti gli scandali sessuali qeusti ipocritoni sfregiano un dipinto per nascondere un capezzolo!!!!!!!!!!

A quanto pare si tratterebbe di una crosta.... ma il fatto resta in sé grave e indicativo dellla mentalità di questi mascalzoni... proprio Berlusconi.. il putt.aniere di Arcore, che ha sdoganato in tv tette e culi, adesso si rende protagonista di una censura ma con finalità più che nobili. Insomma, un Silvio modello 1564, l’anno in cui le autorità ecclesiastiche decisero di cancellare l’indecenza delle anime che Michelangelo aveva affrescato nella Cappella Sistina. Tutte indecorosamente nude. In Paradiso come all’Inferno. E tutte prontamente rivestite dalla mano di Daniele da Volterra con stoffe variopinte affinché i genitali divenissero invisibili agli occhi dello spettatore.

Chissà se della decisione sa qualcosa Mario Catalano, lo stretto collaboratore in materia di scenografia del Cavaliere, l’architetto che collaborò proprio con la Carrà, con Colpo Grosso, e che propose la Verità settecentesca a Berlusconi. E chissà che ne pensa Tiepolo, che finora ha riposato nella convinzione che la censura moralista non potesse più essere affar suo.

 

 

http://www.corriere.it/politica/08_agosto_...44f02aabc.shtml

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

quella tv che ha sdoganato berlusconi tu la guardi gratis amico mio , sempre a dare contro a tutto il governo .avete fatto grandi cose voi nei 18 mesi di governo bravi e bravo ,ma che lavoro fai nella vita ? mi levi la curiosita?

 

Ma voi chi? Io sono stato sempre anche molto critico col governo Prodi.. che comunque paragonato a questo governo, nonostante non avesse praticamente una maggioranza al senato, era un buon governo. Non è vero che la tv del Berlusca me la guardo gratis... dal momento che ci sta per arrivare una mega multa miliardaria dall'Europa per non aver mandato Rete Quattro sul satellite, non rispettando una sentenza della Corte di Giustizia Europea. E poi , considerando la qualità media dei programmi, ci mancherebbe pure che me li facessero pagare. Sul mio lavoro non rispondo perchè ho già risposto.. e perchè voglio evitare altre prese per i fondelli gratuite.

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahahah secondo te il governo prodi lavorava bene?????????????????????'''sei fantasticoooo difatti quasi il 100 % degli italiani ha votato berlusca ,anzi 99,9 mancavi tu ,ma daiiii ma fai veramente ridere i polli lidl hahahahahaha

 

ho scritto "PARAGONATO A QUESTO GOVERNO". E comunque un governo che al senato ha uno o due senatori in più rispetto all'opposizione è condannato alla mediocrità. Ma almeno non era un governo criminale come quello attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sindrome di Cassandra

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

 

 

La sindrome di Cassandra è una patologia che porta a formulare sistematicamente previsioni avverse circa il proprio o l'altrui futuro.

 

Ciò denota una tendenza psicologica maniacale che spesso denota depressione da parte del paziente. Il nome della patologia deriva dal mito di Cassandra.

 

Quella di Cassandra è una sindrome da fine del mondo tipica dei passaggi di crisi culturali. Come nella vicenda della mitica profetessa troiana condannata a non essere creduta, la previsione apocalittica esibisce anzitutto una singolare struttura prolettica: è la rivelazione stessa che, mentre annuncia la catastrofe, la rende ineluttabile per cause connesse, in definitiva, non al problema in sé ma ai modi della comunicazione e delle dinamiche dell’organizzazione sociale.

 

La sindrome di Cassandra, inoltre, contiene in sé complesse tendenze (auto/etero) colpevolizzanti, sullo schema della personalità corporativa e delle dinamiche vittimali del capro espiatorio e della sostituzione vicaria. Simile ad un eroe cosmico, il cui sentire esprime una sua misteriosa comunione con le più profonde energie collettive, la cassandra attira su di sé la punizione proponendosi come sostituto espiatorio a nome della collettività; fa leva sulle paure collettive e accentua i caratteri apocalittici della propria predicazione allo scopo di rendere più promettente l’offerta salvifica di sé.

 

Richiamando l’attenzione sulla propria persona, e distogliendola, in definitiva, dal problema incombente e da una possibile soluzione preventiva, la cassandra mitizza i contorni del problema stesso celandone le vere dimensioni storiche e politiche. Il complesso esita in una profonda frustrazione per l’incapacità di agire tempestivamente ed efficacemente: Cassandra finisce per distruggere se stessa; mentre trova conferma della propria ideologia di salvezza, provoca, proprio per questo, la catastrofe collettiva annunciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei ritornato in italia vuol dire che le cose non sono andate tanto bene !!! ma dove sei stato all estero dimmi dimmi !!! l italia rimane il paese al mondo che se sei furbo vivi da re ,ma se sei furbo chiaramente !!!! ma ti credi che l europa sia tanto diversa? io prima vivevo in spagna non e mica tutto rose e fiori !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e se vuoi andare in africa cosa che se lo fai ci denunciano per esportazione illegale di cervelli vuoti , afrca prova io sono stato in senegal a dakar ,io ti ci porterei e ti lascerei li un mese ,e poi vediamo se vedi tanto male l italia , prima di parlare gira prova e poi fai paragoni ,non parlare a vuoto ,o per sentito dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...