Vai al contenuto

Incredibile!!! Di Pietro supera il PD nei sondaggi!!!!!


faranio

Messaggi raccomandati

Leggete questo sondaggio..... quello che mi sorprende di più non è tanto il calo di fiducia in Berlusconi (che comunque gode ancora di un vasto consenso... ma non durerà molto...) quanto il ribaltamento a sinistra ...... si sta verificando quello che prevedevo.. il Pd sprofonderà a vantaggio di Di Pietro che prenderà una caterva di voti alle prossime elezioni!

 

http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/p...oni-luglio.html

 

 

 

Il sondaggio ribalta invece il verdetto delle urne per quanto riguarda l'opposizione, regalando all'Italia dei valori una fiducia del 47% e un +2% rispetto a giugno, guadagnato probabilmente grazie alla mobilitazione di piazza Navona. Un valore molto più alto del 34% (-2 rispetto al mese precedente) raccolto dal Partito democratico.
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo quest'altro sondaggio commissionato dal Corriere della Sera oggi Di Pietro avrebbe il 7,4% dei voti... contro un Pd che è al 28% avendo perso 5 punti percentuale negi primi mesi del governo berlusconi.

Vai Tonino... mangateli tutti 'sti quattro inciucioni del PD!!!

 

http://www.polisblog.it/post/1461/sondaggi...-forte-crescita

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

La questione di fondo non è il livello culturale di Di Pietro... la questione di fondo è che Di Pietro in questo momento storico rappresenta in parlamento l'unica risposta all'emergenza legalità del nostro Paese. Non dico che Di Pietro sia la salvezza dell'Italia, lungi da me... dico solo che al momento rappresenta l'unica possibilità di cambiare qualcosa per via parlamentare.. non solo attraverso l'azione parlamentare (che non può che essere modesta al momento), ma anche e soprattutto attraverso una pressione diretta sul PD. Parliamoci chiaro... se alle prossime elezioni Di Pietro prende l'8% e il Pd perde 10 punti percentuale, la classe dirigente di quest'ultimo sarà costretta a dimettersi se ha un minimo di dignità e a cambiare strategia politica, incominciando a fare un'opposizione seria sul fronte della Giustizia. Insomma, io mi auguro che Di Pietro prenda una barca di voti, non perchè io creda che sia il Nostro Salvatore, ma perchè se questo accadesse ci sarebbe uno scossone che spazzerebbe forse l'attuale classe dirigente del Pd, e forse il Pd stesso. Insomma, per sintetizzare, per me Di Pietro è il mezzo non il fine.

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo avuto Ciriaco de Mita come Premier e anche Berlusconi è cronicamente incapace di comportarsi in situazioni ufficiali, tanto è vero che all'estero ridono apertamente di lui...non vedo alcun pericolo alla immagine del nostro paese se andasse Di Pietro a rappresentarci.

 

Il PD è una buonissima idea, purtroppo è il gruppo dirigente che è pessimo, non prenderanno voti.

 

 

Quanto a Berlusconi, occorre ovviamente lasciarlo governare per 2-3 anni prima di vedere i risultati, il calo o l'incremento dei consensi sarà significativo solo dopo un giusto periodo in cui potrà dimostrare quello che ha fatto e sa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre con sta litania che di pietro è ignorante!

 

e basta!

 

 

tonino è un dottore laureato con 108/110 alla università di giurisprudenza di Milano. Ha vinto poi altri concorsi pubblici.

 

E magari chi gli dà dell'ignorante non è neanche laureato eh? ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi di pietro ispira fiducia nel 47% degli italiani ma prenderebbe il voto solo dal 7,4%.

Traduzione: tonino è bravo e buono e ricco di sani principi, ma piuttosto che averlo al governo voto per ronaldmcdonald.

 

sempre con sta litania che di pietro è ignorante!

 

Non è il titolo di studio a svincolare un ometto dal titolo di ignorante. Di pietro non sa parlare l'italiano correttamente, tanto che spesso non riesco ad ascoltarlo perchè provo vergogna per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il titolo di studio a svincolare un ometto dal titolo di ignorante. Di pietro non sa parlare l'italiano correttamente, tanto che spesso non riesco ad ascoltarlo perchè provo vergogna per lui

La capacità di comunicare è sicuramente importante, ma le idee lo sono di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi di pietro ispira fiducia nel 47% degli italiani ma prenderebbe il voto solo dal 7,4%.

Traduzione: tonino è bravo e buono e ricco di sani principi, ma piuttosto che averlo al governo voto per ronaldmcdonald.

 

 

 

Non è il titolo di studio a svincolare un ometto dal titolo di ignorante. Di pietro non sa parlare l'italiano correttamente, tanto che spesso non riesco ad ascoltarlo perchè provo vergogna per lui.

 

Il 47% evidentemente si riferisce all'elettorato di centro-sinistra....... riguardo l'ignoranza di Di Pietro, due econsiderazioni: in giro c'è gente che non parla certamente meglio di Di Pietro (penso a D'Onofrio) eppure non viene bersagliato come il Tonino nazionale. Negli ultimi anni Di Pietro parla molto meglio.... ultimamente sono rari gli strafalcioni. E infine... sicuramente Di Pietro conosce la grammatica istituzionale meglio di molti altri, ed è certamente una persona competente in materia di Giustizia (ragione per la quale non gli hanno mai permesso di fare il ministro della Giustizia).

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

Non viene specificato che le indicazioni di fiducia siano divise per appartenenza politica. Da come vengono esposti i risultati del sondaggio si direbbe che sia stato effettuato senza questo criterio. Comunque c'è da considerare che la fiducia non va considerata come intenzione di voto. Quando vengono fatti i rilevamenti per il voto si può dare solo una preferenza, nel caso in cui ci sia un sondaggio sulla fiducia, si richiede semplicemente se il partito o il politico menzionato ispiri fiducia. In teoria uno potrebbe dire che tutti i partitti gli ispirano fiducia.

Modificato da smith
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il Pd ha il 34 % della fiducia degli italiani e IDV il 47% vorrebbe dire che i restanti partiti avrebbero in totale il 19% della fiducia (cosa impossibile). Quindi il dato va evidentemente riferito ai soli elettori del centro sinistra.

La fiducia, è vero, non è l'intenzione di voto... ma considerando che anche l'intenzione di voto sembra muoversi a vantaggio di Di Pietro, che oggi avrebbe il 7,4% dei voti (cosa impensabile fino a qulche mese fa), il dato sulla fiducia è molto significativo. Vuol dire che esiste una grossa fetta dell'elettorato del PD scontento della politica del suo partito.... che tradotto in termini elettorali potrebbe portare ad uno spostamento di voti significativi verso IDV, come sta già di fatto avvenendo.

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che esiste una grossa fetta di popolazione tra gli imprenditori, commercianti, professionisti che non daranno mai il voto a Di Pietro. Spesso queste persone si tappano il naso a scapito dei principi per i quali magari hanno fatto il '68 e votano Berlusclown, sapendo che magari farà pagare loro un po' meno tasse, farà un condonino per la tettoia della casa al mare ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda vieri che nella vita anche se non si e laureati si va avanti lo stesso !!, la cultura non e intelligenza mio caro ,!!io non sono laureato pero a 27 anni avevo gia un impresa creata da me con 5 camion ogni camion mi fatturava 11 milioni di lire al mese ,a 30 mi ero gia comprato una villa (e non sono fregnacce queste ) dai troppa importanza ad un titolo ,poi magari prendi la laureaa e guadagni 800 euro ,(voglio vedere se ci mangi ) .... di pietro stai tranquillo che non e per meriti suoi che ha vinto un concorso ,(e piu ignorante di una capra ,ed e laureato ) .... vieri la vita e fatta di cose concrete ,e (purtroppo di soldi) e tante volte e meglio fare l idraulico che il laureato ........poi se mi parli per cultura propia allora e un altra cosa ...... io spero viste le tue doti di intelligenza che arrivi a governare il paese tvb (sei un mito)

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono laureato pero a 27 anni avevo gia un impresa creata da me con 5 camion ogni camion mi fatturava 11 milioni di lire al mese ,a 30 mi ero gia comprato una villa (e non sono fregnacce queste ) dai troppa importanza ad un titolo ,

 

 

e daje.

 

io non dico che per fare i soldi sia necessario essere laureati.

 

 

dico solo che dare dell'ignorante a di pietro che ha passato anni e anni a studiare non ha senso!

Link al commento
Condividi su altri siti

di pietro stai tranquillo che non e per meriti suoi che ha vinto un concorso

 

 

e già! vai tranquillo che un figlio di contadini avrà avuto sicuramente gli appoggi giusti!

 

 

ma dai!!!!!!!

 

ora tonino ha vinto i concorsi pubblici perchè era raccomandato!! <_< :rolleyes: :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il Pd ha il 34 % della fiducia degli italiani e IDV il 47% vorrebbe dire che i restanti partiti avrebbero in totale il 19% della fiducia (cosa impossibile). Quindi il dato va evidentemente riferito ai soli elettori del centro sinistra.

 

Ok.

Cercherò di essere didascalico per farmi capire meglio.

Simulazione di sondaggio sulla fiducia:

 

Sondaggista: Il pd le ispira fiducia?

Sondaggiato: sì

Sondaggista: L'italia dei valori le ispira fiducia?

Sondaggiato: sì

Sondaggista Il pdl le ispira fiducia?

Sondaggiato: sì

 

Risultati percentuali in seguito alla prima rilevazione:

 

Fiducia pd =100%

Fiducia idv = 100%

Fiducia pdl = 100%

 

Spero che così sia chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo... uno che ha fiducia per Di Pietro non può avere fiducia per Berslusconi e viceversa.... e comunque il risultato non è !00 % per ogni partito... l'IDV gode di più fiducia del PD qeusto è un fatto... se poi molti di quelli che hanno più fiducia nel'IDV pensano ancora di votare per il PD lo fanno comunque controvoglia.. stanne certo...

 

E comunque.... cosa mi dici dell'intenzione di vot??? IDV: 7,4% !!!!!

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come ragioni?

Parti da una considerazione arbitraria

 

uno che ha fiducia per Di Pietro non può avere fiducia per Berslusconi e viceversa

 

e ne ricavi un giudizio errato.

 

Cercherò di essere più didascalico:

 

Secondo sondaggio:

 

Sondaggista: Il pd le ispira fiducia?

Sondaggiato: sì

Sondaggista: L'italia dei valori le ispira fiducia?

Sondaggiato: sì

Sondaggista Il pdl le ispira fiducia?

Sondaggiato: no

 

Risultati percentuali in seguito alla seconda rilevazione:

 

Fiducia pd =100%

Fiducia idv = 100%

Fiducia pdl = 50%

 

Terzo sondaggio:

 

Sondaggista: Il pd le ispira fiducia?

Sondaggiato: no

Sondaggista: L'italia dei valori le ispira fiducia?

Sondaggiato: sì

Sondaggista Il pdl le ispira fiducia?

Sondaggiato: no

 

Risultati percentuali in seguito alla terza rilevazione:

 

Fiducia pd =66%

Fiducia idv = 100%

Fiducia pdl = 33%

 

E' chiaro ora?

 

comunque.... cosa mi dici dell'intenzione di vot??? IDV: 7,4% !!!!!

 

Di pietro cavalca l'onda della destra antiberlusconiana. Vive di luce riflessa dal cavaliere. Senza silvio si spenge pure lui.

Modificato da smith
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono o'daccordo.. anche senza Berlusconi (seppure in misura minore) in Italia esisterebbe un problema legalità che riguarda in primo luogo la casta politica... e quindi Di Pietr avrebbe ancora un senso oliticamente parlando.

Di Pietro non cavalca affatto l'onda della destra antiberlusconiana... semmai l'onda della sinistra antiberlusconiana....basta guardare chi va alla sue manifestazioni (Dario Fo in primis).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...