Vai al contenuto

nuova auto


Vieri

Messaggi raccomandati

  • Risposte 97
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

bravo vieri finalmente hai capito di bruciarla l ibiza !!!!pero la focus nooooooooooo ma hai propio i gusti di un pensionato di torino , ma sei un giovane (lo sei?) prenditi una nissan 3000 zx la paghi 4 soldi la trovi con pochi km!!! fai un po il giovane !!!!! sembra tu abbia 89 anni , si ma non sperare che molti ti ritirano quel carro di ibiza , solo il ragno la ritira volentieri hahahahahaahah sei il mio mito

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che gle li hanno dati la focus fa cagare , guarda un po se gle li davano per una ferrari !!!!! io fossi un concessionario ritirerei l ibiza solo se vendessi una uaz o lada niva ..... il ragno e quell atrezzo che prende le auto e le schiaccia hahahahahahahahahah e poi che te frega quanto fa all litro un auto tu la usi talmente poco ( sei un rabbino hahahahahah) ricordati o la nissan 3000 zx o la mits 3000 gt li dai un tocco di classe alla vita capitooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

quando conviene comprare un diesel...qualcuno ha fatto il calcolo di quanti chilometri all anno si dovrebbero fare per avere una reale risparmio?vedo molti che comprano macchine diesel ma alla fine non è che fanno tutti sti chilometri...

 

avevo trovato un articolo al riguardo dove indicava anche il numero di chilometri che superati in un anno faceva propendera la scelta di un carburante a discapito di un altro...voi sapete altro a riguardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ama le auto poi nn può guidare un diesel, sentire i giri del motore che salgono nn ha prezzo..

Forse vale per i diesel fiat e comunque di vecchia generazione. I diesel Mercedes e BMW (2 a caso :fischietto: ) sono perfetti, nulla da invidiare ai benzina. Non a casa le 2 marche prima citate vendono piu motorizzazioni diesel che benzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un diesel euro 4 con filtro antiparticolato inquina in termini di microparticolato (>10 micron) più di un benzina euro zero.

Il diesel è sporco, i motori sono "grezzi" dal punto di vista tecnico e ormai non convengono neanche più rispetto al benzina. (il prezzo è praticamente lo stesso al litro.. si ha un lieve risparmio in termini di km/l ma col fatto che si cerca sempre la prestazione anche sul diesel (...) le case automobilistiche (tipo la bmw, col suo famigerato 3.0 d da quasi 200 cv) hanno tralasciato come fattore primario i consumi contenuti.

 

Io comprerei una golf 1.6 benzina con l'impianto gpl. Risparmi almeno un terzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso con sti tempi qui in italia il diesel e da lasciare stare , si l auto diesel fa piu km ,ma con il triplo di manutenzione....... be poi chiaro che mercedes e bmw vanno bene ,no le paghi tanto per niente

Anche sul fatto della manutenzione non si può generalizzare. Parliamo di manutenzione ordinaria:

varia molto da motore a motere indipendentemente dal tipo di manutenzione...qualche esempio

Il motore ford zetec (quello della focus in foto) a benzina fa il tagliando ogni 15000 Km, mentre al mio CLK 270 cdi, quindi diesel, lo fa a 20000 Km, i peugeot a benziona mantengono per 30000Km, stesso Kilometraggio utilizzato da Opel per i motori Diesel (quelli non di derivazione fiat).

Link al commento
Condividi su altri siti

Un diesel euro 4 con filtro antiparticolato inquina in termini di microparticolato (>10 micron) più di un benzina euro zero.

Il diesel è sporco, i motori sono "grezzi" dal punto di vista tecnico e ormai non convengono neanche più rispetto al benzina. (il prezzo è praticamente lo stesso al litro.. si ha un lieve risparmio in termini di km/l ma col fatto che si cerca sempre la prestazione anche sul diesel (...) le case automobilistiche (tipo la bmw, col suo famigerato 3.0 d da quasi 200 cv) hanno tralasciato come fattore primario i consumi contenuti.

 

Io comprerei una golf 1.6 benzina con l'impianto gpl. Risparmi almeno un terzo.

I motori diesel attuali sono molto piu evoluti dei corrispettivi a benzina..ovviamente ricercando la prestazione si perde il risparmio, ma se si punta a ciò non si prende in ogni caso un' auto da 200 cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro i diesel di oggi vanno moltissimo, quando entra il turbo voli, però nn mi puoi dire che la sensazione di un contagiri che sale fino a 6000 giri con la spinta che prende sempre più corpo(e che rumore) nn ti dia più emozione che guidare un diesel dove di concreto hai un renge di 1500 giri(tra 2000 e 3500 perchè poi il turbo cala finoa 4000).

 

Poi se prendi ad esempio un mercedes da 250 cavalli è chiaro che ti da un emozione nn da poco, ma a quel punto me lo devi paragonare a un auto benzina della stessa potenza, per esempio un golf r32 e il paragone come sensazione di guida per me nn regge( l'altra sera ho provato un subaru sti di un mio amico che l'ha appena preso, l'auto sarà tamarrissima e nn spenderei mai quei soldi per una cosa simile, ma avevo quasi paura a schiacciare l'acceleratore da quanto andava, idem con una lexus da 280 cavalli provata qualche settimana fa, chiaro che quella è tutta un altra auto).

Link al commento
Condividi su altri siti

minoxdil secondo te quando conviene comprare una macchina che va a diesel

Credo che per il segmento delle citycar e utilitarie sia pressoche indifferente l' acquisto di un diesel o di un benzina (alla fine i costi di manutenzione sono allineati, non siamo piu ai tempo dell Uno turbo che stava in officina ogni 5000Km), mentre per i segmenti superiori, a parità di prestazioni, il diesel offre ancora qualche percentuale di risparmio. Ad esempio la SLK (vecchio modello) a benzina mi consumava di piu del 270cdipur avendo prestazioni inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro i diesel di oggi vanno moltissimo, quando entra il turbo voli, però nn mi puoi dire che la sensazione di un contagiri che sale fino a 6000 giri con la spinta che prende sempre più corpo(e che rumore) nn ti dia più emozione che guidare un diesel dove di concreto hai un renge di 1500 giri(tra 2000 e 3500 perchè poi il turbo cala finoa 4000).

 

Poi se prendi ad esempio un mercedes da 250 cavalli è chiaro che ti da un emozione nn da poco, ma a quel punto me lo devi paragonare a un auto benzina della stessa potenza, per esempio un golf r32 e il paragone come sensazione di guida per me nn regge( l'altra sera ho provato un subaru sti di un mio amico che l'ha appena preso, l'auto sarà tamarrissima e nn spenderei mai quei soldi per una cosa simile, ma avevo quasi paura a schiacciare l'acceleratore da quanto andava, idem con una lexus da 280 cavalli provata qualche settimana fa, chiaro che quella è tutta un altra auto).

Commetti uno scempio accostando nomi come golf e Subaru a Mercedes....Mercedes è unica (non solo come motori ma nel complesso) a partire dalla serie A a finire alla Maybach.

Il confronto tra diesel e benzina non regge ovviamente su auto medio-piccole, ma ti invito a guidare il motoro cdi (geometria con doppio compressore) per ricrederti sui motori diesel o meglio su alcuni tipi di motore diesel. E' normale che una smart, uno punto, una fiesta, ecc diesel non possano darti emozioni ma come dicevo prima per questo tipo di auto non vale neppure la pena puntare sul diesel

Link al commento
Condividi su altri siti

La classe A vecchio modello era un vero bidone.. la nuova sinceramente non saprei.

La mercedes, per quanto riguarda le vetture di fascia alta, è impareggiabile per qualità costruttiva, confort e tecnica.

La prima classe A del 97/98 effettivamente era in fase embrionale non era a livello di mercedes sia per la motoristica che per gli interni, il restyling del 2001 o 2002 (non ricordo) ha riportato le cose in pari restituendo sia motorizzazioni che componentistica degne di tale nome. La nuova versione, ha maggiori dotazioni tecniche( xeno, bi-zona, ecc) ma personalmente avrei lasciato gli interni simili alla precedente in quanto piu in linea con le classi superiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...