Vai al contenuto

Meglio la vergogna di una testa calva e rasata o la vergona della protesi ?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Voi la fate semplice ma perché Tutankamon aveva scelto di rasarsi a 3 mm?

 

Tutankamon.jpg

 

Nessuno ha ancora dato risposta a questo quesito ed io non ci dormo la notte.

 

Spero che Roberto Giacobbo se ne occupi in uno dei prossimi Voyager, magari scopriamo che i Templari hanno inventato il lace... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

:supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso:

 

ma soprattutto io mi chiedo come diavolo faceva a quel tempo ?

 

Forse aveva ricevuto un rasoio elettrico dalla stessa civiltà aliena che costruì le piramidi di giza.. Forse anche il lace proviene da una civiltà aliena.. :blink:

Modificato da tracker77
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai avuto un momento di imbarazzo!Ovviamente ben portata e ben curata,balsami e cremine ad ogni lavaggio,pero' credo che se lo meriti,con tutte le soddisfazioni che mi sta' dando ... Quindi sempre avanti a testa alta,altroche' vergognarsi,io ne vado fiero,per aver risolto un problema che mi assillava da troppi anni,e per aver dimostrato ancora una volta che bisogna sempre andare diritti per la propria strada,noncuranti delle chiacchiere di paese... Ma perche' solo le donne possono rifarsi quasi tutto e noi no?In fondo siamo nel 2008,mica nel medioevo ...

 

Io, invece.....Quanto mi vergogno di portare una protesi!!!! :ok2: Quanto imbarazzo! :cry: :cry: :cry:

Voglio rasarmi!!! :cry: :cry: :cry:

 

 

http://img518.imageshack.us/my.php?image=pict08081tm5.jpg

 

 

http://saluservice.altervista.org:80/FotoA.jpg

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri, causa funzioni da incaricato regionale, ho rimesso la vecchia pellicola Factory B: oltre 6 mesi di vita, mai fatto alcun trattamento al di là dei prodotti di Luca...

A differenza di Luca mi piace far vedere il risultato a sei mesi, piuttosto che quello a sei ore, così il protesizzando si tranquillizza sulla durata e non si eccita troppo per il risultato che, da solo, non deve mai giustificare facili entusiasmi.

 

Il posticcio è un motore non una bacchetta magica, ricordatevelo tutti!

 

Ieri sera così ho potuto fare delle classice foto with & without.

 

Ora ditemi voi se posso sentirmi più a disagio, pur essendo un quasi cinquantenne tutto sommato conservato nel fisico, al naturale

 

C.jpg

 

oppure col posticcio in testa...

 

B.jpg

 

Non so come la pensiate voi: io mi baso sul fatto che non mi risulta difficile, ora, imbroccare quelle ragazze di 25 anni (che naturalmente non comprometto, potendomi essere abbondantemente figlie :innocente: ) che quando ero loro coetaneo manco mi calcolavano. Le 35-40enni, invece le comprometto volentieri... :diavoletto:

 

A.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri, causa funzioni da incaricato regionale, ho rimesso la vecchia pellicola Factory B: oltre 6 mesi di vita, mai fatto alcun trattamento al di là dei prodotti di Luca...

A differenza di Luca mi piace far vedere il risultato a sei mesi, piuttosto che quello a sei ore, così il protesizzando si tranquillizza sulla durata e non si eccita troppo per il risultato che, da solo, non deve mai giustificare facili entusiasmi.

 

Il posticcio è un motore non una bacchetta magica, ricordatevelo tutti!

 

Ieri sera così ho potuto fare delle classice foto with & without.

 

Ora ditemi voi se posso sentirmi più a disagio, pur essendo un quasi cinquantenne tutto sommato conservato nel fisico, al naturale

 

C.jpg

 

oppure col posticcio in testa...

 

B.jpg

 

Non so come la pensiate voi: io mi baso sul fatto che non mi risulta difficile, ora, imbroccare quelle ragazze di 25 anni (che naturalmente non comprometto, potendomi essere abbondantemente figlie :innocente: ) che quando ero loro coetaneo manco mi calcolavano. Le 35-40enni, invece le comprometto volentieri... :diavoletto:

 

A.jpg

 

Signor Poliwater, ma la persona delle foto è veramente Lei???

Come mai quest'uscita??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ditemi voi se posso sentirmi più a disagio, pur essendo un quasi cinquantenne tutto sommato conservato nel fisico, al naturale

 

Si ma al naturale sei + libero :fischietto:

 

Non so come la pensiate voi: io mi baso sul fatto che non mi risulta difficile, ora, imbroccare quelle ragazze di 25 anni..

io invece che ne ho 31 non mi si filano proprio le 25-enni, ma anche quelle di 35...

cmq impressionante il passaggio dalla versione "cirino pomicino" (senza protesi) alla versione "george cloney" (con protesi)... :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso:

cmq a parte gli scherzi, poly stai molto bene davvero con la protesi....

chi ha problemi di calvizie come me e ha sospirato tanto per vedersi almeno un capello in + sulla capoccia, avere "the postice" (??) in testa è una magia,

e non importa che sia di 6 mesi, che si veda lo stacco, che abbia i capelli di un intero quartiere cinese, che abbia anche la base di 5 cm...

è "na svolta" come si dice a roma... è come aver trovato il lavoro sotto casa o vicino alla stazione, è come avere il cane che fà i bisogni nel water, è come avere la fidanzata che cucina bene :supersorriso:

Modificato da tracker77
Link al commento
Condividi su altri siti

Signor Poliwater, ma la persona delle foto è veramente Lei???

Come mai quest'uscita??

 

Il Signor Poliwater era da tempo che voleva uscire allo scoperto <_>

 

Che dire... come molti di noi, con la protesi dimostri 10 anni di meno.

Ma la cosa bella è che, oltre a dimostrarli, gli anni in meno te li senti proprio... :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ditemi voi se posso sentirmi più a disagio, pur essendo un quasi cinquantenne tutto sommato conservato nel fisico, al naturale

 

 

oppure col posticcio in testa...

 

 

Carissimo Poly, i miei più sinceri complimenti, sei davvero un grande !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri, causa funzioni da incaricato regionale, ho rimesso la vecchia pellicola Factory B: oltre 6 mesi di vita, mai fatto alcun trattamento al di là dei prodotti di Luca...

A differenza di Luca mi piace far vedere il risultato a sei mesi, piuttosto che quello a sei ore, così il protesizzando si tranquillizza sulla durata e non si eccita troppo per il risultato che, da solo, non deve mai giustificare facili entusiasmi.

 

Il posticcio è un motore non una bacchetta magica, ricordatevelo tutti!

 

Ieri sera così ho potuto fare delle classice foto with & without.

 

Ora ditemi voi se posso sentirmi più a disagio, pur essendo un quasi cinquantenne tutto sommato conservato nel fisico, al naturale

 

 

Non so come la pensiate voi: io mi baso sul fatto che non mi risulta difficile, ora, imbroccare quelle ragazze di 25 anni (che naturalmente non comprometto, potendomi essere abbondantemente figlie :innocente: ) che quando ero loro coetaneo manco mi calcolavano. Le 35-40enni, invece le comprometto volentieri... :diavoletto:

Accidento Poly.......davvero un BELL'UOMO!.......Altro che quasi 50 anni....Con la protesi ne dimostri MOLTO meno di 40.

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri, causa funzioni da incaricato regionale, ho rimesso la vecchia pellicola Factory B: oltre 6 mesi di vita, mai fatto alcun trattamento al di là dei prodotti di Luca...

A differenza di Luca mi piace far vedere il risultato a sei mesi, piuttosto che quello a sei ore, così il protesizzando si tranquillizza sulla durata e non si eccita troppo per il risultato che, da solo, non deve mai giustificare facili entusiasmi.

 

Il posticcio è un motore non una bacchetta magica, ricordatevelo tutti!

 

Ieri sera così ho potuto fare delle classice foto with & without.

 

Ora ditemi voi se posso sentirmi più a disagio, pur essendo un quasi cinquantenne tutto sommato conservato nel fisico, al naturale

 

C.jpg

 

oppure col posticcio in testa...

 

B.jpg

 

Non so come la pensiate voi: io mi baso sul fatto che non mi risulta difficile, ora, imbroccare quelle ragazze di 25 anni (che naturalmente non comprometto, potendomi essere abbondantemente figlie :innocente: ) che quando ero loro coetaneo manco mi calcolavano. Le 35-40enni, invece le comprometto volentieri... :diavoletto:

 

A.jpg

Grandissimo Polywater, ecco la risposta più efficace al topic: nessuna vergogna, nè con la testa calva, nè con la protesi :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo ancora in tempo per ricominciare a ridere

siamo ancora in tempo per scrollarsi tutto e vivere

prenditi le scarpe e non gridare

per convincerti da solo che le cose vanno bene

il dolore sai è normale se le storie poi finiscono

maledette le ambizioni quando non si concretizzano

ma fra prendere e lasciare non si deve mai aspettare

perchè il tempo che perdiamo non ce lo ridà nessuno

 

 

attese speranze e sogni

lontani..vicini...chi lo sa..

 

 

rispondi alle domande, non cercare di scappare

per non essere costretto a rincorrerti più in là

quando avrai i tuoi 40 anni e le risposte ancora vaghe

ed il dubbio che magari era meglio avere un figlio

e sposarti quella donna che non hai tenuto stretta

perchè avevi più capelli e più coraggio da investire

siamo fatti per sbagliare, e poi tornare indietro

e desiderare sempre quello che sta dietro al vetro

ma prenditi le scarpe e riprendi la tua rabbia

e continua a cercare il tuo ago nella sabbia...

 

 

attese speranze e sogni

lontani..vicini...chi lo sa..

chi lo sa...

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io nn porto protesi, quindi nn so se posso postare, però faccio alcune osservazioni.

 

Nn penso che un diradato lieve o uno stempiato usi protesi, ma per logica penso sian usate da coloro che son totalmente o quasi pelati giusto?

 

Ne consegue che il pre e il dopo nn è lieve, ma nettissimo, quindi io che nn vivo in un paese ma neanche in una metropili come milano, e che nella mia città di vista conosco tutti o quasi e che iniziando ad avere problemi di capelli son molto attento a quelli altrui, penso che anche nn conoscendo direttamente una persona, noteri che prima era pelata e ora è capellona......Quindi tralasciando gli amici che per forza lo saprebbero (anche se da portatore preferirei che nn lo sapessero neanche loro, come un segreto solo mio), anche altra gente son certo che se ne accorgerebbe, e la notizia penso un giovane di 23 anni con una protesi, che la gente chiamerebbe parrucchino nn sapendo dell'argomento si diffonderebbe, almeno tra le persone che frequentano gli stessi posti, a macchia d'olio.....Parlando tra l'altro con una mia amica l'altro giorno della possibilità per chi ha i capelli lunghi di venderli per farne parruchhe, mi ha chesto cosa se ne facessero di capelli veri, in quanto pensava che per fare le "parrucche" si utilizzassero i finti. Gli ho spiegato come funzionava ma è rimasta abbastanza perplessa all'idea di mettersi in testa capelli di altri.........

Chiaro che se nessuno se ne accorge......

 

Bisognerebbe cambiare città dopo aver messo la protesi e il gioco è fatto :)

 

Cmq nei locali dove esco un ragazzo che secondo me ha la protesi c'è(io scruto molto le teste altrui) o almeno così penso sato che nn me ne intendo affatto. Però ha sempre stessa pettinatura, stessa lunghezza e dei capelli perfetti e bellissimi con una denità sovrumana.....prob chi nn sa che ha una protesi(magari nn ce l'ha poi) prob lo considera un baciato dalla sorte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nn porto protesi, quindi nn so se posso postare, però faccio alcune osservazioni.

 

Nn penso che un diradato lieve o uno stempiato usi protesi, ma per logica penso sian usate da coloro che son totalmente o quasi pelati giusto?

 

Ne consegue che il pre e il dopo nn è lieve, ma nettissimo, quindi io che nn vivo in un paese ma neanche in una metropili come milano, e che nella mia città di vista conosco tutti o quasi e che iniziando ad avere problemi di capelli son molto attento a quelli altrui, penso che anche nn conoscendo direttamente una persona, noteri che prima era pelata e ora è capellona......Quindi tralasciando gli amici che per forza lo saprebbero (anche se da portatore preferirei che nn lo sapessero neanche loro, come un segreto solo mio), anche altra gente son certo che se ne accorgerebbe, e la notizia penso un giovane di 23 anni con una protesi, che la gente chiamerebbe parrucchino nn sapendo dell'argomento si diffonderebbe, almeno tra le persone che frequentano gli stessi posti, a macchia d'olio.....Parlando tra l'altro con una mia amica l'altro giorno della possibilità per chi ha i capelli lunghi di venderli per farne parruchhe, mi ha chesto cosa se ne facessero di capelli veri, in quanto pensava che per fare le "parrucche" si utilizzassero i finti. Gli ho spiegato come funzionava ma è rimasta abbastanza perplessa all'idea di mettersi in testa capelli di altri.........

Chiaro che se nessuno se ne accorge......

 

Bisognerebbe cambiare città dopo aver messo la protesi e il gioco è fatto :)

 

Cmq nei locali dove esco un ragazzo che secondo me ha la protesi c'è(io scruto molto le teste altrui) o almeno così penso sato che nn me ne intendo affatto. Però ha sempre stessa pettinatura, stessa lunghezza e dei capelli perfetti e bellissimi con una denità sovrumana.....prob chi nn sa che ha una protesi(magari nn ce l'ha poi) prob lo considera un baciato dalla sorte....

E' vero cio' che dici......Infatti non bisogna mai aspettare che cadino tutti!

Tanto ricordati, che saranno sempre e inevitabiltente meno, mai di piu' nonostante cure, toppik ed altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' logico che non si debba attendere la cirinopomicinizzazione prima di buttarsi sulle protesi.

Io iniziai, 20 anni fa, in una condizione di fortissimo diradamento e già così fu molto difficile all'inizio.

Ricordo l'afasia post-traumatica di un mio amico che per poco non ci resta secco... :fischietto:

Il momento buono è quello in cui la determinazione a non accettarsi calvo si incrocia con l'impossibilità di mascherare gravi problemi di capelli.

Se si lascia trascorrere questo momento, che non dura più di qualche mese, l'idea di mettersi un posticcio diventerà una delle tante idee ricorrenti che mai poi si realizzano.

Troppo difficile presentarsi dall'oggi al domani con i capelli in testa e l'infoltimento graduale, pur possibile, è troppo gravoso psicologicamente: uno non può portare per un anno delle protesi deprimenti, con tutti i fastidi delle manutenzioni, solo per accedere più avanti al Paradiso. Chi si sobbarca la protesizzazione vuole subito dei risultati tangibili e non si accontenta certo di mille capelli in più ogni due mesi...

 

In quanto alle foto, l'idea mi è venuta ieri sera proprio pensando a questo 3D, visto che avevo la possibilità di riprendermi a testa nuda. Non ci sono più di 5 minuti tra la prima e l'ultima immagine.

Nessuna preparazione particolare, anzi protesi ormai giubilata (sei mesi!) e quindi nessun effetto megagalattico alla Luca ma, se mai, un risultato minimo e proprio per questo significativo...

 

Da una parte un cinquantenne in buone condizioni generali ma calvo. Dall'altra, se non suo figlio, sicuramente suo nipote, visto che di solito gli danno 35 anni.

I soliti dieci anni in meno garantiti dal posticcio, dieci anni in meno che sicuramente e legittimamente a molti potranno non interessare affatto ma che dovrebbero rendere insostenibilmente ridicolo il chiedersi perché qualcuno arrivi alla decisione di mettersi la protesi invece di restare calvo.

 

Di fronte all'alopecia o chi ne è colpito se ne fa una ragione in breve tempo, accettandosi, o continua a tormentarsi per anni.

In questo secondo caso perché arrendersi all'alopecia e rassegnarsi? Ma per cortesia! Ci si può arrendere ad una tetraplegia e rassegnarsi alla paralisi, mica ad una sublime cacchiata come l'alopecia che si può tranquillamente cancellare anche solo con un posticcio appiccicato sulla testa con un po' di colla...

 

Se proprio uno vuole vedersi con la testa coperta da capelli, faccia qualcosa per avere la testa coperta da capelli, invece di tormentarsi senza fare nulla.

 

Portare una protesi è fastidioso, insopportabile, disumano, frustrante, degradante, impegnativo, abominevole, ridicolo?

Quasi 100 anni fa Enrico Toti, con una gamba sola, andava in Lapponia e pure in Africa in bici e qualcuno oggi mi dice che portare una protesi è... impegnativo? :D

http://digilander.libero.it/xxx_a_xxx//xxx_a_xxx//fiammecremisi/guerra1/162.htm (togliere xxx_a_xxx//)

Visto che ci è toccata, portiamola un po' questa croce, per la miseria!

Sputiamo un po' di sangue per ciò in cui crediamo e per ciò che vogliamo, invece di alzare bandiera bianca alla prima difficoltà giustificandoci con la riconosciuta impossibilità di continuare l'impari lotta contro la soverchiante potenza avversaria, nell'intento di risparmiare ulteriori e più gravi sciagure o magari armarsi di rasoio e diventare, completando il suo lavoro, cobelligeranti dell'alopecia per stare comunque dalla parte dei vincitori... :diavoletto:

 

E basta con questo 8 settembre! :supersorriso:

Modificato da Polywater
Link al commento
Condividi su altri siti

Poly, complimenti, sembra un ottimo risultato.

Xò devo anke portare acqua al mio mulino... :rolleyes: ...ho provato ad immaginare la tua prima foto, togliendo pure i parietali, dimostreresti ugualmente 30-35 anni anke totalmente rasato.

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poly, complimenti, sembra un ottimo risultato.

Xò devo anke portare acqua al mio mulino... :rolleyes: ...ho provato ad immaginare la tua prima foto, togliendo pure i parietali, dimostreresti ugualmente 30-35 anni anke totalmente rasato.

:okboy:

Credo se si piaceva rasato, l'avrebbe fatto!

Evidentemente gli piacciono i capelli! :rolleyes:

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Poly, complimenti, sembra un ottimo risultato.

Xò devo anke portare acqua al mio mulino... :rolleyes: ...ho provato ad immaginare la tua prima foto, togliendo pure i parietali, dimostreresti ugualmente 30-35 anni anke totalmente rasato.

:okboy:

intanto complimenti poly sei uno spettacolo. dimostri veramente 35 anni. fidati che totalmente rasato il risultato e l'eta dimostrata sarebbero decisamente diversi. non per smontare la tua tesi ma.... non penso ci siano dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao coetaneo (o quasi), complimenti per l'outing :okboy: .....

Anche a me, ieri, per l'ennesima volta, hanno dato 10 anni di meno e non puoi sapere (anzi, scusa, tu lo sai :ok2: ), che gran piacere che faccia, specie se a dirtelo è una bella gnocca :supersorriso: :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao coetaneo (o quasi), complimenti per l'outing :okboy: .....

Anche a me, ieri, per l'ennesima volta, hanno dato 10 anni di meno e non puoi sapere (anzi, scusa, tu lo sai :ok2: ), che gran piacere che faccia, specie se a dirtelo è una bella gnocca :supersorriso: :60:

Flash....Voglio ricordarlo anche a te....SEI SPOSATOOOOOOOOOOOOOO!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...