Vai al contenuto

Fina: qual'è il dosaggio ottimale per la donna?


marisol

Messaggi raccomandati

Ciao, ho posto questo quesito giorni fa nella sezione "finasteride e...." ma ho ricevuto un paio di risposte inutili. Ripropongo in questa sezione il mio dubbio sperando, questa volta, di essere più fortunata.

 

Dunque vorrei essere rassicurata sul dosaggio che l'endocrinologo mi ha prescritto: 1 pasticca al giorno di "Finastid" 5 mg(su foglio rosa, tiket di 1,70 euro)

 

Non vorrei che per risparmiare i soldi dell'endocrinologo (sono andata da uno della mutua, attualmente non mi posso permettere un privato), mi ritrovo a fare una cura sbagliata.....

Non ho l'ovaio policistico. Dopo aver provato (invano) tutte le cure per la mia aga, ho chiesto all'endocrinologo di prescrivermi la fina.

 

Ditemi anche se la marca del prodotto va bene. Perchè mi è sorto il dubbio: leggo spesso discussioni sui prezzi di proscar e propecia che non sono mutuabili ....perchè non si fanno prescrivere, dal medico di famiglia, finastid, se è anch'essa valida?

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è uno standard definitivo perchè la finasteride per la donna non è stata definitivamente approvata comunque gli studi che hanno dato qualche risultato incoraggiante avevo letto si basavano sull'assunzione di mezza compressa di Proscar al giorno,e anche i dermatologi- da quello che so- per la donna prescrivono in genere mezza compressa di proscar cioè 2,5 mg al giorno....ovviamente chiedi conferma al dermatologo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, dunque ricordavo bene di aver letto da più parti che 2,5 sarebbe quello ottimale. L'endocrinologo che mi ha prescritto 5 mg, mi preoccupa un po'.....cosa può succedere se si assume una dose maggiore giornaliera di fina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spezzavo Proscar in 4, o 3 parti e ottenevo dei buoni risultati. Poi, su consiglio del dermatologo, il Proscar in 2 parti ed è coinciso, evidentemente, col periodo in cui il mio corpo ha assorbito la finasteride ed i risultati sono scarsi. Ho ripreso a spezzare la fina in 4 parti, il risultato è pressochè identico. Il dosaggio, per quanto mi riguarda, non è rilevante. Volevo sapere se a qualcuna di voi la finasteride ha fatto ingrassare. Io ho messo su 3 Kg. e mi sto chiedendo se ne vale davvero la pena. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, è già molto. Io la sto assumendo da una decina di giorni ed ho notato gonfiore alla pancia. Forse è un disturbo iniziale e forse scomparirà. Ma anche se non dovesse scomparire.....se vedrò qualche risultato...mi terrò con piacere tutti i gonfiori di questo mondo!

 

Attendiamo qualche altra testimonianza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti, vado velocissima, perchè ho un'impegno, ma risponderò per quello che sò. Il dosaggio del Proscar secondo il mio mio medico è di 1/2 pastiglia giorno. Per i primi risultati bisogna aspettare almeno 1 anno ! Personalmente considerato che è quasi un anno che l'assumo, devo dire che sono soddisfatta, non tanto dei risultati ma del mantemimento che .... credetemi non è poco. Nessuna variazione di peso, anzi .... ho perso circa 3 kg. solo un pò di fastidio al seno i primi mesi. L'assunzione in età fertile non è vietata, ma corre l'obbligo in contemporanea di un contraccettivo orale.

Questo è quanto .

Ciao (scusate la fretta!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...