Vai al contenuto

Finastid è valido?


Messaggi raccomandati

L'endocrinologo mi ha detto di prendere 1 pasticca al giorno di "Finastid" 5 mg. Me l'ha prescritta sul foglio rosa ed ho pagato solo 1,70 di ticket.

 

Siccome in questo Forum sento spesso parlare di proscar, propecia, ecc., invece della finastid , non ho letto nulla.Mi sorge un dubbio, forse non è efficace come gli altri?

Modificato da marisol
Link al commento
Condividi su altri siti

Finastid è identico a proscar. Strano che ti abbia detto di assumere una pasticca intera se devi solo curare l'alopecia androgenetica.

Non so se questo endocrinologo sia bravo, perciò non sto molto tranquilla. Perchè dici che è strano che mi abbia prescritto una pasticca da 5 mg? Sul forum mi sembra di aver letto che per le donne il dosaggio della fina deve essere maggiore, rispetto agli uomini. O mi sbaglio?

 

Spero che risponda anche qualcun altro e che mi rassicuri. Non vorrei che per risparmiare i soldi dell'endocrinologo (sono andata da uno della mutua), mi ritrovo a fare una cura sbagliata.....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'efficacia di finasteride sulle donne è molto bassa. Ma se l'endocrinologo l'ha prescritto avrà le sue ragioni, prova a fartele spiegare, magari soffri di ovaio policistico. L'unica accortezza è evitare assolutamente la gravidanza durante l'assunzione, e, nel caso, sopsendere immediatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà sono io che ho detto all'endocrinologo che -ora che non posso più procreare e che avendo provato di tutto e di più per la mia alopecia androgenetica- volevo tentare la fina per vedere se rientravo in quella percentuale di donne a cui fa un po' di effetto.

Ovaio policistico non ne ho e quindi tu pensi che avrebbe dovuto prescrivermi un dosaggio più basso dei 5mg al giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
L'endocrinologo mi ha detto di prendere 1 pasticca al giorno di "Finastid" 5 mg. Me l'ha prescritta sul foglio rosa ed ho pagato solo 1,70 di ticket.

 

Siccome in questo Forum sento spesso parlare di proscar, propecia, ecc., invece della finastid , non ho letto nulla.Mi sorge un dubbio, forse non è efficace come gli altri?

Cara Marisol, fimalmente un caso come il mio, anche a me una ginecologa di fama ha prescritto Finastid 5 mg. Le ho chiesto delucidazioni, perchè sul forum avevo letto che la dose per le donne è 2,5 mg. Ho chiamato anche il responsabile dell'ospedale dove lavora la dottoressa e mi ha detto di seguire il suo consiglio perchè nel campo è espertissima.

Modificato da paola64
Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Marisol, fimalmente un caso come il mio, anche a me una ginecologa di fama ha prescritto Finastid 5 mg. Le ho chiesto delucidazioni, perchè sul forum avevo letto che la dose per le donne è 2,5 mg. Ho chiamato anche il responsabile dell'ospedale dove lavora la dottoressa e mi ha detto di seguire il suo consiglio perchè nel campo è espertissima.

Cara Paola, leggo solo ora la tua risposta! Grazie dell'informazione, io, nel frattempo, non fidandomi troppo dell'endocrinologo e non avendo avuto risposte sul forum, mi sono "autoridotta" la dose a 2, 5 mg.

Ma da ciò che mi dici, forse è il caso che segua anch'io la dose prescrittami.

 

Per ora, dopo tre mesi di cura, non ho visto miglioramenti, ma credo che ce ne vogliano almeno 6 per vedere qualche risultato. A te la ginecologa cosa ti ha detto riguardo ai tempi ed ai risultati? E l'aga te l'ha diagnosticata sempre lei?

Modificato da marisol
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 15 years later...

Possibile che in questi gruppo SalusMaster si continua verso il senso unico ?

Qualcuno si e' guardato in bocca in cerca di otturazione dentali con piombature al mercurio vera causa della caduta.
Quindi se da  fuori si continuano a mettere litri di Minoxidil e Finasteride

da dentro c'e' la vera causa della caduta ossia un intossicazione cronica da mercurio.....ma non e' detto che sia sempre il mercurio.

Tornando alle sostanze tanto blasonate e' ovvio che funzionerebbero al 300% senza elementi estranei dentro

Quindi non sto qui a demonizzare Il Minoxidil e la Finasteride che funzionano sicuramente con la loro lunghissima lista di effetti collaterali

allego foto di una bocca famosa, con almeno 6amalgame o piombature al piombo + mercurio.

 

b6868d1eb9ee492281ff1d8ff4f73649.jpg

Modificato da HorusRA
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...