Vai al contenuto

Consigli serii e non giudizi estetici


acaL

Messaggi raccomandati

Ciao sono Alessio,

ho 27 anni e da circa 9 anni mi è stat diagnosticata una calvizie androgenetica, la mia situazione è degenerata negli anni in maniera graduale tanto da non farmi allarmare + di tanto dato la lentezza del processo di caduta, adesso a 27 anni mi trovo molto diradato e vorrei sottoporrmi ad un'autotrapianto di capelli, ho letto milioni di commenti,forum,post,giudizi di merito ed estetici ma tutte queste notizie spesso cozzano l'una con l'altra in maniera eclatante, io vorrei semplicemente capire se l'autotrapianto è realmente risolutivo o no, se è semplicemente un'illusione o se concretamente risolve il problema.....non voglio sembrare patetico ma ormai la mia situazione sta influendo negatiamente anzi in maniera devastante sulla mia psiche, non esco mai senza capello e non accetto proprio piu' la mia immagine, so bene che ci sono altri problemi nella vita, so bene che bisgonerebbe accettarsi così come si è, e posso assicurare che non è una questione di autostima perchè so bene quali sono le mie capacità e potenzialità, so bene che sono un ragazzo carino e senza difetti fisici gravi ma non posso nemmeno fare finta che questo reale problema non ci sia, ho anche provato a rasarmi ma non mi accetto, non mi piaccio proprio.....pertanto non vorrei sperare in qualcosa, l'autotrapianto, che in realtà non risolve nulla.........vorrei essere sereno, vivere i mie anni in maniera spensierata e godermi la vita cosa che non riesco piu' a fare da anni per quetso motivo..........pertanto vorrei che seriamente qualcuno mi dicesse se c'è quantomeno un chirurgo serio e professale e non mercenario che possa quantomeno valutare in modo serio e oculato il mio caso.....se qualcuno è così gentile da aiutarmi in questa scelta e nell'illustrazione della realtà ne sarei davvero felice.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono Alessio,

ho 27 anni e da circa 9 anni mi è stat diagnosticata una calvizie androgenetica, la mia situazione è degenerata negli anni in maniera graduale tanto da non farmi allarmare + di tanto dato la lentezza del processo di caduta, adesso a 27 anni mi trovo molto diradato e vorrei sottoporrmi ad un'autotrapianto di capelli, ho letto milioni di commenti,forum,post,giudizi di merito ed estetici ma tutte queste notizie spesso cozzano l'una con l'altra in maniera eclatante, io vorrei semplicemente capire se l'autotrapianto è realmente risolutivo o no, se è semplicemente un'illusione o se concretamente risolve il problema.....non voglio sembrare patetico ma ormai la mia situazione sta influendo negatiamente anzi in maniera devastante sulla mia psiche, non esco mai senza capello e non accetto proprio piu' la mia immagine, so bene che ci sono altri problemi nella vita, so bene che bisgonerebbe accettarsi così come si è, e posso assicurare che non è una questione di autostima perchè so bene quali sono le mie capacità e potenzialità, so bene che sono un ragazzo carino e senza difetti fisici gravi ma non posso nemmeno fare finta che questo reale problema non ci sia, ho anche provato a rasarmi ma non mi accetto, non mi piaccio proprio.....pertanto non vorrei sperare in qualcosa, l'autotrapianto, che in realtà non risolve nulla.........vorrei essere sereno, vivere i mie anni in maniera spensierata e godermi la vita cosa che non riesco piu' a fare da anni per quetso motivo..........pertanto vorrei che seriamente qualcuno mi dicesse se c'è quantomeno un chirurgo serio e professale e non mercenario che possa quantomeno valutare in modo serio e oculato il mio caso.....se qualcuno è così gentile da aiutarmi in questa scelta e nell'illustrazione della realtà ne sarei davvero felice.Grazie

 

 

 

STAi tranquillo in questo forum ti risponderanno coi soliti nomi. bla bla bla.....

non cercare risposte ai tuoi problemi su questo forum, vai da un dermatologo serio e bravissimo e chiedi in che direzione andare.

di risolutivo per fermare la calvizie cè solo il pavimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bulbodebole

L'autotrapianto da risultati temporanei, modesti dal punto di vista estetico, ed è molto costosa...in altre parole, si tratta di una delusione su tutti i fronti. Le attuali tecniche sul mercato sono tutte altamente insoddisfacenti come densità capillare e naturalezza...ma c'è anche chi si accontenta di poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'autotrapianto da risultati temporanei, modesti dal punto di vista estetico, ed è molto costosa...in altre parole, si tratta di una delusione su tutti i fronti. Le attuali tecniche sul mercato sono tutte altamente insoddisfacenti come densità capillare e naturalezza...ma c'è anche chi si accontenta di poco.

 

 

sei 1repair?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'autotrapianto da risultati temporanei, modesti dal punto di vista estetico, ed è molto costosa...in altre parole, si tratta di una delusione su tutti i fronti. Le attuali tecniche sul mercato sono tutte altamente insoddisfacenti come densità capillare e naturalezza...ma c'è anche chi si accontenta di poco.

 

Ma tu ne hai fatti di autotrapianti? Dipende anche dalla propria situazione secondo me, per esempio...da quel che ho capito leggendo e visionando i vari casi, i migliori candidati sono quelli diradati nelle tempie, e comunque con aga stabile. Chi è messo molto peggio...è più difficile far durare il risultato. Ma magari mi sbaglio eh!! :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero che l'autotrapianto da risultati temporanei....più precisamente non può dare risulatati "quantitativamente" importanti...., ma i capelli trapiantati ci sono e rimangono ( a meno che non ti operi un cane).

Il problema è considerare in partenza se quel risultato sarà...soddisfacente...per il proprio obiettivo...

Da qui il consiglio di valutare attentamente e "frastornare" di domande il consulente o il chirurgo....per capire cosa si potrà ottenere nel proprio caso..e di conseguenza valutare poi...se è quello che cerchi....

Per questo dico che...non ha senso guardare foto....e forum.. o avventurarsi in un viaggio ...chissà dove, senza sapere chi ....ti metterà le mani in testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente...i casi che ho visto del Dott. Bisanga..mi han fatto impressione per la quantità di capelli che son ricresciuti dopo 12 mesi...poi boh, magari non ho visto tutti i casi, poi qua c'è chi scrivendo cerca di far capire di non affidarsi a Bisanga..ma da quel che si vede nelle foto a me sembrano ottimi risultati e tra l'altro nemmeno economici purtroppo. Poi c'è anche chi scrive che è tra i più economici, oh...o sti qua che scrivono ca.ga.no i soldi..o non li ca.ga.no e poi alla fine non fan niente, non van nemmeno dal Bisanga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...