Vai al contenuto

LA LEGA MOSTRA IL SUO VERO VOLTO


faranio

Messaggi raccomandati

Da qualche annO la Lega sembra essersi data una calmata... questo perchè ha capito che per la riforma federale è necessaria una larga intesa, anche con l'opposizione. Così, paradossalmente, in questi primi tre mesi d governo la Lega è il partito della maggioranzapiù propenso al dialogo con l'opposizione. Ma è soloun facciata.... in realtà la Lega non ha abbandonato le sue vere radici, fatte di xenofobia, antimeridionalismo e disprezzo per i valori dell'unità nazionale. Lo dimostra l'ultima perla di Bossi, che prima alza il dito medio contro l'ino italiano0, e poi si lacia andare ad una dichiarazione vergognosa che riporta l'Italia 50 anni indietro, ai tempi in cui negli annunci immobiliari potevi trovare scritte come "Non si affittano stanze ai meridionali".

Questa la dchirazionE schifosa di quEsto imbecille: "Dopo il federalismo bisogna passare anche alla riforma della scuola. Non possiamo più lasciare martoriare i nostri figli da gente che non viene dal Nord". (FORSE PENSAVA A SUO FIGLIO rENZO, IL SENATEUR, TROMBATO PER DUE VOLTE DI FILA AGLI ESAMI DI MATURITA'.... :supersorriso: )

 

E rincara la parlamentare leghista Paola Goisis, della commissione Cultura della Camera : "I nostri studenti hanno bisogno di essere guidati da uno come Umberto Bossi. E non è possibile che vengano professori da ogni parte a togliere il lavoro agli insegnanti del Nord. Loro vogliono sentir parlare solo di Pirandello e Sciascia e non di un federalista come Carlo Cattaneo".

 

A TOGLIERE IL LAVORO !!!! BRUTTA STRONZ...A!!! QUANDO LO SAPPiAMO TUTTI IL MAZZO CHE SI DEVE FARE UNO (MERIDIONALE O SETTENTRIONALE) PER FARE IL PROFESSORE IN TERMINI DI ANNI E SACRIFICI PERSONALI ED ECONOMICI!!!! PER UNO STIPENDIO DA FAME, IN PIU', E PER UN LAVORO SPESSO PRECARIO!!! MA LA SIGNORA CREDE CHE I MERIDIONALI SI DIVERTANO AD EMIGRARE AL NORD PER LAVORARE LONTANI DALLE FAMIGLIE, DAGLI AMICI E VOLTE PURE DAGLI AFFETTI!!!

 

http://www.corriere.it/politica/08_luglio_...44f02aabc.shtml

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io.

 

sicuramente è frequentato da chi ha votato la coalizione di centro destra formata anche dalla lega

 

 

e vorrei sapere che ne pensano di 4 ministri della lega che cantano "abbiamo un sogno nel cuore, bruciare il tricolore"

VIDEO DELLO SCEMPIO DEI MINISTRI DELLA LEGA

 

 

 

 

figuraccia lega al parlamento europeo

in fondo viene svelato quello che la tv ha censurato

Modificato da Vieri
Link al commento
Condividi su altri siti

ma questo forum non è frequentato da elettori o da quasi-elettori della lega? vorrei conoscere la loro opinione su questo.

 

forse è un buon segno il fatto che i leghisti del forum non commentino... evidentemente non si riconoscono in queste indecenze.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente qualche post sotto si diceva che

"la lega è sicuramente all'interno del centro destra il movimento più rispettabile e più autenticamente legato al territorio, spero che capiscano che non andranno da nessuna parte con Berlusconi".

Meno male, figuriamoci gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma qui si parla di persone che hanno sputato merd.a sulla bandiera italiana, sull'italia, e su tutti coloro che sono morti affinchè potessimo avere un nostro paese

 

Un politico a quei livelli non dovrebbe mai abbassarsi a simili gesti.Però posso assicurarvi che qua in veneto in molti la pensano come lui..C'è poco da fare,non ci sarà mai una vera unità spirituale tra nord e sud,troppe differenze culturali e storiche.Dicono che poco dopo l'unità d'Italia qui in veneto sia stato fatto un referendum,per scegliere se restare con gli austriaci o annettersi al neonato regno d'Italia..Indovinate un pò il risultato :fischietto:

Poi fu fatto sparire tutto e non se ne fece niente..

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

E i Savoia lo avevano chiesto ai veneti se volevano annettersi al resto d'Italia?Sai cosa gliene fregava alla gente qui di Garibaldi e di Cavour?Il gesto di Bossi simboleggia il pensiero di un pò tutti i leghisti

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gesto di Bossi simboleggia il pensiero di un pò tutti i leghisti

 

Bossi è libero di pensare quelloc he vuole sull'unità nazionale... ma ALLORA NON PUO' FARE IL MINISTRO DELLA REPUBBLICA ITALIANA GIURANDO FEDELTA' AI VALORI DELLA REPUBBLICA!!! SI DIMETTA DALLA CARICA DI MINISTRO E DAL PARLAMENTO POI FACCIA TUTTI I GESTI CHE VUOLE.

 

P.S.

qUESTO VALE OVVIAMENTE ANCHE PER TUTTI I LEGHISTI CHE LA PENSANO COME LUI.

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è poco da fare,non ci sarà mai una vera unità spirituale tra nord e sud,troppe differenze culturali e storiche.Dicono che poco dopo l'unità d'Italia qui in veneto sia stato fatto un referendum,per scegliere se restare con gli austriaci o annettersi al neonato regno d'Italia..Indovinate un pò il risultato :fischietto:

Poi fu fatto sparire tutto e non se ne fece niente..

 

io essere terrone siciliano, io avere tanti, tantissimi amici veneti, friulani e trentini perchè io studiare in giro per italia. loro dire mentalità mafiosa anche al nord, io dire mentalità lavoratrice anche al sud. noi avere tante differenze ma sempre italiani noi essere. io scommettere i veneti più uguali a siciliani che ad austriaci.

 

 

e che c'entra un referendum di 150 anni fa? sono queste le basi delle vostre argomentazioni? perchè non tirate fuori i romani contro i galli già che ci siete?

 

bossi: "obelix meglio di cavour!"

Link al commento
Condividi su altri siti

io essere terrone siciliano, io avere tanti, tantissimi amici veneti, friulani e trentini perchè io studiare in giro per italia. loro dire mentalità mafiosa anche al nord, io dire mentalità lavoratrice anche al sud. noi avere tante differenze ma sempre italiani noi essere. io scommettere i veneti più uguali a siciliani che ad austriaci.

 

 

e che c'entra un referendum di 150 anni fa? sono queste le basi delle vostre argomentazioni? perchè non tirate fuori i romani contro i galli già che ci siete?

 

bossi: "obelix meglio di cavour!"

 

We era un banale esempio,per far capire,in maniera grossolana,il pensiero dei veneti.Non te la devi prendere,è un semplice dato di fatto.Ho detto qualcosa che non corrisponde al vero? :wacko: Non avrei dubbi che se rifacessero il referendum adesso il risultato sarebbe uguale a quello di 130 anni fa.. e credo che la cosa valga anche a parti invertite..Non è certo un insulto al sud italia,solo una constatazione del quanto poco siamo uniti (o qualcuno ha dubbi??) e delle innegabili diversità culturali che ci sono tra nord e sud

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito.. ma in tutti i paesi ci sono diversità culturali..prendi la spagna, si odiano a morte.. prendi l'america, da uno stato all'altro cambia un sacco la cultura..

 

e poi che valore può avere un referendum su cui viene consultato solo l'1% degli aventi diritto al voto?

 

non esiste proprio che il resto d'italia avesse votato affinchè il veneto venisse tolto all'italia per passare all'austria.

il tuo esempio del referendum veneto non c'azzecca un tubo

Modificato da Vieri
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...