Vai al contenuto

Pulizia protesi: AIUTO


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

In questi giorni tenterò di mettere la mia prima newgen. Si tratta di una con pellicola in tutti i bordi e lace al centro.

Metterò il duo tac sulla pellicola e argo plus sul lace al centro.

 

Come faccio poi a pulire tutto?? Come vanno via i due tape? Avrò dei residui nella protesi? Come si tolgono?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho molta esperienza di pellicole, ma se usi solo tapes la rimozione degli (eventuali) residui a quanto mi consta è facilissima. la pellicola si pulisce in due minuti, a quanto ne so io; e se usi un tape sul lace, vale lo stesso (piuttosto, non ricordo se argo va sul lace, mi pare di no, ci vuole petalobianco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

In questi giorni tenterò di mettere la mia prima newgen. Si tratta di una con pellicola in tutti i bordi e lace al centro.

Metterò il duo tac sulla pellicola e argo plus sul lace al centro.

 

Come faccio poi a pulire tutto?? Come vanno via i due tape? Avrò dei residui nella protesi? Come si tolgono?

Non ci vuole niente a togliere duo-tac dalla pellicola,non ti lascia residui,tiri tutto via con l'aiuto di una pinzetta per sopracciglia,se sagomi tutto il bordo della pellicola,al centro non mettere nulla perchè non serve a nulla,solo tempo e nastro sprecato,il duo-tac lo uso io ed è una bellezza,su di me più di 15 giorni tra corse,sudate,tuffi al mare....tiene che è una bellezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

In questi giorni tenterò di mettere la mia prima newgen. Si tratta di una con pellicola in tutti i bordi e lace al centro.

Metterò il duo tac sulla pellicola e argo plus sul lace al centro.

Sul lace al centro puoi anche non mettere niente

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto tempo impiegate a fare una manutenzione? tipo una decina di minuti o almeno un'ora ogni volta?

è facile staccare la protesi?

dovete dedicare tanto tempo la mattina a pettinature e attenzioni varie?

Qui ci sono dei speed-man che fanno tutto in mezz'ora..

Io da parte mia ci impiego in genere un'ora, un'ora e mezza..

Ma questo perchè ogni volta rado bene il bordo dove va ad aderire la protesi, se i miei si sono allungati troppo li accorcio con la macchinetta..

Ma la maggior parte del tempo se ne va per mettere argo-plus sul front(che richiede cura) e per la fase di posizionamento ed adesione della protesi(che richiede precisione).

Però, visto che la faccio ogni 10-14gg, quel tempo ci può stare! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto tempo impiegate a fare una manutenzione? tipo una decina di minuti o almeno un'ora ogni volta?

è facile staccare la protesi?

dovete dedicare tanto tempo la mattina a pettinature e attenzioni varie?

 

Se la togli e la rimetti, puoi fare tutto in pochi minuti (specialmente se usi solo tapes), altrimenti con il lavaggio, la rasatura dei tuoi capelli , la posa del balsamo e la stesura della colla, puoi anche impiegare un'oretta ( poi, più volte lo farai e più acquisirai manualità).

La mattina, una bella spruzzata di Toccomagico (balsamo bifasico), spazzolata con vista da tutti i lati (aiutandoti con un paio di specchi), un pò di gel per bloccare tutto ed il gioco è fatto

Modificato da flash
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la togli e la rimetti, puoi fare tutto in pochi minuti (specialmente se usi solo tapes), altrimenti con il lavaggio, la rasatura dei tuoi capelli , la posa del balsamo e la stesura della colla, puoi anche impiegare un'oretta ( poi, più volte lo farai e più acquisirai manualità).

La mattina, una bella spruzzata di Toccomagico (balsamo bifasico), spazzolata con vista da tutti i lati (aiutandoti con un paio di specchi), un pò di gel per bloccare tutto ed il gioco è fatto

anche io ci metto un'ora, ricomprendo nella tempistica anche la pulizia dello specchio, la pulizia del bagno, la doccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...