Vai al contenuto

tinture per capelli


capelluto

Messaggi raccomandati

Dottor Gigli, visto le recenti ricerche sull'uso delle tinture per capelli, che aumentano i dubbi sulla loro sicurezza (mi riferisco a quelle permanenti fatte dal parrucchiere)

voglio chiederle se si vuol essere più sicuri è conveniente usare tinture naturali, non tanto perchè contengono principi naturali ma perchè penetrerebbero meno in profondità del capello. Ha senso quello che dico? Se si quali prediligere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottore, per permanenti intendo le normali tinture che si fanno dai parrucchieri conosciute anche come tinture ad ossidazione che si ottengono mescolando due diverse preparazioni immediatamente prima dell’uso. (le altre semipermanenti son quelle che vanno via dopo alcuni sciampi oppure temporanee ancora meno) In queste la sostanza colorante penetra entro la corteccia .

Ora riguarda a queste recenti studi hanno risollevato la potenziale pericolosità per la salute.

La mia domanda se quelle naturali che non contengono tali sostanze e comunque non penetrano in questo modo nel capello, come qualcuno dice, possono essere più sicure da questo punto di vista ed eventualmente quali.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere non sono dannose ripeto noi vedo la necessita' di usare prodotti "naturali" che poi alla fionme per colorare devono contenere i soliti principi.

saluti

 

 

Non so la ricerca medica diceva così che le tinture naturali non avevano dato questi problemi e si motivava con l'assenza di certi principi pericolosi e con il fatto che si fermano a colorare la parte esterna del capello senza penentrare in modo permanente. (Ovvio durano molto meno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...